Enel conferma politica dividendi
Il direttore finanziario di Enel, Luigi Ferraris, nel corso di un suo intervento a margine di una conferenza ha spiegato che Enel non intende modificare la sua politica dei dividendi, nonostante la decisione della controllata spagnola Endesa di non distribuire alcuna cedola in relazione all’esercizio 2012, destinando a riserva l’utile netto pari a circa due miliardi di euro realizzato tra gennaio e dicembre 2012.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
Enel, ricordiamo, comunicherà i risultati realizzati nel corso del 2012 e l’ammontare della cedola il 12 marzo prossimo. La data di stacco del dividendo è prevista per il 24 giugno 2013, mentre quella di messa in pagamento il giorno 27 dello stesso mese.
Endesa, ricordiamo, ha archiviato il 2012 con risultati in calo e inferiori alle previsioni del consensus, tuttavia la maggior parte degli analisti è concorde nel ritenere che tale risultato non avrà un impatto negativo rilevante per Enel, i cui risultati preliminari sono già stati comunicati. La minore perferomance di Endesa, infatti, sarà recuperata mediante una crescita negli altri segmenti industriali.