Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 15-05-2014 10:12

Risultati Generali primo trimestre 2014

Generali ha archiviato in maniera positiva i primi tre mesi dell’anno in corso. A spiccare è soprattutto la crescita dell’utile netto, pari a 660 milioni di euro, quindi in aumento del 9,4% rispetto ai 603 milioni ottenuti nel primo trimestre dello scorso anno. In miglioramento, seppur lieve, anche il risultato operativo, che è cresciuto dello 0,5% passando da 1,29 miliardi a 1,3 miliardi di euro.

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

I premi lordi complessivi sono saliti dell’1,5% a 18,48 miliardi di euro, soprattutto grazie alla crescita nel ramo vita, mentre nel ramo danni la raccolta è rimasta stabile a 6.416 milioni di euro, un buon risultato se si considera un contesto di mercato particolarmente difficile. Per quanto riguarda il patrimonio netto, a fine marzo è risultato pari a 21,74 miliardi di euro, in aumento quindi del 9,9% dai 19,78 miliardi di inizio anno. Sempre a fine marzo il margine di solvibilità, che indica la solidità patrimoniale delle compagnie assicurative, era pari al 152%, con una eccedenza di 9,3 miliardi di euro, quindi sui livelli più elevati mai raggiunti dal gruppo.

Per quanto riguarda le previsioni per i prossimi mesi, i vertici di Generali hanno fatto sapere che continueranno ad intraprendere tutte quelle azioni rivolte al miglioramento del risultato operativo complessivo. Il management ha inoltre ricordato di aver recentemente rifinanziato tutte le scadenze fino al 2016, pertanto è attesa una riduzione del debito nell’ordine del miliardo di euro entro il 2015.

A Piazza Affari stamane il titolo Generali beneficia della chiusura in positivo del primo trimestre dell’anno con un rialzo di circa un punto percentuale a 16,69 euro.

chiusura
variazione
()
APERTURA
MASSIMO
MINIMO
AGGIORN.
01/01/70 00:00

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

X
Inizia a fare trade con Avatrade X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.