Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Distribuzione di un dividendo straordinario per KI Group, la società quotata all’AIM Italia e attiva nel settore distribuzione all’ingrosso, produzione e vendita al dettaglio di prodotti biologici. Il dividendo sarà pari a 0,453 euro per azione.

Lo scorso dicembre il consiglio di amministrazione di KI Group ha approvato la proposta di distribuzione di un dividendo straordinario pari a 0,453 euro per azione e corrispondente a un rendimento netto del 18% rispetto all’attuale valore di mercato del titolo.

Il controvalore totale della cedola sarà pari a 2,5 milioni di euro, che verranno prelevati dal corrispondente monte delle riserve di patrimonio netto distribuibili, nello specifico, dalla riserva sovrapprezzo azioni. In un comunicato stampa, i vertici di KI Group hanno sottolineato che il dividendo straordinario non modificherà in alcun modo la strategia industriale e l’attuazione dei piani di investimento programmati.

La cedola verrà staccata lunedì 12 gennaio, record date 12 gennaio e pagamento il 14 gennaio 2015.

Il dividendo straordinario va ad aggiungersi a quello distribuito lo scorso 15 maggio 2014, pari a 0,19 euro per azione; ciò è stato possibile a fronte di risultati economici che, nel corso dell’esercizio, hanno fatto registrare più volte il massimo storico mensile; alla fine di settembre 2014, il gruppo ha registrato un livello di Ebitda pari a circa 3 milioni di euro, in percentuale, +33,60 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

In riferimento al progetto retail, il gruppo ha confermato la propria strategia industriale con l’apertura di tre nuovi punti vendita diretti ad insegna Almaverde Bio Market a Bologna, Reggio Emilia e Parma.

KI Group è una società quotata all’AIM Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese che nel corso del 2014 ha assistito a un boom di quotazioni; a tal proposito vi rimandiamo al post: AIM Italia sono 22 le società quotate nel 2014.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento