Valoreazioni
Pubblicato da: Investitore - il: 24-10-2019 11:24

Conto corrente illimity recensioni e opinioni: Plus o Smart?

Hai sentito parlare del nuovo conto corrente illimity Bank e vuoi maggiori informazioni? Vuoi conoscere quali sono le condizioni e i costi del nuovo conto corrente? Per rispondere a tutte queste domande, e non solo, non devi far altro che leggere questa guida e annotare tutti i vantaggi del conto corrente illimity.

Conto corrente illimity recensione

Conto Demo gratuito sul miglior broker Trading ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato – 100.000€ virtuali saranno accreditati subito sul tuo demo… Provo demo gratuita >>

Conto Demo gratuito sul miglior broker Trading ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato – 100.000€ virtuali saranno accreditati subito sul tuo demo… Provo demo gratuita >>

A distanza di alcuni mesi dall’immissione sul mercato del nuovo prodotto, l’interesse dei potenziali clienti è molto alto anche perchè illimity Bank si è immediatamente imposta come delle banche più all’avanguardia dal punto di vista tecnologico offrendo soluzioni specifiche per ogni tipo di clientela. Solitamente quando si parla di banche focalizzate sull’uso della tecnologia, il rapporto con la clientela finisce con l’essere trascurato. Ebbene, come potrai renderti conto leggendo la recensione sul conto corrente illimity, in questa banca è avvenuto esattamente l’opposto visto che il contatto umano con la clientela continua a restare al primo posto.

Nei paragrafi seguenti analizzerò la varie caratteristiche del conto corrente illimity. Per facilitare la consultazione ho inserito un piccolo sommario che raggruppa i principali argomenti trattati. Se vuoi informazioni su un aspetto specifico del conto corrente illimity (ad esempio i costi o le modalità di apertura) non devi fa altro che cliccare solo sul titoletto corrispondente e sarai subito riportato al paragrafo in questione (esempio come aprire il conto corrente illimity). Viceversa se non conosci il prodotto e vuoi leggere una guida completa allora dovrai fare riferimento a tutta la recensione conto corrente illimity.

Conto corrente illimity recensioni

Conto corrente illimity recensioni

Trovare recensioni affidabili sul conto corrente illimity non è facile. Da una veloce ricerca su internet che ho svolto per documentarmi, ho notato come, molto spesso, improvvisate guide non facciano altro che riportare semplicemente quello che è scritto nei fogli informativi del prodotto disponibili. Se scrivere delle recensioni è questo, allora penso sia meglio andare direttamente alla fonte originaria ossia ai fogli informativi del conto corrente illimity.

Per il sottoscritto fare una recensione significa invece analizzare i vari aspetti e le varie caratteristiche del prodotto mettendo in evidenza quelli che sono i vantaggi ma anche gli svantaggi. Attenzione però perchè una cosa è scrivere una guida e un’altra è riportare solo i giudizi dei clienti. I commenti possono essere utili ma solo se vengono inquadrati nella giusta prospettiva. In questa recensione troverai le opinioni sul conto corrente illimity solo all’ultimo paragrafo.

Scopri tutti i vantaggi del conto illimity Bank: è gratuito e ti consente di effettuare tante operazioni

Conto corrente illimity caratteristiche

Conto corrente illimity caratteristiche

Quali sono le caratteristiche e le condizioni del conto corrente illimity? Prima della sottoscrizione di un qualsiasi conto, è proprio alle condizioni che si tende a guardare. Il conto illimity va inquadrato da un punto di vista completamente diverso rispetto a quello tradizionale. Obiettivo del conto illimity è quello di aiutarti nella gestione della semplificazione delle tue finanze. Sotto questo punto di vista il conto si inquadra come una sorta di assistente finanziario personale in grado di aiutarti a ricordare le scadenze contabili. Un conto tradizionale questo non lo fa!

Attenzione perchè il fatto che il conto corrente illimity bank si poggi sulla tecnologia non significa che esso è riservato solo ad una platea di giovani. Il conto, infatti, può essere aperto anche da pensionati e da famiglie purchè essi abbiano una certa dimestichezza con le varie tecnologie. Insomma puoi aprire il conto corrente illimity se sei alla ricerca di uno strumento che è in grado di semplificarti la vita attraverso la tecnologia mantenendo comunque inalterata la componente umana.

Conto corrente illimity: tipi di conto disponibili

Tipi di conto illimity

Proprio per soddisfare le richieste di una platea molto eterogenea di potenziali clienti, illimity Bank non offre un solo conto corrente ma più di un prodotto. Le versioni disponibili sono due e presentano caratteristiche e costi differenti. Come sempre avviene in questi casi non c’è un tipo di conto che conviene di più rispetto all’altro. Tutto è infatti legato a quello che è l’uso che ne devi fare.

Le versioni disponibili del conto corrente illimity sono due: Smart e Plus. La versione Smart illimity è quella base ed è quindi gratuita. La versione Plus è invece quella che comprende il maggior numero di funzioni e presenta un costo di 8,5 euro all’anno. Lo schema è praticamente sempre lo stesso ma attenzione perchè fino al 15 novembre hai un motivo in più per aprire la versione Plus del conto corrente illimity. E’ infatti attiva una promozione che ti consente di avere Plus gratuito per un anno.

Conto illimity Plus gratuito per un anno: scopri come fare e aprilo qui

Conto corrente illimity Smart: costi e caratteristiche

Se sei alla ricerca di un conto base che ti consenta comunque di effettuare tutte le operazioni di cui hai bisogno ad un costo bassissimo, il conto corrente illimity Smart è l’ideale. Questo prodotto ti consente di avere a disposizione fino a 3 prelievi gratuiti al mese a condizione che il loro importo minimo sia di almeno 100 euro. Il quarto prelievo avrà un costo di 1,5 euro mentre i prelievi che hanno un importo inferiore a 100 euro ti costeranno 2 euro.

Per aprire il conto Smart illimity non dovrai sostenere alcuna spesa. Le spese di apertura sono infatti pari a 0. Completamente gratuite anche le spese per il canone annuo e la carta di debito mentre la carta di credito illimity Smart ha un costo di 20 euro all’anno.

Se hai bisogno di effettuare bonifici istantanei, puoi ricorrere alla funzione dedicata. I bonifici istantanei sul conto corrente illimity Bank versione Smart hanno un costo di 2 euro cadauno.

Come puoi vedere da tali caratteristiche, il conto illimity in versione Smart conviene se già sai in partenza che non avrai bisogno di effettuare tanti prelievi nell’arco di un mese. Viceversa se sei solito effettuare prelievi di piccola entità frequentemente, allora il conto Smart di Banca illimity non fa al tuo caso. Niente paura però, perchè la nuova illimity Bank ha comunque la soluzione per te: il conto illimity Plus.

Conto illimity Smart gratis per sempre: verifica qui se fa per te e aprilo subito

Conto corrente illimity Plus: costi e caratteristiche

Conto illimity Plus

Il conto corrente illimity Plus presenta una serie di caratteristiche che lo rendono decisamente conveniente. Grazie alla promozione in vigore fino al 15 novembre, il conto corrente illimity Plus è del tutto gratuito. Vero è che che, dopo il primo anno dall’apertura, è previsto il pagamento di un contributo di 8,5 euro al mese. Tuttavia, adottando alcune piccole accortezze, puoi continuare a mantenere il tuo conto illimity Plus gratuito per sempre! Queste accortezze non solo assolutamente degli stratagemmi ma sono solo le condizioni previste dalla banca stessa.

E’ previsto che il conto illimity resti gratuito se sono rispettate almeno due tra le seguenti tre condizioni:

  • mantenimento dell’accredito della pensione o dello stipendio
  • attivazione di almeno due domicializzazioni bancarie
  • almeno 300 euro di spese al mese

ATTENZIONE: contrariamente a quello che puoi leggere in alcune recensioni, il conto corrente illimity Plus non è gratuito se vengono soddisfatte tutte e tre le condizioni indicate. Basta infatti soddisfare due sole condizioni tra le tre previste. Ad esempio: se attivi l’accredito dello stipendio e la domicializzazione di luce e gas potrai mantenere il tuo conto illimity Plus gratis per sempre.

Scopri come avere sempre gratuito il conto illimity Plus: bastano solo due condizioni

Dopo averti spiegato come fare per mantenere il conto illimity Plus gratis per sempre, posso ora elencarti tutte altre condizioni previste dal conto: carta di debito e carta di credito gratis, prelievi gratuiti illimitati (non c’è quindi il limite dei 3 prelievi come avviene nella versione Smart del conto), importo minimo del prelievo a 100 euro (nel caso di prelievi superiori dovrai pagare 1,5 euro a prelievo). Per finire, le conto Plus, non solo i bonifici SEPA ma anche quelli istantanei sono gratis per sempre.

Conto Smart e conto Plus illimity: differenze

Conto illimity differenze Smart e Plus

Ci sono molto differenze tra il conto Plus e il conto Smart di illimity. Tali differenze fan si che un tipo di conto sia adatto ad una certa platea di clienti mentre l’altro sia più indicato ad un’altra tipologia di clientela.

Al di là della questione costi, le principali differenze tra il conto Smart e quello Plus di illimity riguardano i prelievi. Nel primo caso, infatti, puoi effettuare solo tre prelievi al mese gratis mentre con il conto Plus illimity i prelievi gratis sono illimitati. Da non sottovalutare anche la differenza di costo della carta di credito: 20 euro al mese nel caso di conto Smart mentre del tutto gratis nel caso di conto Plus.

Conto corrente illimity come controllare la spesa

Conto corrente illimity spese sotto controllo

Se sei abituato a conti correnti di tipo tradizionale può sembrarti strano ma il conto corrente illimity è il solo che si prende cura della tua spesa e delle tue finanze. Quante volte avresti desiderato che qualcuno ti fornisse indicazioni precise sul tuo ritmo di spesa e quante volte avresti voluto avere la possibilità di monitorare i tuoi conti da una sola videata? Ebbene il conto corrente illimity Bank grazie proprio al suo alto profilo tecnologico, ti permette di avere tutto questo. Ecco cosa significa scegliere un conto moderno e al passo con i tempi come illimity.

Se vuoi creare dei piani di risparmio personalizzati in base alle tue esigenze, illimity te lo consente grazie alla funzione Progetti di Spesa. Può così raggiungere i tuoi obiettivi impostando anche versamenti ricorrenti automatici

Se vuoi tenere sempre sotto occhio il tuo patrimonio, puoi attivare la funzione Conti Aggregati che ti permette di monitorare sempre tutto il tuo patrimonio e quindi anche i conti che hai presso altre banche. Sotto questo punto di vista illimity si configura davvero come una digital bank.

Se vuoi tenere le spese sotto controllo puoi farlo impostando budget personalizzati ad analizzando i tuoi acquisti in tempo reale.

Insomma controllare le tue spese è davvero semplice con illimity e in questo modo puoi anche risparmiare.

Conto corrente illimity vantaggi

Conto corrente illimity aggragatore conti

A prescindere alla versione di conto che vuoi aprire, il conto corrente illimity presenta alcuni vantaggi che sono comuni sia al conto Smart che al conto Plus.

illimity è un conto corrente che puoi gestire interamente online grazie ad una piattaforma per PC, e un’app per smartphone e ad un tablet. Piattaforme ed applicazioni puntano a dare una visione chiara del conto e di tutte le sue funzioni. L’obiettivo è il miglioramento dell’esperienza del cliente. Aggregatore di conti, spending advisor e progetti di spesa sono gli altri indiscutibili vantaggi del conto corrente illimity.

Approfitta dei tanti vantaggi esclusivi che il conto illimity ti riserva: l'apertura è sempre gratuita e facile

Conto illimity home banking e smartphone

Se vuoi gestire il conto corrente illimity da smartphone devi scaricare la relativa applicazione disponibile sia per iOS sia per Android. In entrambi i casi l’applicazione presenta un’interfaccia semplice. Grazie all’applicazione potrai gestire anche più conti allo stesso tempo. Sempre sul tuo iPhone o sul tuo smartphone potrai controllare i tuoi movimenti e le tue spese sempre in tempo reale.

illimity è soprattutto home banking. Infatti la piattaforma web è molto completa e ti mette a disposizione tutte le funzioni necessarie a gestire i tuoi fondi, risparmi e pagamenti.

Conto corrente deposito illimity

Conto deposito illimity Bank

Il conto corrente illimity è collegato ad un conto deposito. Attivando il primo viene anche attivato il secondo. Quest’ultimo è infatti riservato a tutti i clienti di un conto corrente illimity. Puoi attivare il conto deposito in pochissimi minuti e potrai gestirlo direttamente dal tuo pc e smartphone.

I rendimenti offerti sono molto interessanti. Ad esempio con un vincolo di 5 anni potrai ottenere un tasso del 3,25 per cento.

Se vuoi conoscere tutte le condizioni e i costi di apertura, leggi la nostra recensione sul conto deposito illimity Bank.

Apri il conto deposito illimity Bank: c'è un rendimento del 3,25% sui 5 anni che ti attende: scopri come qui

Conto corrente illimity opinioni

Conto illimity opinioni

Dopo aver elencato tutte le caratteristiche e le condizioni del conto corrente illimity (Smart e Plus), posso ora passare ad una valutazione complessiva. Come ho già detto in precedenza sei tu che devi stabilire se il conto corrente illimity conviene o no. Tutto infatti dipende da quelle che sono le tue aspettative.

Dal canto mio posso però dirti che i giudizi e i commenti sul conto corrente illimity sono molto positivi. illimity è una banca recente ma cercando su internet conto illimity opinioni si possono trovare già tantissimi riscontri positivi.

In particolare i commenti insistono molto sul fatto che il canone annuo sia del tutto azzerato. Logicamente ci sono tante opinioni positive anche sui servizi offerti. In pratica aprendo un conto corrente illimity attiverai un prodotto completo. Infatti la carta di credito è gratuita e anche i bonifici istantanei sono gratis nella versione Plus.

Giudizi positivi anche sui piani di risparmio personalizzati e sulla budgettizzazione delle spese. Secondo molti clienti, inoltre, anche la funzione di aggregazione di tutti i conti posseduti in un solo spazio è molto apprezzabile.

C’è poi l’aspetto della sicurezza che non va trascurato. Banca illimity è un istituto giovane ma dagli standard di sicurezza molto elevati. Insomma personalmente sono certo che di Banca illimity si parlerà ancora a lungo. Il conto corrente illimity sarà solo il primo di una serie di iniziative di successo.


Migliori piattaforme di Trading & Forex

eToro Deposito: 200$
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
24Option Deposito: 250 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
ITRADER Deposito: 250$
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
IG Markets Deposito: 0€
Licenza: FCA / CONSOB
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
IQ Option Deposito: 10 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
Dukascopy Deposito: 100 €
Licenza: FCMC - MiFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio

* I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 65% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Il 74-89% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

ASPETTA!

Oggi 57 nuovi studenti hanno scaricato gratuitamente la guida al trading online di 24option!

VUOI SCARICARE ANCHE TU L'EBOOK GRATIS?