Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

BB Biotech, società attiva nel settore delle biotecnologie ha presentato i conti del 2014 e ha confermato il dividendo di 11,6 franchi svizzeri in contanti per azione. Lo stacco della cedola avverrà il prossimo 20 marzo.

In occasione dell’assemblea generale del 18 marzo, il management di BB Biotech proporrà agli azionisti la distribuzione di un dividendo in contanti di 11,6 franchi svizzeri per azione (si veda: BB Biotech il dividendo 2015 sarà in franchi svizzeri).

La data di stacco della cedola sarà il 20 marzo 2015, mentre la data di pagamento il 24 marzo (record date: 23 marzo 2015). Lo scorso anno il dividendo della società fu di 7 franchi e, quindi, l’aumento corrisponde a circa il 65 per cento.

BB Biotech ha chiuso l’esercizio 2014 con un utile netto di 1,47 miliardi di franchi svizzeri, in deciso aumento rispetto ai 931,83 milioni del 2013; l’utile per azione è stato di 129,76 franchi. In crescita anche i ricavi, pari a 950,91 milioni di franchi svizzeri. Le maggiori partecipazioni della società biotech, alla fine dell’anno, erano Celgene, pari all’11,8 per cento del portafoglio, e Isis Phamaceuticals, pari al 10,5 per cento.

Nel solo quarto trimestre del 2014 la quotazione azionaria di BB Biotech ha mostrato un rialzo importante: nel dettaglio, il 27 per cento in franchi svizzeri, il 28,4 per cento in euro e il 22 per cento in dollari.

Questi risultati record sono dovuti all’appropriata strategia di investimento e la selezione dei titoli. Alla luce del crescente andamento positivo, a dicembre 2014, la società è stata ammessa nell’indice Stoxx Europe 600.

I vertici del gruppo hanno riconfermato la propria strategia e ritengono che il 2015 sarà un anno importante per il settore, in quanto arriveranno sul mercato nuovi farmici. A fronte di questa previsione, stimano, dunque, un’ulteriore crescita del livello degli utili.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento