Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Tra le società che distribuiranno agli azionisti un acconto sul dividendo relativo all’esercizio in corso figura anche Atlantia, che aveva annunciato tale decisione già nei mesi scorsi.

Tuttavia, gli azionisti di Atlantia intascheranno l’anticipo sul dividendo non alla fine dell’esercizio in corso ma ad inizio 2014, contrariamente a quanto solitamente previsto in questi casi e a quanto inizialmente annunciato dalla stessa società, che ricordiamo prevedeva di pagare un acconto sulla cedola relativa all’esercizio in corso a novembre di quest’anno.

L’annuncio è arrivato attraverso una nota diffusa dalla stessa società e in cui viene spiegato che tale decisione deriva dalla necessità di pagare l’anticipo sul dividendo dopo la fusione per incorporazione di Gemina in Atlantia, quindi nei primissimi giorni del nuovo anno e non a novembre come originariamente previsto. Questo al fine di tener conto dell’assoggettamento del termine previsto dall’articolo 2503 c.c. per l’opposizione dei creditori, decorso a partire dal 16 settembre 2013 e che scadrà il 14 novembre 2013.

La società, dunque, non potrà procedere alla distribuzione dell’acconto sul dividendo sino alla data di efficacia della fusione con Gemina, pertanto tale pagamento non potrà avvenire nel mese di novembre. Alla luce di tutto ciò, dunque, si prevede che la prima data utile per la messa in pagamento dell’acconto 2013, ad esito di relativa delibera da parte del Consiglio di amministrazione, risulta essere il 2 gennaio 2014, con stacco della relativa cedola il 23 dicembre 2013.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento