Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Il Consiglio di amministrazione di Mediolanum nel corso della riunione tenuta oggi ha deciso che proporrà all’assemblea di distribuire agli azionisti un dividendo relativo all’esercizio 2012 pari a 0,18 euro per azione, in aumento quindi rispetto ai 0,11 euro distribuiti lo scorso anno in relazione all’esercizio 2011. La data di stacco del dividendo è il 20 maggio, con messa in pagamento il giorno 23 dello stesso mese.

Lo scorso novembre, ricordiamo, Mediolanum ha distribuito ai suoi azionisti un acconto sul dividendo pari a 0,10 euro per azione, ne deriva quindi che il prossimo 23 maggio coloro che saranno risultati essere in possesso di azioni Mediolanum alla data di stacco della cedola intascheranno un saldo sul dividendo pari a 0,08 euro per azione.

La decisione sull’ammontare della remunerazione spettante agli azionisti, come anticipato, è stata presa nel corso della riunione di oggi per l’approvazione dei risultati realizzati nel corso del periodo compreso tra gennaio e dicembre 2012, archiviato con un utile netto di 351 milioni di euro, il miglior risultato nella storia della società e in aumento del 422% rispetto ai 67,27 milioni dell’esercizio precedente, nonostante tale dato includa anche la svalutazione della quota detenuta in Mediobanca per un ammontare complessivo pari a 63 milioni di euro. Nel periodo in esame le masse amministrate sono salite del 13% a 51,58 miliardi di euro, mentre la raccolta netta è stata positiva per complessivi 2,26 miliardi di euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento