Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Lavorare duro ed essere bravi nel proprio lavoro non sempre basta a diventare ricchi, o comunque ad avere entrate mensili di un livello tale da consentirci di vivere liberi dalle grandi preoccupazioni di tipo economico.

Per contro, è anche vero che non esistono metodi vincenti che consentono di diventare ricchi in modo semplice e veloce, quelli che lo promettono nella maggior parte dei casi sono solo vere e proprie truffe.

Esistono però delle opportunità che se sfruttate in modo intelligente possono consentirci di incrementare le nostre entrate mensili e quindi di godere di una maggiore tranquillità dal punto di vista economico. In ogni caso, oltre ad una buona dose di coraggio per poter rischiare, bisogna avere una marcia in più, che può essere un’idea geniale ma anche semplicemente un colpo di fortuna. Ecco alcuni modi per fare soldi che possono essere un’ispirazione per chi è alla ricerca di un guadagno alternativo o di un guadagno extra.

Vivere di rendita

praticamente il sogno di tutti, ovvero quello di avere un vero e proprio stipendio mensile ma senza alzare un dito.

In questo caso il vero problema non è tanto quello di scegliere lo strumento giusto per farlo ma soprattutto quello di essere nelle condizioni di poter investire: in altre parole, bisogna avere un capitale iniziale da investire, in immobili, titoli a reddito fisso o altro, il cui ammontare deve essere piuttosto elevato.

E’ stato stimato che per avere una rendita equivalente ad un potere di acquisto costante pari ad 1 euro servono dai 19 ai 28 euro di investimento iniziale.

Tentare la fortuna

Chi è alla ricerca di un guadagno extra può tentare di puntare oltre che sull’ingegno anche su un vero colpo di fortuna. In questo caso di va dal classico gratta e vinci alla lotteria, passando per il Lotto, il Superenalotto e chi più ne ha più ne metta.

Certo, le probabilità di riuscire a portare a casa un premio cospiscuo non solo elevate, ma c’è chi alla fine con un investimento settimanale minimo ci è riuscito davvero. Inoltre, se si vince i soldi si riscuotono immediatamente o nel giro di pochissimi mesi.

Condividere

Fare soldi non significa solo guadagnare ma anche spendere meno e quindi ritrovarsi con un gruzzoletto che può essere utilizzato per altre spese. Pertanto, ogni volta che si può è bene risparmiare, oltre che stando attenti ai prezzi dei beni e dei servizi acquistati anche condividendo quello di cui si ha bisogno: ad esempio, invece di acquistare un’auto ci si può affidare al car sharing o ancora invece di andare in albergo o di affittare un appartamento per le vacanze ci si può affidare ad un sito di scambio casa.

Diventare venditore

La figura del venditore porta a porta può fruttare più di quanto si possa pensare, inoltre vista la flessibilità oraria tale attività può essere affiancata anche ad un altro lavoro. Tra le aziende più famose che cercano costantemente venditori troviamo Tupperware e Vorwerk Folletto.

Puntare alla tv

Partecipare ad un talent show, ad un quiz televisivo, ad un reality show o semplicemente far parte delle comparse di spot, film e programmi televisivi può essere un ottimo modo per guadagnare qualche soldo extra, magari anche divertendosi.

Riscoprirsi artigiani

La maggior parte di noi ha un hobby e molti di questi riguardano creazioni artigianali che possono rivelarsi una vera e propria risorsa in termini economici.

Venderli è molto semplice, esistono infatti diversi siti online che consentono di vendere le proprie creazioni semplicemente pagando una commissione sul prezzo di vendita. Da considerare anche la possibilità di far soldi vendendo oggetti che non si utilizzano più, magari stipanti in cantina o in soffitta.

Sfruttare il web

Fare soldi attraverso internet è possibile in diversi modi. Si va dall’apertura di un blog che consente di guadagnare con gli annunci pubblicitari fino alla possibilità di realizzare video interessanti da caricare su YouTube o da sfruttare sempre grazie al popolo del web.

Trasformarsi in tuttofare

C’è sempre la vecchietta di turno che non riesce a trasportare le buste della spesa, che ha bisogno di qualcuno che porti fuori il suo cane o che ha problemi con il rubinetto che gocciola. Lavoretti di questo tipo fanno guadagnare la stima delle persone e molto spesso anche laute ricompense.

Lamentarsi

Un disservizio o un prodotto difettoso possono consentire di portare a causa un vero e proprio risarcimento, in beni o in denaro.

Basta scrivere una lettera o una semplice mail, dal tono fermo e deciso, in cui si espongono i fatti e i danni subiti, dando la propria disponibilità a fornire ulteriori dettagli o prove dell’accaduto. Molto spesso la ricompensa è ben superiore rispetto al danno subito.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento