Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il gruppo Autogrill non distribuirà il dividendo 2015; esattamente come lo scorso anno la società attiva nel settore della ristorazione, non staccherà alcuna cedola sull’esercizio passato. I risultati di bilancio del 2014 hanno mostrato un calo nei ricavi dello 0,9 per cento rispetto al 2013.

Autogrill non distribuirà i dividendi 2015 relativi all’esercizio 2014, in quanto il Consiglio di Amministrazione del gruppo ha deciso di proporre all’assemblea degli azionisti di destinare l’utile a riserva, in modo da favorire il rafforzamento patrimoniale. Neanche lo scorso anno il gruppo distribuì la cedola (a tal proposito si veda: Autogrill nessun dividendo nel 2013).

L’esercizio 2014 di Autogrill ha evidenziato ricavi pari a 3,93 miliardi di euro, in diminuzione dello 0,9 per cento rispetto ai 3,98 miliardi dell’esercizio 2013; il margine operativo lordo è stato di 316,2 milioni di euro, in aumento dell’1,2 per cento rispetto all’anno precedente; il reddito operativo, invece, è stato di 118,6 milioni di euro, in evidente aumento rispetto agli 88,3 milioni del 2013.

Alla fine del del 2014 la posizione netta del gruppo era passiva per 693,3 milioni di euro, rispetto ai 672,7 milioni dello stesso periodo del 2013; tuttavia, le vendite nelle prime nove settimane del 2015 sono in aumento dell’uno per cento rispetto allo stesso periodo del 2014 (a cambi costanti l’incremento sarebbe del 9,8 per cento).

In seguito alla presentazione dei numeri di bilancio dello scorso esercizio, gli analisti di Kepler Cheuvreux hanno alzato a 9 euro il prezzo obiettivo sul titolo Autogrill, ma hanno peggiorato il rating portandolo da “buy” (comprare) a “hold” (mantenere).

È di questi giorni la notizia che il gruppo Autogrill ha siglato un nuovo contratto di finanziamento del valore di 600 milioni di euro che verrà utilizzato per finanziare le attività del gruppo e rimborsare in anticipo le linee di credito in scadenza nel luglio del 2016.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento