Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

A maggio la stagione dei dividendi è nel suo culmine. Si inizia con la data del 5 maggio, quando saranno staccati i dividendi messi poi in pagamento l’8 maggio. Il vero e proprio boom si avrà però il 19 maggio prossimo, la data più attesa in quanto quella in cui confluiscono il maggior numero di stacchi dell’intera stagione 2014.

La data di stacco del dividendo, ricordiamo, è importante in quanto determina il diritto ad intascare il dividendo, che sarà quindi attribuito a tutti coloro che al momento dell’apertura della seduta del giorno indicato per lo stacco della cedola saranno in possesso delle azioni che ne danno diritto. Dopo tale momento, è possibile vendere le azioni senza perdere il diritto ad intascare la cedola, anche se la messa in pagamento non è ancora avvenuta.

Inoltre, al momento dell’apertura della seduta di Borsa del giorno in cui sarà staccato il dividendo, verrà sottratto dal valore di chiusura del titolo registrato al termine della precedente seduta il valore del dividendo per azione distribuito.

Di seguito le azioni per le quali sarà staccato un dividendo il 5 maggio prossimo, con messa in pagamento a partire dal giorno 8 dello stesso mese:

ASTM 0,45 euro
Banca Desio e Brianza 0,0214 euro
Banco Desio RSP 0,0364
Banca Popolare di Sondrio 0,05 euro
Banca Profilo 0,003 euro
Banco Sardegna RSP 0,3
Centrale latte di Torino 0,06 euro
Esprinet 0,089 euro
Mutuionline 0,12 euro
Saes Getters 0,15 euro
Saes Getters RSP 0,166626
Save 0,48789 euro
Valsoia 0,23 euro

 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento