Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 15-05-2014 12:12 Aggiornato il: 01-05-2016 18:36

Bonus di sostegno per genitori separati

Il bonus di sostegno per genitori separati è un contributo economico previsto dalla regione Lombardia e che mira a tutelare i minori in caso di separazione dei genitori, aiutando questi ultimi ad affrontare eventuali difficoltà economiche e sostenendoli in questo modo nello svolgimento del loro ruolo verso i figli. Questo a fronte dello stretto legame che si ritiene sussista tra il corretto svolgimento del ruolo di genitore e la possibilità di condurre un’esistenza dignitosa, mantenendo la propria autonomia abitativa in caso di perdita o riduzione della stessa in seguito alla separazione.

✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Per quanto riguarda i requisiti previsti, per poter ottenere tale bonus è ovviamente necessario avere uno o più figli minori di età, inoltre occorre essere separati legalmente oppure essere in attesa di una separazione definitiva ed essere residenti nella regione Lombardia da almeno cinque anni continuativi dalla data di richiesta di accesso al contributo. Inoltre, trattandosi di un contributo teso a fornire un sostegno economico, è previsto anche un requisito di tipo reddituale, ovvero un reddito ISEE non superiore a 12.000 euro. Infine, per ottenere il bonus è necessario sottoscrivere un patto di corresponsabilità contenente un progetto personalizzato che descrive le modalità di attuazione dell’aiuto concesso.

Il bonus, erogato per un periodo massimo di sei mesi, ha un ammontare di 400 euro mensili e consiste in una carta prepagata su cui verrà accreditato un importo massimo di 2.400 euro.

Le persone in possesso dei requisiti previsti possono ottenere il bonus presentando apposita richiesta presso il consultorio ASL del proprio Comune di residenza.


Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X
Inizia a fare trade con Avatrade X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.