Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

In caso di decesso dell’abbonato, gli eredi possono procedere con la chiusura dell’abbonamento inviando apposita lettera di disdetta, questo sempre che il o i televisori che erano in possesso del soggetto deceduto non vengano trasferiti ad un soggetto che non è già titolare di un abbonamento. In caso contrario, infatti, anziché provvedere alla chiusura dell’abbonamento si chiede semplicemente il cambio di intestatario dell’abbonamento stesso.

Di seguito proponiamo un esempio di lettera di disdetta del canone Rai per decesso dell’abbonato, da inviare a: Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale I di Torino – Ufficio territoriale di Torino 1 – Sportello S.A.T. – Casella postale 22 – 10121 Torino (TO).

Alla lettera deve necessariamente essere allegato il certificato di morte dell’intestatario dell’abbonamento per il quale viene chiesta la disdetta. Inoltre, la lettera dovrà necessariamente essere inviata tramite raccomandata con avviso di ricevimento, in modo tale da avere una prova dell’avvenuta recezione della lettera da parte del destinatario, utile nel caso in cui dovessero sorgere controversie legate al mancato pagamento del canone successivamente all’invio della disdetta.

FAC-SIMILE LETTERA DI DISDETTA CANONE RAI PER DECESSO ABBONATO

Spett.le Agenzia delle Entrate

Ufficio territoriale di Torino 1 – Sportello S.A.T.

Casella postale 22

10121 Torino (To)

RACCOMANDATA A.R.

Oggetto: disdetta abbonamento RAI

Il/La sottoscritto/a …………………. …………………. nato/a a …………………. il …………………. e residente a …………………. in via …………………. recapito telefonico …………………., in qualità di …………………. con la presente intende comunicare formale disdetta dell’abbonamento Rai n° …………………. intestato al/alla Sig./Sig.ra …………………. …………………. residente a …………………. in via …………………. e deceduto/a in data …………………..

A tal fine si allega alla presente il certificato di morte.

Il/La sottoscritto/a comunica inoltre che il televisore in possesso del soggetto defunto è stato ceduto al/alla Sig/Sig.ra …………………. …………………., residente a …………………. in via …………………. e già titolare dell’abbonamento Rai n° ………………….

Cordiali saluti

Luogo e data

Firma

 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento