Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 26-11-2014 10:16

Piquadro risultati primo semestre esercizio 2014-2015

Piquadro ha chiuso i primi sei mesi dell’esercizio 2014-2015 in positivo. Il gruppo della pelletteria di lusso ha registrato un fatturato pari a 32,35 milioni di euro, in crescita rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente. Vediamo nel dettaglio i numeri di bilancio di Piquadro.

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

I risultati dei primi sei mesi dell’esercizio 2014-2015 di Piquadro si sono rivelati particolarmente positivi: il gruppo presenta un fatturato consolidato pari a 32,35 milioni d euro, in crescita dell’8,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. L’utile netto, inoltre, è aumentato del 14,2% a 2,25 milioni di euro, mentre l’ebitda ha raggiunto i 4,96 milioni, in percentuale +8,3%, e l’ebit i 3,63 milioni, pari a una percentuale di +7,1%.

Negativa, invece, la posizione finanziaria netta al 30 settembre, pari a 16,1 milioni di euro, sia per i maggiori investimenti del periodo, sia per l’incremento del capitale circolante netto di 8,20 milioni di euro, dovuto all’aumento dei crediti commerciali e alla diminuzione dei debiti commerciali a causa della stagionalità di periodo.

L’amministratore delegato e presidente di Piquadro, Marco Palmieri, si è detto soddisfatto dei risultati registrati, anche a fronte della contrazione dei mercati di Russia e Ucraina e all’ottimizzazione della distribuzione nei Paesi asiatici. Nonostante questo, ha spiegato il presidente, il gruppo è riuscito a incrementare gli investimenti di marketing e lo sviluppo del brand, pertanto, il numero uno di Piquadro si dice ottimista sui risultati dei prossimi trimestri.

I vertici del gruppo attivo nel settore lusso stimano che nell’esercizio 2014-2015 possa continuare il processo di crescita finora evidenziato nel primo semestre. Nel dettaglio, il management si aspetta una crescita del risultato netto proporzionale alla crescita del fatturato in virtù sia della riorganizzazione di alcune aree geografiche di business sia dell’ottenimento di un leverage operativo connesso alla crescita del canale all’ingrosso.

chiusura
variazione
()
APERTURA
MASSIMO
MINIMO
AGGIORN.
01/01/70 00:00

+

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

X
Inizia a fare trade con Avatrade X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.