Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 09-01-2019 10:00 Aggiornato il: 14-01-2019 14:56

Modulo disdetta Sky: fac-simile -Legge Bersani – Costi

Siete degli abbonati Sky e vorreste disdire un singolo pacchetto mantenendo attivo il restante abbonamento? Bene, è possibile. Ad esempio, se avete sottoscritto un abbonamento a Sky Cinema – Documentari – News – Bambini e volete disdire soltanto il pacchetto cinema quali sono i passi da compiere?

Come forse saprete, per disdire l’abbonamento completo Sky basta compilare online un modulo di disdetta, oppure spedire a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno la richiesta di disdetta (a questo post trovate il fac-simile disdetta abbonamento Sky).

Per i singoli pacchetti, però, non è possibile usare il modulo online, come fare dunque?

Per disdire un singolo pacchetto Sky è necessario inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Sku indicando la propria volontà a disdire il singolo pacchetto; attenzione, però: prima di inviare la lettera di disdetta leggete bene il contratto e sinceratevi che non ci sia un importo da pagare in caso di disdetta. Nel caso in cui non troviate il contratto, potete telefonare al servizio clienti al numero 02.91.71.71.

Se a causa dei costi dei costi di disattivazione vi rendete conto che non vi conviene disdire prima della scadenza, vi conviene aspettare la naturale decadenza del contratto che, in genere, è di un anno. Almeno un mese prima della della scadenza dovrete inviare una lettera raccomandata a/r chiedendo di disdire il singolo pacchetto. Ricordate di allegare sempre una copia della carta d’identità.

Modello Disdetta Sky: PDF fac -simile

Sky online: come disdire?

E’ possibile disdire l’abbonamento SKY attraverso 2 modalità:

  • Alla normale scadenza del contratto; in questo caso si deve inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno o anche tramite PEC, almeno 30 giorni prima della data di rinnovo automatico.
  • Alla scadenza anticipata rispetto alla scadenza del contratto; in questo caso si deve inoltrare una raccomandata con ricevuta di ritorno o una PEC, ma il recesso sarà efficace a decorrere dai 30 (trenta) giorni successivi alla data di ricezione della raccomandata con ricevuta di ritorno o della PEC.

La comunicazione inoltrata deve sempre contenere i seguenti dati:

  • Codice cliente;
  • Dati dell’intestatario;
  • Dati inerenti al tipo di cessazione.

Si potrà inoltrare il tutto con raccomandata AR a Sky Italia – Casella Postale 13057 – 20141 Milano

In caso di pec, l’indirizzo da utilizzare è il seguente: servizioclientisky@pec.skytv.it

Nel caso in cui si procede con l’inoltro della richiesta con PEC, questa verrà gestita solo se inviata da un’altra PEC (Posta Elettronica Certificata) e non da un semplice indirizzo e-mail.

Se si tratta di clienti TIM Sky, si deve inviare invece una raccomandata a/r a:

Sky Italia s.r.l. c/o Telecom Italia S.p.A., Servizio Clienti, Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (RM).

Disdetta Sky: modulo e Fac-simile
 

Spett.le Sky
Casella postale 13057
20130 Milano

Luogo___________, Data ___________________

Oggetto: disdetta singolo pacchetto Sky

Il sottoscritto _________________________ nato a __________________ il ___________
Residente a _________________________ via______________________n.ro _____
Cod. fisc._______________________________________________________________
Titolare dell’abbonamento numero______________________________________________

In ottemperanza del preavviso di almeno trenta giorni rispetto alla scadenza annuale del contratto

COMUNICA

di non essere interessato al rinnovo del SINGOLO PACCHETTO ________________ per ulteriori dodici mesi e di voler, a tal fine, dare disdetta allo stesso, ai sensi dell’art. 11.1 delle condizioni generali di abbonamento. I restanti pacchetti invece,
possono essere rinnovati.

Firma

Allegati: fotocopia di documento di identità

Modulo disdetta Sky PDF

Il modulo disdetta Sky PDF lo si può trovare direttamente sul sito Internet di Sky o anche in fondo a questa pagina.

Se ci si vuole collegare direttamente al sito di sky, si deve poi selezionare il modulo che meglio si presta alle vostre esigenze in base anche a quelle che sono le situazioni contrattuali.

