Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Ei Towers, la società controllata da Mediaset, continua a riservare sorprese ai propri azionisti; dopo la notizia del ritiro dell’opas su Rai Way, ha annunciato che distribuirà un dividendo relativo all’esercizio 2014 pari a 1,10 euro per azione; il restante utile verrà destinato a riserva straordinaria.

Dopo la presentazione dei risultati di bilancio 2014, i vertici di Ei Towers avevano deciso di destinare l’utile di esercizio a riserva straordinaria; dopo il ritiro dell’opas su Rai Way (a tal proposito si veda: Ei Towers ritira l’opa su Rai Way), il management del gruppo ha reso noto che, una parte dell’utile, pari a più di 31 milioni di euro, verrà distribuito agli azionisti come dividendo. I restanti 135.141 euro andranno effettivamente a formare la riserva straordinaria. La cedola avrà un valore di 1,10 euro per azione everrà staccata il 18 maggio e messa in pagamento il 20 maggio 2015.

La decisione dell’assemblea degli azionisti è arrivata a sorpresa ma, come dichiarato dal socio Amber Capital, è una proposta di importante valore in quanto rappresenta un gesto di attenzione nei confronti del mercato nonché un segno di coerenza con il piano industriale presentato nel settembre scorso.

Contestualmente, è stato approvato anche il bilancio dell’esercizio 2014, che ha evidenziato ricavi per 234,51 milioni di euro, in aumento dell’1,3 per cento rispetto ai 231,6 milioni dell’esercizio 2013. Il margine operativo lordo è salito a quota 108,75 milioni di euro, così come l’utile netto che ora si è attestato a 37,82 milioni di euro. Alla fine del 2014 l’indebitamento netto del gruppo era pari a 98,58 milioni di euro rispetto ai 131,25 milioni di inizio anno; il flusso di cassa generato dalle attività operative del gruppo è stato di 67,77 milioni di euro che hanno coperto del tutto gli investimenti effettuati nel periodo.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento