Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

L’iscrizione agli elenchi del 5 per mille consente ad enti di volontariato e associazioni di poter partecipare al riparto del contributo obbligatorio deciso dai contribuenti in sede di presentazione della dichiarazione dei redditi.

La domanda per poter essere inclusi in tali elenchi deve essere presentata entro il 7 maggio 2014 per via telematica direttamente dai soggetti interessati abilitati ai servizi Entratel o Fisconline, oppure attraverso intermediari abilitati. Il sistema rilascerà poi al richiedente apposita ricevuta. La domanda, ricordiamo, deve essere presentata, oltre che da coloro che desiderano essere iscritti per la prima volta nell’elenco, anche da coloro che hanno già presentato domanda con esito positivo nel corso degli anni passati, dovendo essere la richiesta presentata nuovamente ogni anno.

La procedura prevede inoltre, entro il 14 maggio 2014, la pubblicazione sul sito dell’Agenzia delle Entrate dell’elenco degli enti che hanno presentato domanda di iscrizione al contributo del cinque per mille. In presenza di eventuali errori, il rappresentante legale dell’ente, o un suo delegato, potrà chiederne la correzione alla Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate. Infine, entro il 30 giugno 2014, sempre il rappresentare legale di ciascun ente di volontariato iscritto nell’elenco, o i rispettivi soggetti delegati, dovranno trasmettere attraverso lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata alla Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate, una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà che attesta il possesso dei requisiti che danno diritto al contributo. Le associazioni sportive dilettantistiche, invece, dovranno trasmettere al relativa dichiarazione sostitutiva all’Ufficio del CONI territorialmente competente. Eventuali irregolarità potranno essere sanate entro il 30 settembre 2014 ma pagando una sanzione di 258 euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento