Valoreazioni
Pubblicato da: Investitore - il: 01-10-2019 15:56 Aggiornato il: 07-10-2019 16:10

Conto N26: opinioni e recensioni. Cosa è e come funziona

L’argomento di questo articolo è il conto corrente N26 Italia. Ne hai mai sentito parlare? Si tratta di uno di conti correnti online più innovativi e al passo con la tecnologia degli ultimi anni. N26, conto nato in Germania dalla banca Number 26, ha registrato un tasso di crescita del 124 per cento anno dopo anno. Poche banche e pochi conti correnti hanno registrato performance così robuste. Un numero su tutti: attualmente i clienti di banca Number 26 sono 500.000 in tutta Europa.

Conto N26 recensioni

Guadagnare investendo da casa ? Con la rivoluzione del Social Trading vedi chi sono i migliori investitori trader italiani e del mondo e inizi a copiare automaticamente dal loro portafoglio. Conto Demo gratuito per provare senza spendere 1€ Scopri i migliori trader su eToro con un Conto Demo Gratuito >>

Guadagnare investendo da casa ? Con la rivoluzione del Social Trading vedi chi sono i migliori investitori trader italiani e del mondo e inizi a copiare automaticamente dal loro portafoglio. Conto Demo gratuito per provare senza spendere 1€ Scopri i migliori trader su eToro con un Conto Demo Gratuito >>

Se non conosci il conto banca N26 non devi far altro che leggere la seguente recensione. All’interno di questa guida elencherò tutte le caratteristiche del conto Number 26 ma soprattutto darò una risposta a tante domande pratiche: come funziona N26? Cosa è? Quali sono i costi e come si ricarica. Ti preciso che quella che leggerai è una recensione N26 che, in quanto tale, punta a trattare l’argomento in modo oggettivo. Nella guida sono comunque presenti anche opinioni sul conto N26.

Se conosci il conto banca N26 e vuoi solo studiare con più attenzione un singolo aspetto del prodotto non devi far altro che cliccare sull’argomento di tuo interesse scegliendo tra le varie voci dell’indice sottostante. Ad esempio vuoi sapere come ricaricare sul conto N26? Devi semplicemente cliccare sul titolo del paragrafo corrispondente a questo argomento.

N26 cosa è?

Conto N26 cosa è

La prima domanda che si è soliti fare quando si parla del conto corrente offerto dalla banca tedesca N26 è sempre la stessa: cosa è il conto N26? A volte questo interrogativo cambia un pò più nella forma che nella sostanza. Sul web, infatti, in tanti si chiedono cosa è N26 Italia, ma la sostanza dell’interrogativo comunque non cambia.

Personalmente credo che una domanda così basica sia frutto del nome del conto. N26 è oggettivamente una denominazione che non passa inosservata. Si fosse chiamato in altro modo nessuno si sarebbe chiesto cosa è il conto N26, ma questo numero associato a questa lettera danno certamente nell’occhio.

N26 è l’iniziale di Number 26 Bank, una banca tedesca che ha puntato tutto sull’home banking. L’obiettivo della banca N26 è quello di consentire una gestione delle finanze a portata di smartphone. L’istituto tedesco ha quindi puntato sull’integrazione dei servizi bancari tradizionali nelle nuove tecnologie. I risultati ottenuti sul mercato hanno dato ragione a banca N26. Attualmente il volume complessivo delle transazioni è superiore ai 5 miliardi di euro. Il successo di banca N26 è testimoniato anche dal cambio di target. Se è vero che N26 nasce come una banca giovane, è altrettanto vero che, nel corso degli ultimi anni, si è registrata una crescita del numero dei clienti che hanno oltre 35 anni. Attualmente gli over 35 sono oltre il 40% della clientela della banca tedesca.

Apri subito un conto N26 e unisciti al cambiamento del risparmio

Dopo aver chiarito cosa è banca N26 posso ora passare ad esaminare il conto N26. Lo farò nel prossimo paragrafo.

Conto N26 come funziona

Conto N26 come funziona

Il conto corrente N26 è in realtà un’app per smartphone con avanzate funzioni di home banking. Il primo passaggio che devi eseguire per aprire il conto N26 è semplicemente scaricare l’app sul tuo smarphone. Aprendo il conto N26 riceverai un IBAN e uno SWIFT che potrai usare e gestire attraverso il tuo smartphone o iPhone. Non ci sono filiali fisiche di banca N26 ed è appunto per questo motivo che è più opportuno parlare di e-conto e non conto corrente tradizionale. Del resto N26 non è una banca in senso classico e quindi tu non troverai in Italia un solo sportello di questo istituto. Tutto si svolge online e ad essere inalterati sono solo gli standard di sicurezza.

Ma quali sono le operazioni che puoi effettuare con l’app N26? Dopo aver aperto il tuo conto, potrai accedere a tutti quei servizi che sono compresi in un conto classico.

Più nel dettaglio potrai:

  • inviare pagamenti;
  • vedere il tuo saldo attuale;
  • leggere la lista dei movimenti;
  • bloccare i pagamenti online ove necessario;
  • avere accesso alla pagina delle statistiche:
  • modificare i limiti di prelievo;
  • cambiare i limiti di spesa;
  • bloccare i pagamenti all’estero ove necessario

Fondamentalmente con il conto N26 puoi effettuare tutte quelle operazioni che normalmente, in una banca tradizionale, dovresti fare allo sportello. Non essendoci filiali e dipendenti allo sportello, i costi del conto N26 sono più contenuti rispetto a quelli applicati da una banca standard.

Scopri tutte le operazioni che puoi fare grazie al conto app N26

E’ logico che non essendosi una sede fisica, l’esigenza di sicurezza passa subito in primo piano. Di questo aspetto mi occuperò nel prossimo paragrafo.

Conto N26 è sicuro?

Conto N26 sicurezza

Il conto N26 è affidabile? Non c’è nulla da stupirsi se una delle domande più frequenti che ho trovato sul web a proposito di questo prodotto riguarda proprio la sicurezza. Conto N26 è sicuro? Banca N26 è sicura? Sono due domande identiche ed è per questo motivo che darò una sola risposta che vale in entrambi i casi.

Ti dico subito che N26 è assolutamente affidabile anche perchè l’omonima banca, la N26 Bank GmbH, è regolamentata dalla BCE ed attiva all’interno dell’Unione Europea. La banca cui fa riferimento l’app N26 è solida ed affidabile. Se guardi l’IBAN del conto vedrai che inizia per DE ossia Deutscheland. Si tratta quindi di un conto tedesco che però gode delle tradizionali garanzie assicurative sui depositi che sono previste in tutta Europa.

Insomma sul conto Banca N26 i tuoi soldi sono al sicuro.

Vuoi un conto online sicuro? Scopri N26, con garanzia tedesca

Aprire conto N26

Apertura conto N26

Il conto N26 ti interessa? Comprendo perfettamente il tuo interesse anche perchè, oggettivamente, non se ne può più delle spese che le banche tradizionali applicano sui conti correnti. La tecnologia oggi ti permette di risparmiare tantissimo ed è un peccato perdere questa possibilità. Perchè pagare di più se con il conto N26 ti permette di tagliare molte spese? Ti ho già dimostrato che N26 è sicuro e adesso credo sia arrivato il momento di passare alla fase più operativa: come si apre il conto N26? La procedura di apertura è molto semplice. Eseguendo pochi semplici passaggi avrai subito il tuo conto con IBAN per iniziare ad operare.

Il primo step è quello della registrazione. Puoi registrati sul sito conto N26 Italia compilando l’apposito form. Attenzione non è necessario che la registrazione avvenga dal tuo smartphone. In questa fase puoi infatti usare anche il tuo pc senza problemi. Anzi, se vuoi un consiglio, io ti suggerisco di aprire il conto N26 tramite desktop in modo tale da stare più comodo quando dovrai fare la video-chiamata con l’operatore (secondo step).

Nel corso della video-chiamata dovrai inquadrare il tuo documento di identità sia fronte che retro. E’ in questo momento che avviene l’identificazione propedeutica all’apertura del conto N26.

C’è un solo requisito per aprire il conto N26 ed è quello della maggiore età. Poichè N26 non è una carta prepagata ma un conto vero e proprio, è necessario essere maggiorenni per poterlo aprire.

Apri il conto N26 da qui in pochi minuti: ci impieghi 10 minuti al massimo

Conto N26 cointestato

Poichè ho notato che in tanti si chiedono se è possibile aprire un conto N26 cointestato, ho fatto delle verifiche sul sito della banca tedesca. Ad oggi questa possibilità non c’è. Non puoi quindi aprire un conto N26 cointestato.

Conto N26 come ricaricare

Conto N26 come ricaricare

Come versare soldi sul proprio conto N26? Una volta ottenuto il tuo IBAN potrai tranquillamente versare denaro sul tuo conto. I metodi per ricaricare sono quelli classici. Se vuoi versare soldi devi effettuare un bonifico SEPA da un altro conto oppure puoi ricorrere al deposito CASH 26 o ancora al servizio MoneyBeam, la specifica funzionalità di Banca N26 per ricevere e richiedere denaro in tempo reale ad altri clienti N26.

I metodi per ricaricare il tuo conto N26 sono quelli standard ad eccezione del servizio CASH 26 al quale è dedicato il prossimo paragrafo.

N26 CASH 26 cosa è

Cash 26 è un servizio per ricaricare soldi sul tuo conto N26. Il meccanismo di funzionamento è semplice. Con Cash 26 puoi effettuare un versamento o un prelievo direttamente al supermercato. Per farlo dovrai solo selezionare un importo sull’app, generare un codice a barre e mostrarlo alla cassa di uno dei negozi che sono convenzionati con CASH26.

Praticamente conto N26 è uno dei pochi conti in Italia che ti permette di versare soldi o prelevare direttamente alla cassa del supermercato.

Conto N26 costi

Conto N26 costi

Visto che le funzionalità disponibili sono davvero tante, è logico chiedersi quale sia il costo di tutto questo. In altre parole, quanto costa un conto corrente N26?

Ovviamente la questione costi dipende dal tipo di conto che vuoi aprire. Il principio è sempre lo stesso: se ti basta un conto corrente con funzioni base allora i costi sono bassi mentre conti con funzionalità e servizi più elaborati hanno costi maggiori.

Questi,in sintesi, i costi previsti: N26 Standard è gratuito e non prevede costi di apertura né costi di gestione; il conto N26 You ha un costo di 9,90 € al mese e il conto N26 Metal di 16,90 € al mese, con una durata contrattuale minima di 12 mesi.

Puoi aprire tutti i conti N26 senza effettuare alcun deposito minimo. La banca tedesca non richiede neppure un reddito fisso e quindi l’apertura è accessibile a tutti (resta solo il requisito della maggiore età).

Nei prossimi paragrafi passerò in rassegna le caratteristiche dei vari conti N26.

Conto N26 Standard: caratteristiche e costi

Conto N26 Standard

Ideale nel caso in cui tu sia alla ricerca di un conto basico, l’N26 Standard non ha costi. Si tratta di un conto assolutamente gratuito per quello che riguarda il canone mensile. Per quanto concerne invece i prelievi ci sono dei limiti.

Di seguito le caratteristiche e i costi del conto N26 Standard:

  • Canone annuo: zero
  • Carta Mastercard inclusa
  • Nessuna assicurazione inclusa
  • 5 prelievi Gratis al mese (dopo 2€ a prelievo)
  • Prelievi Mastercard da ATM (altre valute estere): 1,7% del totale prelevato
Il conto N26 Standard è gratuito e ti permette di prelevare senza costi

Conto N26 You caratteristiche e costi

Conto N26 You

Il conto N26 You prevede il pagamento di un canone mensile a fronte del quale, però, sono previsti servizi e funzionalità ulteriori rispetto al conto base.

Di seguito le caratteristiche e i costi del conto N26 You:

  • Canone annuo di 5,9 euro
  • Conto assicurato
  • Carta Black Mastercard inclusa
  • Durata minima del conto 12 mesi
  • Assicurazione: Furto cellulare, assicurazione viaggi, protezione furto ATM, garanzia estesa, protezione acquisti
  • 5 prelievi Gratis al mese (dopo 2€ a prelievo)
  • Prelievi Mastercard da ATM (altre valute estere): 1,7% del totale prelevato

Conto N26 Metal caratteristiche e costi

Il conto N26 Metal presenta un costo a titolo di canone annuo ancora più elevato rispetto a quello della versione You ma più che compensato da tantissimi servizi aggiuntivi a partire da un servizio clienti dedicato.

Di seguito le caratteristiche e i costi del conto N26 Metal:

  • Canone annuo di 16,90 euro
  • Conto Premium assicurato
  • Carta Mastercard Metal inclusa
  • Durata minima del conto 12 mesi
  • Assicurazione: Furto cellulare, assicurazione viaggi, protezione furto ATM, garanzia estesa, protezione acquisti
  • 5 prelievi Gratis al mese (dopo 2€ a prelievo)
  • Prelievi Mastercard da ATM (altre valute estere): 1,7% del totale prelevato
  • Accesso a esperienze esclusive
  • Supporto Clienti dedicato

Carta N26 Mastercard

Carta conto N26 Mastercard

Come puoi vedere dalle caratteristiche dei vari tipi di conto N26, in tutti e tre i casi è prevista la concessione in uso di una carta di credito del circuito Mastercard. Nel caso del conto Standard, la carta Mastercard che riceverai sarà quella normale. Con il conto N26 You avrai invece diritto alla carta mastercard Black e, per finire, se apri il conto N26 Metal avrai diritto alla carta Mastercard Metal per effettuare pagamenti in tutto il mondo.

In tutti i casi la carta Mastercard può essere usata per pagare ovunque e in tutto il mondo. Garanzia di sicurezza aggiuntiva con la carta Mastercard.

Carta Mastercard gratis per te aprendo il conto N26 da qui in pochi minuti

N26 prelievi ATM e estero

Conto N26 prelievi

Quanto costa prelevare con il conto N26 da ATM e dall’estero? Anzitutto ti ricordo che con il conto N26 puoi prelevare da qualsiasi ATM con la massima sicurezza e tranquillità. Ovviamente i costi variano a seconda del numero dei prelievi che effettui ogni mese e della valuta degli stessi. Prelevare con la carta N26 in Italia e in Europa ha un costo inferiore rispetto ai prelievi che vengono effettuati fuori dall’area Euro.

Se vuoi prelevare con N26 da un ATM in Italia con valuta Euro, hai a disposizione 5 prelievi gratuiti al mese. A partire dal sesto prelievo mensile è previsto il pagamento di 2 euro di commissione a prelievo.

Il consiglio che ti do è quello di ponderare attentamente i prelievi mensili. La commissione di 2 euro a prelievo a partire dal sesto può essere tranquillamente evitata, prelevando la somma di cui si ha effettivamente bisogno nei primi 5 prelievi che sono gratis.

Se vuoi prelevare con N26 da un ATM estero con valuta no Euro (ad esempio prelievi in Usa con valuta Dollari), allora dovrai pagare l’1,7% sul prelievo. 

N26 criptovalute: come comprare Bitcoin

Con il conto N26 puoi comprare Bitcoin e criptovalute nei principali exchange disponibili sul web. Puoi acquistare crypto grazie al sistema di sicurezza 3d Secure. Se sei solito investire in criptovalute, questa funzione è molto importante. Non sono tanti i conti che ti consentono di comprare e vendere criptovalute.

Se sei in cerca di un conto che ti permette di operare sulle criptovalute ti segnalo anche Revolut.

Vuoi comprare e vendere criptovalute dal tuo smartphone? Scopri l'offerta del conto N26

Conto N26 opinioni

Conto N26 opinioni

L’ultimo paragrafo di questa recensione su banca N26, è dedicato alle opinioni. Nella fase di ricerca e documentazione sul conto online di Number 26 mi sono imbattuto in tantissimi giudizi e altrettanti commenti. La presenza sul web di tantissime opinioni su N26 non è casuale. Del resto questo conto online è uno dei più diffusi in Italia e non solo tra i più giovani.

In linea generale le opinioni su N26 sono positive. Secondo tantissimi commenti trovati sul web, N26 non è solo adatto ai clienti retail ma anche alle piccole e medie imprese. Le opinioni di molti liberi professionisti e partite Iva sul conto N26 sono molto positive. Il cConto business N26 viene consigliato alle partite Iva proprio perchè è perfettamente in grado di soddisfare bisogni finanziari molto compositi.

Tra i vantaggi del conto N26 ci sono l’intuitiva gestione figitale da dashboard e l’elevato interesse remunerato sui risparmi. Purtroppo però questa seconda funzione non è presente sul mercato italiano ma solo su quello tedesco. Il conto N26 Italia non ti consente di ricevere interesse sui risparmi e questa è una nota negativa.

Tantissime opinioni su N26 si soffermano poi sull’intefaccia dell’app e, più in generale, sull’ottima user experience. Secondi molti commenti, il conto N26 è davvero un conto del futuro in quanto capace di unire banca tradizionale e nuove tecnologie.


Personalmente non so se è davvero così ma di certo il conto N26 è quello che si apre con più facilità tra prodotti della stessa fascia di mercato. Se vuoi aprire un conto N26, infatti, ti bastano appena 10 minuti di tempo. Inoltre, pur essendo rivolto, almeno in origine, ad un target giovane, il conto N26 è davvero adatto a tutti.

Se sei alla ricerca del miglior conto online, ti consiglio di confrontare le caratteristiche del conto N26 con quelle del conto Hype di Banca Sella. Come nel caso di N26, anche Hype, fatte le dovute proporzioni, ha mostrato di essere un’app innovativa capace di cambiare il modo stesso di gestire il denaro. Anche con Hype puoi inviare e chiedere soldi ai tuoi amici o impostare un piano di risparmio. Queste sono le caratteristiche in comune. Ci sono poi tante differenze e per questo ti consiglio di leggere la recensione Hype. Dal confronto tra i due prodotti potrai capire quale ti conviene di più.

N26 tra le migliori carte prepagate con IBAN

Considerando quanto ho fin qui detto non deve stupirti se la carta N26 fa parte delle migliori prepagate con IBAN oggi disponibili sul mercato. Se vuoi confrontare la N26 con le altre migliori ricaricabili ti consiglio di leggere la guida sulle migliori carte prepagate con IBAN.

N26 tra i migliori conti corrente zero spese

Il conto N26 è incluso nell’elenco dei migliori conti corrente zero spese. Addirittura, secondo recenti indagini di mercato, il conto N26 è in assoluto il miglior conto corrente zero spese in Europa. Se vuoi confrontare N26 con gli altri conti dello stesso tipo, ti consiglio di leggere la guida sui migliori conti corrente zero spese 2019/2020.


Migliori piattaforme di Trading & Forex

eToro Deposito: 200$
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
24Option Deposito: 250 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
IG Markets Deposito: 0€
Licenza: FCA / CONSOB
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
ITRADER Deposito: 250$
Licenza: CySEC, MiFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
IQ Option Deposito: 10 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
Dukascopy Deposito: 100 €
Licenza: FCMC - MiFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio

* I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 65% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Il 74-89% di investitori al dettaglio perde denaro a causa delle negoziazioni in CFD.

ASPETTA!

Oggi 57 nuovi studenti hanno scaricato gratuitamente la guida al trading online di 24option!

VUOI SCARICARE ANCHE TU L'EBOOK GRATIS?