Valoreazioni
Pubblicato da: Investitore - il: 30-09-2019 17:27 Aggiornato il: 03-10-2019 11:31

Carta Revolut: opinioni e recensioni. E’ sicura, come ricaricare il conto?

Proseguo il viaggio alla ricerca delle migliori carte di pagamento occupandomi in questa guida della carta Revolut. Si tratta di un prodotto altamente innovativo che ti consente di effettuare tantissime operazioni nella massima sicurezza e tranquillità. Per non dare nulla per scontato, in questa recensione sulla carta Revolut partirò dalle basi ossia dalle caratteristiche basilari e dal meccanismo di funzionamento.

Carta Revolut recensione

Conto Demo gratuito per provare il trading online ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato, puoi investire e guadagnare da casa con un PC o Smartphone con la massima comodità e senza rischio di perdere soldi… Vai al sito >>

Conto Demo gratuito per provare il trading online ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato, puoi investire e guadagnare da casa con un PC o Smartphone con la massima comodità e senza rischio di perdere soldi… Vai al sito >>

Cosa funziona la carta Revolut? Come si ricarica? Quali sono i costi? E i vantaggi? Cosa lasciano intendere le opinioni sulla carta Revolut? In pratica ad ogni domanda troverai in questa recensione sulla risposta. Se sei interessato ad una guida completa sulla carta Revolut dovrai leggere tutto il post. Viceversa se sei interessato a singoli aspetti, ad esempio come si ricarica la carta Revolut, potrai cliccare sullo specifico titolo indicato nell’indice seguente.

Carta Revolut cosa è

Carta Revolut cosa è

Dal punto di vista della tipologia, la carta Revolut è la classica prepagata. Il mercato oggi è pieno zeppo di carte prepagate ma la carta Revolut non è come tutte le altre poichè presenta una caratteristica specifica che la rende quasi unica.

Francamente non ho mai trovato tante opinioni su una carta prepagate, quanto quelle riscontrate a proposito della Revolut. La maggior parte dei giudizi su questa prepagata sono positivi ma in questo paragrafo voglio soffermarmi su alcuni numeri. Ci sono tantissime opinioni su Revolut perchè i possessori di questa carta (e quindi gli utilizzatori) sono milioni in tutto il mondo.

La carta Revolut oggi ha oltre 3 milioni di clienti sparsi in tutta Europa. La prepagata è nata in Gran Bretagna ma nel giro di pochi anni ha abbandonato i confini dell’Inghilterra e oggi è diffusa in quasi tutti i paesi europei. Oggettivamente poche carte prepagate possono vantare un successo simile.

Nel giro di 36 mesi, la carta Revolut è stata in grado di raccogliere 340 miliardi di dollari di finanziamenti. Ogni mese il numero di transazioni effettuate attraverso questa prepagata arriva a 3 miliardi.

Leggendo questi numeri ti sarai reso conto da solo dei motivi per cui le opinioni sulla carta Revolut sono così numerose!

Scopri perchè la carta Revolut ha così tanto successo: approfittante oggi

Ovviamente dietro la carta c’è il conto Revolut.

Conto Revolut recensioni

Conto Revolut recensioni

Il conto Revolut, al quale è associato la corrispondete carta, è un e-conto. Il conto Revolut è un conto online al quale è associata una carta virtuale. Ovviamente se hai bisogno di una carta fisica potrai chiederla e ti arriverà nel giro di poco tempo. Visto il rapporto sussistente tra conto e carta, la presente guida è in realtà una recensione sul conto Revolut.

E’ proprio per questo rapporto di interdipendenza tra l’e-conto e la carta virtuale, che spesso si tende a parlare di conto Revolut recensioni o conto Revolut opinioni anche per fare riferimento all’utilizzo della carta.

La società emittente offre un servizio bancario digitale e gratuito che puoi usare via app. Tale strumento ti permette di effettuare trasferimenti di denaro in tutto il mondo anche usando valute diverse. Proprio l’assenza di tassi di cambio è uno dei punti di forza di questo prodotto.

Carta Revolut tassi di cambio

Carta Revolut tasso di cambio

Il principale vantaggio della carta Revolut è l’assenza di tasso di cambio. In pratica puoi convertire denaro tra valute diverse in modo molto semplice. La conversione tra valute ha un costo che, spesso, è addirittura inferiore rispetto a quello praticato dalle altre banche.

Operativamente potrai ricevere pagamenti in valuta diversa dall’Euro e convertirli ad un costo davvero molto basso e competitivo.

Questa funzione è molto importante se sei solito effettuare viaggi all’estero oppure se ricevi pagamenti dell’estero o effettui versamenti verso l’estero. In tutti questi casi, la carta Revolut ti consente di ottenere un risparmio molto forte rispetto ai prezzi praticati mediante dalle banche per il cambio tasso.

Posso quindi già dare un consiglio ben preciso: la carta Revolut è ideale se operi all’estero. E’ ovvio che se non viaggi all’estero e non ricevi o effettui pagamenti dall’estero, allora il discorso cambia e l’assenza di tasso di cambio non ti è praticamente utile.

Lanciando una carta con IBAN senza tasso di cambio, l’emittente di Revolut ha inteso puntare su una precisa nicchia di mercato: i clienti che vivono in Italia ma, in un modo o nell’altro, movimentano con l’estero.

Sei un turista accanito o ricevi pagamenti dall'estero: Carta Revolut è l'ideale

Visto che il conto carta Revolut è molto conveniente se operi con l’estero, è logico pretendere la massima sicurezza. Di questo argomento parlerò nel prossimo paragrafo.

Carta Revolut è sicura?

Carta Revolut è sicura

La carta Revolut è sicura? Ti invito a fare un ragionamento ben preciso: se è vero che il conto Revolut è ideale se si opera verso l’estero, allora è logico che lo standard di sicurezza non deve essere buono ma eccellente. E in effetti, proprio per garantire l’assenza di tasso di cambio, la sicurezza del conto Revolut è massima.

Ma la carta Revolut è sicura anche sotto altri punti di vista. Ad esempio se hai problemi con l’Agenzia delle Entrate, il conto Revolut può essere davvero di grande aiuto visto che è impignorabile.

Anche la procedura di verifica dell’identità nella fase di registrazione è molto meticolosa. La tua identità, infatti, viene sottoposta alla verifica dell’istituto di credito. Tra l’altro la procedura di controllo prevede anche il caricamento di una fotografia di un tuo documento di identità valido e con almeno altri tre mesi di validità. Su questo punto i controlli a garanzia della tua sicurezza sono molto più stringenti rispetto a quelli necessari per l’attivazione di altre prepagate standard.

Ma la carta Revolut è sicura poichè ti permette di bloccare il conto semplicemente dall’app se riscontri delle anomalie o comunque se sei alle prese con problemi che dovessero richiedere un intervento rapido.

Per finire poichè il conto Revolut si aggancia alla geolocalizzazione, se dovesse essere effettuato un pagamento in un altro luogo dove tu non sei presente, allora sarà il servizio clienti a procedere con il blocco.

Insomma su questo punto non possono esserci dubbi: la carta Revolut è sicura al 100%.

Carta Revolut è sicura e puoi aprirla anche se hai avuto problemi nei pagamenti

Carta Revolut come funziona

Carta Revolut come funziona

Quale è il meccanismo di funzionamento della carta Revolut? Trovare una carta che funziona in modo semplice è un’esigenza primaria per ogni cliente. Le prepagate disponibili oggi sul mercato sono tante ma solo alcune hanno un alto profilo di usabilità.

Come funziona la carta Revolut? Anche se dopo quello che ho fin qui detto potrà sembrarti strano, la carta Revolut è semplicemente una carta di debito Mastercard che puoi usare in tutti gli ATM sia in Italia che all’estero. La carta Revolut può essere usata per pagamenti online e offline. Nel giro di una settimana dalla richiesta la carta ti viene spedita a casa. A partire dal momento della ricezione, puoi usare la tua prepagata.

Fondamentalmente non ci sono tante differenze tra la carta Revolut e le tante altre Mastercard oggi presenti sul mercato. Se quindi hai già in uso una Mastercard non avrai difficoltà a capire come funziona la carta Revolut: il meccanismo è lo stesso.

Revolut account

Revolut account

Scegliendo la carta Revolut potrai sempre creare un conto IBAN Gratuito. Non ha importanza alcuna quale sarà il piano che tu sceglierai, perchè il conto EURO sarà sempre gratis. Grazie a questo conto potrai inviare e ricevere bonifici bancari. Tutto questo a costo zero. Il Revolut account, quindi, ti consente di avere la piana operatività per quello che riguarda la ricezione e l’invio di pagamenti. Questo è possibile perchè è tuo IBAN è già attivo. Essendo la carta Revolut senza tasso di cambio, potrai inviare e ricevere gratuitamente bonifici in 24 valute diverse.

Carta Revolut come ricaricare?

Ricarica carta Revolut

In questo paragrafo mi occuperò di come ricaricare la carta Revolut. Le modalità di ricarica sono tante e ti consentono di ricaricare la tua carta ovunque tu ti trovi e nella massima sicurezza. Puoi ricaricare la tua carta Revolut attraverso bonifico bancario o mediante carta di pagamento.

Se decidi di ricaricare la carta Revolut attraverso bonifico bancario scegli un normale bonifico europeo SEPA e non un bonifico estero che invece presenta un costo più elevato.

Ti ricordo anche che l’IBAN su cui effettuare il bonifico è inglese e quindi inizia per GB.

Se invece scegli di ricaricare il conto Revolut con una carta potrai sceglire tra una carta di credito, una carta di debito abilitata ai pagamenti online, oppure con una carta prepagata. Il requisito importante è che questa carta dalla quale ricarichi presenti un un numero PAN a 16 cifre e usi il sistema di sicurezza 3D Secure.

Carta Revolut costi

Carta Revolu costi

I costi della carta conto Revolut variano in base al tipo di account. I piani tariffari Revolut sono essenzialmente tre: Standard, Premium e Metal.

Conto Revolut Standard caratteristiche e costi

Il conto Revolut Standard è un conto basico che presenta un numero contenuto di funzioni a fronte di costi bassi.

Di seguito le caratteristiche e i costi della carta Revolut Standard:

  • Nessun costo di canone annuo: gratuita
  • Conto Regno Unito gratuito
  • Conto euro IBAN gratuito
  • Puoi fare spese in oltre 150 valute al tasso di cambio interbancario
  • Cambio senza commissioni nascoste in 30 valute fiat fino a €6,000 al mese
  • Prelievi da bancomat senza commissioni fino a €200 al mese.
Scopri tutti i vantaggi della carta Revolut Standard

Conto Revolut Premium caratteristiche e costi

Aprire un conto Revolut Premium non è gratuito ma ha un costo mensile. A fronte di questo costo, però, la carta Premium Revolut presenta tutta una serie di altri vantaggi e servizi:

Di seguito le caratteristiche e i costi della carta Revolut Premium:

  • Canone mensile di 7,99 euro
  • Conto Regno Unito gratuito
  • Conto euro IBAN gratuito
  • Puoi fare spese in oltre 150 valute al tasso di cambio interbancario
  • Cambio illimitato in 30 valute fiat, senza limite mensile
  • Prelievi da bancomat senza commissioni fino a €400 al mese.
  • Assicurazione medica internazionale
  • Assicurazione per ritardi su volo e bagagli
  • Consegna espresso/prioritaria globale
  • Assistenza clienti prioritaria
  • Accesso immediato a 5 criptovalute
  • Carta premium con design esclusivi
  • Carte virtuali usa e getta
  • Accesso tramite Pass LoungeKey

Conto Revolut Metal: caratteristiche e costi

Le funzioni attivabile con il conto Revolut Metal sono tantissime a fronte di un canone mensile pari a 13,99 euro.

Di seguito le caratteristiche e i costi della carta Revolut Matal:

  • Canone mensile di 13,99 euro
  • Conto Regno Unito gratuito
  • Conto euro IBAN gratuito
  • Puoi fare spese in oltre 150 valute al tasso di cambio interbancario
  • Cambio illimitato in 30 valute fiat, senza limite mensile
  • Prelievi da bancomat senza commissioni fino a €600 al mese.
  • Assicurazione medica internazionale
  • Assicurazione per ritardi su volo e bagagli
  • Consegna espresso/prioritaria globale
  • Assistenza clienti prioritaria
  • Accesso immediato a 5 criptovalute
  • Carte Revolut Metal esclusive
  • Carte virtuali usa e getta
  • Accesso tramite Pass LoungeKey
  • Fino allo 0,1% di Cashback in Europa e fino al 1% fuori dall’Europa, su ogni pagamento fatto con carta
  • Ottieni un concierge per gestire meglio il tuo stile di vita

Meglio la carta Revolut Standard o quella Medium o ancora quella Metal? La risposta a questa domanda dipende da quelle che sono le tue esigenze.

Se non sei in cerca di particolari servizi, la carta Revolut Standard presenta comunque un’offerta molto interessante rispetto a quella dei competitors.

Carta Revolut gratis

Carta Revolut gratis

Cercando informazioni su internet a proposito di questo prodotto, mi sono imbattuto in una ricerca frequente molto particolare: carta Revolut gratis.

Chi cerca informazioni usando queste parole non fa altro che fare riferimento alla carta Standard Revolut. In effetti attivando la versione Standard hai conto Euro gratuito, bonifici bancari gratis e prelievi Bancomat fino a 200 euro al giorno! Tutto disponibile gratuitamente.

