Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il Consiglio di amministrazione di Exor, nel corso della riunione tenuta oggi, ha deliberato di proporre all’assemblea degli azionisti la distribuzione di un dividendo 2013, relativo all’esercizio 2012, di 0,335 euro per ciascuna azione ordinaria, di 0,3867 euro per ciascuna azione privilegiata e 0,4131 euro per ogni azione risparmio. La data di stacco del dividendo, per tutte e tre le diverse categorie di azioni, è il 24 giugno, con messa in pagamento il giorno 27 dello stesso mese.

L’annuncio sull’ammontare dei dividendi 2013 è stato dato contestualmente alla pubblicazione dei risultati realizzati nel 2012, archiviato con un utile consolidato di 398,2 milioni, in calo di 106 milioni rispetto ai 504,2 milioni dell’esercizio 2011. La variazione negativa deriva dal decremento della quota nel risultato delle partecipate, dai minori dividendi derivanti da partecipazioni (-10,2 milioni) e dall’incremento degli oneri finanziari netti, che hanno pesato per 6,4 milioni.

Tali minori entrate sono state solo parzialmente compensate dall’incremento delle plusvalenze nette realizzate nell’esercizio (+15,8 milioni) e da altre variazioni nette positive (+23,4 milioni). A fine 2012 il NAV (Net Asset Value – valore netto attività) era pari a 7,62 miliardi di euro ed evidenzia un incremento di 1,3 miliardi rispetto al dato di 6,32 miliardi di fine 2011.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento