Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 01-04-2019 9:53 Aggiornato il: 18-04-2019 13:40

Fac-simile ricevuta deposito cauzionale locazione

Il deposito cauzionale nel contratto di locazione è una somma di denaro che il conduttore versa al locatore al momento della stipula del contratto di affitto e che serve a fornire a quest’ultimo una sorta di tutela dai possibili danni causati all’immobile dal conduttore.

Fac-simile ricevuta deposito cauzionale locazione
Fac-simile ricevuta deposito cauzionale locazione

Tale somma di denaro non può avere un ammontare superiore a tre mensilità e deve essere fruttifera, cioè deve maturare interessi che di volta in volta, o alla chiusura del contratto, devono essere versati al locatore.

Al momento del versamento del deposito cauzionale il locatore rilascia al conduttore apposita ricevuta, ossia una dichiarazione che attesta la consegna della somma di denaro da parte del conduttore. Di seguito proponiamo un modello di ricevuta di deposito cauzionale.

FAC-SIMILE RICEVUTA DEPOSITO CAUZIONALE LOCAZIONE

Il/La sottoscritto/a ………………………… nato a ………………………… e residente a ………………………… in via ………………………… codice fiscale …………………………, proprietario/a dell’immobile sito a ………………………… in via ………………………… piano ………………………… scala ………………………… concesso in locazione al/alla Sig./Sig.ra ………………………… (di seguito indicato/a come “conduttore”) con contratto siglato in data …………………………

DICHIARA

di aver ricevuto dal conduttore la somma di € ………………………… a titolo di deposito cauzionale sotto forma di ………………………… (contanti, assegno, libretto di risparmio, ecc.).

Su tale somma matureranno gli interessi che saranno corrisposti al conduttore e che gli saranno liquidati al termine di ogni anno. Sempre su tale somma sarà inoltre applicato l’interesse legale annuo. La somma versata potrà essere successivamente aumentata su richiesta del locatore proporzionalmente al variare del canone di locazione.

Il deposito cauzionale sarà restituito entro ………………………… giorni dalla riconsegna del locale e non potrà essere imputato in conto canoni o oneri accessori.

Luogo e data

Firma


Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X
Inizia a fare trade con Avatrade X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.