Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

A Piazza Affari nel corso della seduta odierna Kinexia è protagonista di una straordinaria performance che ha portato il titolo ad essere sospeso per eccesso di rialzo poco dopo l’apertura della seduta. Intorno alle 10:00 il guadagno supera i dodici punti percentuali a 1,51 euro.

Ad influire positivamente sull’andamento del titolo è soprattutto l’annuncio arrivato lo scorso venerdì a mercati chiusi della distribuzione di un dividendo straordinario agli azionisti. La holding di partecipazioni finanziarie, con controllate attive nei settori delle energie rinnovabili e dell’ambiente, in occasione della pubblicazione dei risultati realizzati nel corso dei primi nove mesi dell’anno, ha comunicato l’intenzione di distribuire un dividendo straordinario in parte in denaro, per un ammontare di 0,01 euro per azione, e in parte in azioni della controllata Innovatec per un valore massimo di 1,09 milioni di euro.

A tale scopo è stata quindi convocata l’assemblea degli azionisti, il giorno 11 dicembre in prima convocazione e il giorno 12 dicembre in seconda convocazione. La società ha però precisato che la distribuzione dei dividendo straordinario è condizionata alla quotazione di Innovatec all’Aim Italia.

Kinexia ha archiviato i primi 9 mesi del 2013 con  un aumento del 38% del valore della produzione a 48,7 milioni di euro e un incremento del 139% dell’Ebitda a 12,3 milioni, soprattutto grazie all’impatto positivo legato al nuovo business dell’Ambiente e al riposizionamento strategico del gruppo. L’utile netto è salito del 12% a 1,3 milioni, mentre il margine Ebitda è balzato al 25%. L’indebitamento finanziario netto è però cresciuto a 94,8 milioni a fine settembre, rispetto ai 65,6 milioni di fine dicembre 2012.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento