Valoreazioni
Pubblicato da: Investitore - il: 26-09-2019 16:18 Aggiornato il: 03-10-2019 11:29

Carta YAP: cosa è e come funziona. Opinioni e recensioni

Hai mai sentito parlare della carta con IBAN YAP? Se segue lo sviluppo delle nuove tecnologie sarei certamente interessato a questo nuovo sistema di pagamento. La caratteristica essenziale della carta YAP è infatti una: essa è, allo stesso tempo, fisica e virtuale. Come avrai già capito si tratta di una carta prepagata che puoi gestire esclusivamente tramite l’app scaricata sul tuo smartphone.

Carta YAP opinioni e recensioni

Conto Demo gratuito per provare il trading online ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato, puoi investire e guadagnare da casa con un PC o Smartphone con la massima comodità e senza rischio di perdere soldi… Vai al sito >>

Conto Demo gratuito per provare il trading online ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato, puoi investire e guadagnare da casa con un PC o Smartphone con la massima comodità e senza rischio di perdere soldi… Vai al sito >>

Se ti ho incuriosito ti suggeriscono di proseguire nella lettura della recensione carta YAP. Per velocizzare la consultazione di questa guida, ti indico quelli che saranno gli argomenti che tratterò nei vari capitoli.

Ovviamente, nella mia analisi, non potrò non partire dal classico cosa è e come funziona la carta YAP. Successivamente scenderò più nel dettaglio rispondendo a tutte le domande più pratiche e quindi: come si ricarica? come prelevare? come funziona? Per finire farò anche riferimento alle opinioni sulla carta YAP presenti su internet.

Carta conto YAP recensioni

Carta YAP recensioni

Non so se ci hai fatto caso ma sul web, molto spesso, si parla sia di carta YAP che di Carta Conto YAP. Voglio precisare una cosa: si tratta dello stesso identico prodotto. La carta YAP è unica ed è sia virtuale che fisica. E’ ovvio poi che le recensioni presenti su internet abbiamo una prospettiva differente, tuttavia non mi sento di negare che la carta conto YAP sia una delle più innovative e moderne oggi presenti sul mercato italiano. Non tutte le prepagata sono carta e conto virtuale e fisico.

Non c’è comunque da stupirsi si questo primato perchè la carta conto YAP è stata creata da NEXI, colosso dei pagamenti digitali moderni da poco quotato su Borsa Italiana, indice Ftse Mib.

Carta YAP per tutti i pagamenti digitali: ricaricabile con garanzia NEXI

Carta YAP cosa è

Carta YAP cosa è

Ma cosa è la carta conto YAP? Tecnicamente YAP può essere definito un servizio di pagamento digitale ultramoderno. Più concretamente YAP è una carta virtuale con IBAN che è controllata e gestita attraverso un’applicazione che puoi scaricare gratuitamente sul tuo smartphone da Google Play. In primo luogo la carta YAP è una carta conto virtuale, fermo restando la possibilità di ottenere anche una carta fisica.

E’ a proposito del cosa è la carta YAP NEXI che mi sento di fare la prima osservazione. SE YAP nasce come carta virtuale, è ovvio che se non hai lo smartphone o un iPhone ma usi ancora un cellulare vecchio modello, forse questo prodotto non fa per te. Ora è vero che c’è anche la YAP fisica ma la carta di NEXI nasce come strumento per pagamenti digitali e se non hai il mezzo principale di supporto, ossia uno smartphone, ti consiglio di indirizzarti su altri prodotti.

Carta YAP per minorenni?

Carta YAP minorenni

Alla luce del ragionamento che ho fatto in precedenza, è ovvio che la carta YAP di NEXI sia rivolta ad una clientela aggiornate e al passo con le nuove tecnologie. Ho già spiegato il motivo per cui ritengo che la carta YAP non sia adatta alle vecchie generazioni che magari usano il cellulare solo per telefonare! Non deve quindi stupirti se NEXI, lanciando questo prodotto, ha puntato tutto sulle nuove generazioni. Quindi se ti stai chiedendo se esiste la carta YAP per minorenni la risposta è affermativa. L’età minima per richiedere ed aprire una carta conto YAP è 12 anni.

Il requisito di età è talmente basso che francamente non è facile trovare sul mercato una carta con IBAN che può essere sottoscritta da…bambini con meno di 12 anni.

Ma come farà NEXI a controllare quella che è l’età del richiedente. Ebbene, dimentica carte e scartoffie. I controlli vengono effettuati al momento di apertura in base alla nascita registrata nell’account Apple, iTunes e i Cloud del richiedente. Comunque la carta YAP per minorenni è un modo fantastico per responsabilizzare i propri figli.

La ricaricabile ideale per i minorenni è carta YAP di NEXI

Carta YAP come funziona

Carta YAP come funziona

Ho già accennato al fatto che carta YAP è sia carta fisica che carta virtuale ma adesso è tempo di scendere ancora più nel dettaglio e rispondere alla domanda- cardine su come funziona la carta conto YAP di NEXI.

Il meccanismo di funzionamento è semplice in quanto la carta fisica è dotata di codice IBAN e puoi gestirla attraverso app per effettuare pagamenti in tutti i negozi retail e online. Tutto nella massima sicurezza garantita da NEXI.

Ma praticamente cosa devi fare? Adesso te lo spiego fornendoti tutte le istruzioni di cui hai bisogno per pagare nei negozi con la carta YAP. Il pagamento, infatti, è molto facile da gestire. In pratica quando sei alla cassa dovrai chiedere di pagare con la carta Mastercard contactless. Non dovrai tirare fuori dal portafoglio alcuna carta YAP fisica ma dovrai solo poggiare il tuo telefono direttamente sul lettore. Per pagare con la carta YAP, quindi dovrai collegare l’appYAP a Google Pay oppure Apple Pay. Attraverso questa semplice operazioni i pagamenti saranno abilitati.

Il meccanismo di funzionamento della carta YAP è molto semplice ed è anche per questo motivo se questo prodotto è adatto anche per ragazzi di 12 anni!

La carta YAP è facilissima da usare e ti permette di pagare con la massima sicurezza

Carta YAP è sicura?

Carta YAP sicura

Non mi meraviglio se, dopo aver letto il precedente paragrafo, ti si fosse accesa nel cervello la lampadina sulla sicurezza. La carta YAP è sicura? La risposta è ovviamente affermativa perchè ogni acquisto è protetto dalla password YAP ma anche dalla password del telefono che sono note solamente. Il livello di sicurezza dell carta YAP è poi ulteriormente incrementato dalle funzioni di riconoscimento con impronta digitale o riconoscimento visivo. Praticamente è del tutto impossibile che qualcun altro al tuo posto effettui il pagamento con la carta YAP.

Il livello di sicurezza non si ferma però qui. Quando effettui il pagamento con la tua carta YAP, infatti, riceverai una notifica di conferma e inoltre ti ricordo che hai sempre a tua disposizione la cronologia dei pagamenti effettuati. Grazie alla crono potrai sempre tenere sotto controllo i tuoi pagamenti.

In conclusione quindi: la carta YAP è sicura perchè unisce ben 3 garanzie: quella di Mastercard, del cui circuito fa parte, quella di NEXI e quella generica che caratterizza le carte ricaricabili.

Carta YAP: come ricaricare

Ho parlato di come si effettuano i pagamenti con la carta YAP e quindi adesso è arrivato il momento di guardare questo prodotto dal punto di vista opposto: come si ricarica la carta YAP?

Anche per quello che riguarda questo aspetto posso dirti che ricaricare la carta YAP è molto semplice ed è accessibile a tutti. Potrai effettuare la ricarica con una una carta di credito, oppure attraverso una seconda carta YAP o ancora recandoti fisicamente in bar e tabacchi collegati a SISAL. Per finire la tua carta YAP può essere anche ricaricata attraverso un versamento da conto corrente. Questo è possibile perchè la carta conto YAP di NEXI è dotata di IBAN.

Le modalità di ricarica della carta YAP sono tante e soprattutto sono alla portata di una clientela giovanissima.

Carta YAP costi

Fino a questo punto ho elencato tantissimi vantaggi della carta conto YAP. Ma quale è il prezzo di tutto questo? Come avrai già capito in questo paragrafo concentrerò la mia attenzione sui costi. Quanto costa la carta YAP?

Prima di rispondere a questa domanda, metto subito in chiaro un punto: la carta YAP non è gratuita. Non è quindi vero che sia tutto gratis come ho avuto modo di leggere in altre recensioni.

I costi della carta YAP si riferiscono unicamente alla ricarica e ai prelievi mentre non ci sono spese per quello che riguarda i pagamenti.

Carta YAP costi ricarica

Carta YAP ricarica

La ricarica della tua carta YAP è gratuita se effettuata da ATM con carta abilitata o tramite bonifico con IBAN. Nel caso di ricatica effettuata da tabacchi o comunque dai punti abilitati dal servizio Sisal, dovrai invece pagare una commissione pari a 2,5 euro per ogni ricarica fatta e indipendentemente dall’importo versato.

L’importo di 2,5 euro per ricaricare la tua carta YAP attraverso il circuito Sisal non è di poco conto e per questo motivo consiglio di tenere in considerazione la possibilità di ricorrere alle altre opzioni per ricaricare la tua carta YAP.

Carta YAP costi prelievo

E per quello che riguarda il prelievo? Quanto costa prelevare con la carta YAP? Preciso che quando parlo di prelievo non mi riferiscono ai pagamenti su e-commerce o negozi fisici ma unicamente ai prelievi in contanti da ATM.

Ebbene è ovvio che una carta ricaricabile che nasce per i pagamenti digitali non possa offrire prelievi di denaro contante gratis. I prelievi di soldi con la carta YAP si pagano quindi. Già, ma quanto si paga ogni prelievo. Anche in questo caso le cifre non sono di poco conto. La commissione per ogni prelievo con carta YAP è di 1 euro per gli ATM in area nazionale e 4 euro per l’area extra UE.

Attenzione perchè i prelievi con la carta YAP sono soggetti a limiti molto stretti. Puoi effettuare massimo due prelievi al giorno per un importo massimo di 250 euro.

I limiti sui prelievi con la carta YAP confermano che questo prodotto è ideato per i pagamenti digitali e, solo in secondo luogo, per prelievi in contanti. Non essendo il prelievo in contanti il core, è ovvio che tutte le operazioni di prelievo ai bancomat con la carta YAP abbiano un costo.

Carta YAP bonus

Carta YAP bonus

Buone notizie per te. Come molte altre carte ricaricabili presenti sul mercato anche la carta YAP di NEXI prevede un bonus al momento dell’apertura. YAP ti offre 10€ da spendere come vuoi e in più puoi anche partecipare ogni giorno a promozioni e iniziative dedicate a te. Non è fantastico? In pratica puoi beneficare di tanti sconti semplicemente possendo la carta.

Il bonus carta YAP da 10 euro è in linea con le analoghe offerte di altre carte di altri operatori.

Apri la carta YAP: per te un bonus di 10 euro e tanti sconti

Carta YAP fisica

Fino ad ora ho parlato di quella che viene comunemente definita come la carta YAP virtuale ossia, più tecnicamente, il pagamento attraverso l’app che hai scaricato sul tuo cellulare. Nella recensione ho però accennato anche alla carta fisica YAP. Di cosa si tratta? E’ possibile davvero avere anche una carta fisica YAP? La risposta è affermativa.

Se il negozio dove hai fatto gli acquisti non accetta i pagamenti contactless, oppure se il tuo smartphone non dovesse funzionare o nel caso in cui ti dovessero servire per forza i soldi in contanti, allora puoi usare la carta YAP fisica che è a tutti gli effetti la classica carta di plastica.

Poichè però YAP nasce come strumento per il pagamento digitale allora ecco spiegato il perchè la carta di plastica YAP ha un costo. Puoi quindi chiedere la carta fisica YAP ad un costo di 9,95 euro.

Problemi con il tuo smartphone? Carta YAP è anche carta fisica

Carta YAP opinioni: vantaggi e svantaggi

Carta YAP opinioni e commenti

Dopo aver esaminato tutte le caratteristiche della carta ricaricabile di NEXI, posso ora passare alle conclusioni. Fino ad ora hao seguito un criterio puramente oggettivo per cercare di stilare una recensione carta YAP che potesse essere la più obiettiva possibile. In linea con questo principio ho risposto a tutta una serie di domande molto pratiche del tipo come funziona, come ricaricare la carta YAP, come fare i pagamenti e così via.

In quest’ultimo paragrafo voglio però passare al punto di vista dei clienti. Se sei in cerca di opinioni sulla carta YAP, quindi, è questo il paragrafo a cui fare riferimento.

Dopo aver letto tanti commenti e tanti giudizi sulla carta YAP sono arrivato alla conclusione che, come per tante altre ricaricabili e prepagate, ci sono vantaggi ma ci sono pure svantaggi. Non pensare mai di trovare di trovare una carta che presenta solo vantaggi perchè i punti di debolezza ci sono sempre. Vantaggi e svantaggi dipendono unicamente dall’uso che vuoi farne. Io quindi sono contrario ad opinioni solo negative sulla carta YAP come sono contrario ad opinioni solo positive.

Tra i vantaggi della carta YAP ci sono, senza dubbio, i costi di gestione molto bassi. Se sei un ragazzo oppure se vuoi far aprire a tuo figlio minorenne la carta YAP, questa ricaricabile è la soluzione più adatta. Inoltre la carta YAP è davvero molto facile ed intuitiva da usare.

Altro vantaggio spesso messo in evidenza nelle recensioni su YAP è la procedura di iscrizione, davvero alla portata di tutti. Praticamente basta solo il codice fiscale e una tua foto per aprire il conto YAP e chiedere la carta virtuale. La procedura di attivazione è rapida e veloce.

Il punto di vista cambia nelle opinioni sulla carta YAP che sono espresse da clienti che hanno altri bisogni più elaborati del semplice scambio di soldi tra amici o della raccolta fondi per l’evento di classe.

Nonostante sulla carta YAP ci sia il codice IBAN non puoi domiciliare i pagamenti delle tue utenze come bollette telefoniche, luce e così via. Altro limite riguarda lo stipendio. Puoi accreditare il tuo stipendio ma solo se il saldo totale disponibile sulla tua carta YAP è inferiore ai 1500 euro. Il limite sulla giacenza media è quindi molto stretto. Anche questo conferma la sensazione che la carta YAP sia conveniente per i giovanissimi e molto meno conveniente per chi invece ha altre necessità.

Se vuoi conoscere l’offerta di una carta molto simile a YAP di NEXI ti invito a leggere la recensione carta HYPE. Potrai in questo modo fare un confronto tra la carta YAP e la carta HYPE, due prepagate che presentano caratteristiche molto comuni ma che hanno costi differenti.

Come messo in evidenza da alcune opinioni su YAP, questa carta è ideale per chi ha già un conto corrente o per i minorenni ma non è la soluzione migliore per chi è alla ricerca di una ricaricabile con IBAN che funzioni come un vero e proprio conto corrente.

E tu, dopo la lettura della recensione sulla carta conto YAP di NEXI cosa pensi? Quali sono i tuoi commenti e le tue opinioni?

APP YAP tra le migliori carte prepagate con IBAN

Considerando quanto ho fin qui detto non deve stupirti se la carta Yap fa parte delle migliori prepagate con IBAN oggi disponibili sul mercato. Se vuoi confrontare l’app Yap con le altre migliori ricaricabili ti consiglio di leggere la guida sulle migliori carte prepagate con IBAN.



Migliori piattaforme di Trading & Forex

eToro Deposito: 200$
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
24Option Deposito: 250 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
IG Markets Deposito: 0€
Licenza: FCA / CONSOB
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
ITRADER Deposito: 250$
Licenza: CySEC, MiFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
IQ Option Deposito: 10 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
Dukascopy Deposito: 100 €
Licenza: FCMC - MiFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio

* I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 65% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Il 74-89% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

ASPETTA!

Oggi 57 nuovi studenti hanno scaricato gratuitamente la guida al trading online di 24option!

VUOI SCARICARE ANCHE TU L'EBOOK GRATIS?