Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 23-10-2013 10:27 Aggiornato il: 23-10-2013 10:29

STM in calo dopo dati terzo trimestre 2013

Grande attesa questa mattina per l’apertura di STM a Piazza Affari dopo la pubblicazione dei risultati realizzati dal gruppo nel corso del terzo trimestre di quest’anno, dati che come previsto da gran parte degli analisti hanno provocato un netto calo delle quotazioni. A pochi minuti dall’apertura della seduta, infatti, questa mattina il titolo STM registra una perdita di oltre cinque punti percentuali a 6,01 euro.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

STM ha archiviato il periodo compreso tra luglio e settembre di quest’anno con una perdita netta di 125 milioni di dollari, equivalente a 0,16 dollari per azione, ma comnunque in miglioramento rispetto al rosso di 478 milioni registrato nello stesso periodo dell’anno scorso, nonostante la società abbia dovuto fronteggiare un onere economico di 120 milioni riguardante la revisione delle svalutazioni e le misure di ristrutturazione.

Nel periodo di riferimento i ricavi sono calati del 7,1% su base annua a 2,013 miliardi, mentre l’utile lordo è passato da 753 milioni a 652 milioni di euro, equivalente ad un margine in riduzione di 40 punti base al 32,4%, soprattutto a causa del peso derivante dai prodotti wireless di generazione precedente, nonché degli effetti valutari sfavorevoli. Il free cash flow è stato negativo per 72 milioni (-134 milioni del secondo trimestre), mentre la posizione finanziaria netta è risultata positiva per 739 milioni (+954 milioni nel secondo trimestre).

Se si considerano invece i primi nove mesi dell’anno, i ricavi netti sono diminuiti del 4,2% a 6,07 miliardi, il margine lordo è calato dal 32,9% al 32,2%, mentre la perdita netta è migliorata da 730 a 464 milioni di euro.

L’amministratore delegato del gruppo, nel commentare i risultati del terzo trimestre di quest’anno, ha sottolineato una crescita dei ricavi, escludendo i prodotti wireless, anche se inferiore rispetto alle attese principalmente a causa di una variazione nella modulazione degli ordini.

chiusura
variazione
()
APERTURA
MASSIMO
MINIMO
AGGIORN.
01/01/70 00:00
+

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
200$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC, Consob, CNMV, BaFin, KNF
Strumenti Intregrati
3
ROInvesting
Deposito minimo
215€
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC / MiFID II
A.C. Milan PARTNER
Investi con Paypal
4
101Investing
Deposito minimo
250$
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC
Gran numero di valute e criptovalute
Deposito min: 250 $

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.