Enel nessun acconto sul dividendo nel 2013
Il calendario dei dividendi Enel 2013 non prevede la distribuzione agli azionisti di un acconto sul dividendo relativo all’esercizio 2013, pertanto durante l’anno in corso l’unica cedola ad essere staccata sarà quella del 24 giugno relativa all’esercizio 2012.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
La lunga consuetudine di distribuire agli azionisti un acconto sul dividendo durante l’ultimo trimestre dell’anno, ricordiamo, è stata interrotta dal colosso energetico italiano nel 2012 a fronte dell’esigenza di adottare un approccio improntato alla cautela per via del difficile contesto economico e finanziario, che impone alle società di mantenere un livello di liquidità più elevato.
La decisione di proseguire in questa direzione anche nel 2013, dunque, evidenzia le preoccupazioni della società in merito all’evoluzione del quadro macroeconomico durante l’intero anno, nonostante le previsioni degli analisti parlino dell’inizio di una ripresa, seppur lenta e graduale.