Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 01-06-2013 10:11 Aggiornato il: 30-05-2013 17:57

Dividendi in pagamento a giugno 2013 5

Diverse società quotate a Piazza Affari a giugno 2013 pagheranno ai loro azionisti i dividendi deliberati dal Consiglio di amministrazione, e successivamente approvati dall’assemblea, relativi all’esercizio 2012.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

La data di messa in pagamento, ricordiamo, cade tre giorni dopo quella dello stacco e non ha alcuna rilevanza in tema di maturazione del diritto ad intascare il dividendo, che coincide invece con la data di stacco del dividendo. La data di pagamento, infatti, è semplicemente il giorno in cui la società paga materialmente il dividendo a tutti gli azionisti che sono risultati essere in possesso delle azioni al momento dell’apertura del giorno previsto per lo stacco della cedola. Particolarmente atteso è il dividendo che sarà pagato da Enel il 27 giugno.

In particolare, giovedì 6 giugno procederanno con la messa in pagamento del dividendo relativo all’esercizio 2012 Astaldi (0,17 euro), Emak (0,2 euro), FNM (0,0115 euro), Hera (0,09 euro) e Irce (0,02 euro). Il 13 giugno di quest’anno, invece, pagheranno il dividendo CSP International (0,05 euro), Engineering (0,5332 euro) e La Doria (0,06 euro), mentre il 20 giugno sarà la volta di Acegas- Aps (0,375 euro). Infine, il 27 giugno 2013 metteranno in pagamento il dividendo A2a (0,026 euro), Enel (0,15 euro), Exor (0,335 euro), Exor PRV (0,3867 euro), Exor RSP (0,4131 euro) e Terna (0,20 euro).


Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Investimenti

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di  trading >>

Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di AvaTrade >>

Copia automaticamente gli investimenti dei trader piu’ esperti con  DupliTrade.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account AvaTrade verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.