Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

A Piazza Affari stamane il titolo Mediaset è protagonista di un clamoroso ribasso, con una perdita che a meno di mezz’ora dall’apertura della seduta supera i cinque punti percentuali. Ad influire negativamente sull’andamento del titolo è stata la pubblicazione, avvenuta ieri in serata, dei risultati realizzati nel corso del primo trimestre 2014, archiviato con una forte perdita.

In particolare, nel periodo compreso tra gennaio e marzo 2013, Mediaset ha realizzato ricavi per 820,8 milioni di euro, in leggera flessione rispetto agli 831,6 milioni dello stesso periodo dello scorso anno, soprattutto a causa della flessione registrata in Italia. Stessa cosa anche per il risultato operativo, che è passato da 53,4 milioni a 29,6 milioni di euro, soprattutto in seguito ai maggiori ammortamenti dei diritti televisivi sportivi pay.

Il risultato è un primo trimestre dell’anno archiviato con una perdita netta di 12,5 milioni di euro, un risultato negativo che appare ancora più grave soprattutto se confrontato con l’utile di 9,3 milioni di euro registrato nei primi tre mesi del 2013. Unico dato positivo è quello che riguarda l’indebitamento, che a fine marzo è risultato pari a 1,38 miliardi di euro, rispetto agli 1,46 miliardi di inizio anno, soprattutto per effetto della generazione di cassa delle attività operative. Tale dato, inoltre, non include gli effetti della cessione di una quota di partecipazione di EI Towers avvenuta nel secondo trimestre del 2014.

Riguardo alla restante parte dell’esercizio in corso, il management di Mediaset non ha fornito alcuna indicazione, spiegando che la scarsa visibilità sull’andamento del mercato rende difficile formulare stime sufficientemente attendibili.

 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento