Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

La stagione dei dividendi 2013 inizia ufficialmente ad aprile, mese in cui le società quotate a Piazza Affari inizieranno a distribuire i dividendi deliberati dal Consiglio di amministrazione e successivamente approvati dall’assemblea. La maggior parte delle società quotate italiane, tuttavia, ha scelto il mese di maggio per la remunerazione agli azionisti, per cui quello di aprile sarà solo una sorta di assaggio.

%adv%

Di seguito l’elenco delle società che hanno scelto di staccare i dividendi il 15, il 22 e il 29 aprile, con messa in pagamento rispettivamente il 18 aprile, il 25 aprile e il 3 maggio. La data di stacco del dividendo, ricordiamo, è importante non solo ai fini della maturazione del diritto ad intascare il dividendo ma anche perché in sede di apertura della seduta di quel determinato giorno dal prezzo di chiusura dell’azione della seduta precedente verrà sottratto il valore del dividendo distribuito.

15 APRILE (18 APRILE)
Sias 1,2 euro

22 APRILE (25 APRILE)
Edison R 0,15 euro
Fiat Industrial 0,225 euro
Prysmian 0,42 euro
Recordati 03 euro
Telecom Italia 0,02 euro
Telecom Italia R 0,031 euro

29 APRILE (03 MAGGIO)
De Longhi 0,29 euro
Saes Getters 0,4 euro
Servizi Italia 0,13 euro
Sogefi 0,19 euro

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento