Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Oggi 18 novembre è previsto lo stacco di alcuni acconti sui dividendi 2014, esercizio 2013 deliberati a favore degli azionisti da parte di alcune società quotate a Piazza Affari.

Si tratta di società che hanno deciso di pagare nel corso dell’ultima parte di quest’anno un anticipo sulla cedola relativa all’esercizio in corso, in quanto certe di staccare un dividendo alla luce dell’andamento del business e dei risultati realizzati nel corso della prima parte o dei primi nove mesi di quest’anno. Il saldo verrà poi staccato e messo in pagamento nel corso della prima parte del 2014, dopo l’esame e l’approvazione del bilancio da parte del Consiglio di amministrazione e dell’Assemblea degli azionisti.

Nel dettaglio, le società che staccano oggi un acconto sul dividendo sono: Mediolanum, Recordati, Tenaris e Terna. Per quanto riguarda Mediolanum, l’acconto sul dividendo staccato è di 0,1 euro per azione, valore che andrà ad essere decurtato dai 6,28 euro registrati lo scorso venerdì a fine seduta. Il rendimento, dunque, risulta pari all’1,59%.

Gli azionisti di Recordati, invece, intascheranno un acconto sul dividendo relativo all’esercizio 2013 pari a 0,22 euro per azione, equivalente ad un rendimento del 2,18%. Tale importo stamane al momento dell’apertura della seduta sarà decurtato dai 10,09 euro registrati lo scorso venerdì al termine della seduta di Borsa.

L’anticipo sul dividendo deliberato dal Consiglio di amministrazione di Tenaris è invece pari a 0,13 dollari per azione, equivalente a 0,0963 euro, per un rendimento dello 0,57%. Infine, Terna stacca oggi un anticipo sul dividendo di 0,07 euro per azione, equivalente ad un rendimento dell’1,94%, che sarà decurtato dai 3,6 euro registrati lo scorso 15 novembre al momento della chiusura dell’ultima seduta di Borsa della settimana.

 

 

 

 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento