BB Biotech il dividendo 2015 sarà in franchi svizzeri
BB Biotech, società svizzera leader nel settore delle biotecnologie quotata a Piazza Affari, ha comunicato che, in linea con quanto stabilito lo scorso anno, il consiglio di amministrazione proporrà agli azionisti una distribuzione in contati di 11,6 franchi svizzeri per azione.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
Il dividendo 2015 di BB Biotech, dunque, sarà distribuito in contanti e sarà pari a 11,6 franchi svizzeri per azione, pari a un rendimento del 5% sul prezzo medio ponderato dell’azione BB Biotech nel mese di dicembre 2014. Rispetto alla distribuzione in contanti dello scorso anno, quella di quest’anno evidenzia un aumento di circa il 65% del valore.
I vertici di BB Biotech hanno dichiarato che i fattori di successo del comparto biotech sono immutati e, quindi, non destinati a calare; tali elementi comprendono la sviluppo e la commercializzazione di nuovi farmaci, ma anche la crescita dei proventi e degli utili del settore. Per questi motivi BB Biotech ritiene che il 2015 sarà un altro anno positivo per il settore delle biotecnologie, grazie alla pubblicazione di rilevanti studi clinici e importanti lanci di prodotti.
La strategia 2015 del gruppo è di focalizzarsi sul settore dell’oncologia, a cui si aggiungeranno le malattie rare e infettive; inoltre, la società sta valutando anche settori di frontiera, quali i processi tecnologici costruiti a misura del paziente.
Il management del gruppo ha segnalato che alla fine del 2014 le maggiori partecipazioni di BB Biotech erano Celgene (11,7% del portafoglio) e Isis Pharmaceuticals (10,4%) e che a dicembre 2014 la società è stata ammessa nell‘indice Stoxx Europe 600; tale decisione è stata presa alla luce dell’aumento della capitalizzazione di mercato con flottante libero e della maggiore liquidità evidenziata dalla società.
Oggi, il titolo BB Biotech ha aperto la giornata a Piazza Affari con un aumento del 2,89% a 245,5 euro.
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.