Carta Revolut gratis in versione Standard: scopri tutti i vantaggi

Carta Revolut criptovalute

Carta Revolut criptovalute

La Carta Revolut ha tutti i vantaggi di una prepagata Mastercard compresa la possibilità di effettuare pagamenti in modalità contactless per piccole cifre sia pure per piccole cifre. Fin qui nulla di particolare visto e considerato che la possibilità di effettuare pagamenti in modalità contactless è comune a molte carte prepagate.

Il vero vantaggio della carta Revolut riguarda la possibilità di gestire fino a 5 criptovalute. Non solo Bitcoin, quindi, con l’e-conto carta Revolut puoi operare anche con XRP, Litecoin, Ethereum, Bitcoin Cash. In pratica tutte e 5 le criptovalute a maggiore capitalizzazione possono essere gestite su Revolut.

Vuoi sapere se puoi comprare e vendere criptovalute su Revolut? Ebbene puoi acquistare e vendere criptovalute ai migliori tassi di cambio possibili.

Inoltre, non dovrai pagare commissioni quando userai la piattaforma di scambio su Revolut. Il tasso di cambio indicato sulla piattaforma deriva dagli Exchange crypto con cui Revolut collabora, cioè Bitstamp al momento. Sul tasso derivato da Bitstamp vine aggiunto un mark up dell’1,5% per coprire l’emittente dall’eventuale volatilità dei prezzi.

Compra e vendi le migliori criptovalute su Revolut: non dovrai pagare commissioni

Carta Revolut opinioni

Carta Revolut opinioni

Come avevo già detto in precedenza, le opinioni sulla carta Revolut sono davvero tantissime come tantissimi sono i clienti. Revolut è una delle prepagate più diffuse al mondo e l’e-conto annesso alla carta è tra i più apprezzati.

Ovviamente se da un lato ci sono tanti vantaggi, dall’altro non mancano gli svantaggi. Ma come in questo caso, però, i vantaggi sono connessi ad uno specifico target di clientela mentre gli svantaggi riguardano un target antitetico rispetto al precedente.

Chi viaggia tanto oppure effettua molti pagamenti dall’estero o riceve pagamenti esteri, ha opinioni positive su Revolut. Chi invece ha aperto questa carta senza prima informarsi sulla questione del tasso di cambio, ha opinioni meno positive su Revolut. Perchè questa differenza così forte tra le varie opinioni e recensioni?

La carta Revolut è vantaggiosa se viaggi molto oppure se hai necessità di convertire valuta in Euro con una certa frequenza. Le commissioni e le spese di trasferimento sono molto basse e questo rende la carta Revolut una delle migliori opzioni se sei alla ricerca di una carta senza tasso di cambio.

Turisti e partire IVA che lavorano con l’estero e che quindi hanno necessità di convertire valuta di pagamento in Euro (o viceversa) sono il target a cui la carta Revolut è rivolta.

Le opinioni sulla carta Revolut cambiano se cambia anche il target. Se infatti non viaggi e non operi con l’estero e se invece alla ricerca di una prepagata standard che ti consente di effettuare ritiri frequenti da ATM, allora c’è oggettivamente di meglio in giro.

Concludo questa recensione sulla carta Revolut con queste parole: il conto Revolut è il classico strumento frutto della globalizzazione e delle nuove esigenze da essa creare. Se non hai tali esigenze ma sei alla ricerca di una prepagata più tradizionale, allora è inutile scegliere questo prodotto.

A tal riguardo ti invito a leggere la recensione HYPE o le opinioni sulla carta YAP.

Revolut tra le migliori carte prepagate con IBAN

Considerando quanto ho fin qui detto non deve stupirti se la carta Revolut fa parte delle migliori prepagate con IBAN oggi disponibili sul mercato. Se vuoi confrontare la carta Revolut con le altre migliori ricaricabili ti consiglio di leggere la guida sulle migliori carte prepagate con IBAN.


Migliori piattaforme di Trading & Forex

eToro Deposito: 200$
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
24Option Deposito: 250 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
IG Markets Deposito: 0€
Licenza: FCA / CONSOB
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
ITRADER Deposito: 250$
Licenza: CySEC, MiFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
IQ Option Deposito: 10 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
Dukascopy Deposito: 100 €
Licenza: FCMC - MiFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio

* I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 65% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Il 74-89% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

ASPETTA!

Oggi 57 nuovi studenti hanno scaricato gratuitamente la guida al trading online di 24option!

VUOI SCARICARE ANCHE TU L'EBOOK GRATIS?