Una volta deciso questo, lo si deve scaricare, compilare ed inviare e tramite raccomandata A/R. ad uno degli indirizzi su riportati.

Da qui in poi si deve attendere un massimo di 30 giorni per consegnare a Sky tutte le apparecchiature ricevute in dotazione in comodato d’uso, quali:

  • Decoder;
  • Digital key;
  • Altro.

Per disattivare tutto si deve sopportare una spesa di 11,53 euro alla quale si deve poi aggiungere una penale per violazione dei vincoli contrattuali in caso di recesso prima della scadenza naturale del contratto.

Modulo disdetta Sky entro 14 giorni

Nel caso in cui si è provveduto alla stipula del contratto tramite telefono, (o comunque lontano dai locali commerciali dell’azienda) o anche nel caso in cui il contratto è attivo da meno di 14 giorni, allora è possibile recedere e far valere i vostri diritti di ripensamento entro e non oltre i 14 giorni successivi alla stipula del contratto.

In questo caso, è possibile richiedere l’annullamento a costo zero.

E’ possibile scaricare qui il modulo disdetta Sky in formato PDF.

In alternativa è possibile collegarsi all’area clienti del sito Sky.it e fare clic sulla voce Modulo recesso entro i primi 14 giorni che si trova nel riquadro relativo al Contratto Sky, Sky e Fastweb – satellitare.

Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte. Deve esso riportare:

  • Dati anagrafici del titolare del contratto Sky;
  • Codice cliente Sky;
  • Data corrente.

Una volta compilato e formato, si deve allegare la copia di un documento d’identità valido e lo si deve spedire tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo:

SKY CASELLA POSTALE 13057 – 20141 MILANO

La stessa procedura potrà essere utilizzata nel caso di disdetta per:

  • Abbonamenti Sky;
  • Abbonamenti Sky Fastweb.

Per maggiori dettagli consulta il Servizio clienti sky

Disdetta sky – modulo TIM sky

Nel caso di abbonamento TIM Sky, la procedura è sempre la stessa, ma si deve scaricare un altro modello.

Il modulo che devi compilare e scaricare sul tuo PC è quello che puoi trovare collegandoti su sky e cliccare su Modulo recesso contratto TIM Sky entro i primi 14 giorni.

Anche in questo caso, devi compilarlo, firmarlo e inviarlo, allegando la copia di un documento d’identità valido, tramite raccomandata A/R all’indirizzo:

Sky Italia s.r.l. c/o Telecom Italia S.p.A., Servizio Clienti, Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (RM)

Attenzione a non confondere gli indirizzi.

Anche in questo caso si deve procedere entro un termine massimo di 30 giorni alla consegna di tutte le apparecchiature ricevute in comodato d’uso da Sky.

Se non lo si fa, si è soggetti al pagamento di penali molto salate.

Per maggiori dettagli consulta il Servizio clienti sky.

Modulo disdetta Sky alla scadenza naturale

Nel caso in cui invece sta per giungere il contratto Sky alla scadenza (12 mesi) è possibile utilizzare il modulo disdetta sky alla scadenza che potrà essere anche richiesto telefonando al numero sky.

Il modulo di cessazione deve essere inoltrato in un tempo massimo di 30 giorni dalla data di scadenza naturale (prima che scatti un nuovo rinnovo automatico).

Il modulo atto a richiedere l’annullamento del contratto è quello che trovi sul sito di Sky cliccando sulla voce Modulo disdetta a scadenza contratto Sky che si trova all’interno del riquadro relativo al Contratto Sky, Sky e Fastweb – satellitare.

Da qui, una volta scaricato il modello, lo si deve compilare con tutti i dati anagrafici del titolare del contratto Sky, compreso anche il codice cliente Sky e la data corrente.

A questo punto, sempre allegando la fotocopia del documento di riconoscimento, lo si deve inoltrare tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo:

SKY CASELLA POSTALE 13057 – 20141 MILANO

Anche in questo caso, per chiudere il contratto si devono sostenere dei costi:

  • Costo di disattivazione pari a 11,53 euro;
  • Costo per la consegna del decoder e di tutte le apparecchiature ricevute in comodato d’uso da Sky.

Anche in questo caso, in caso di cliente TIM Sky, si deve compilare il modulo disdetta a scadenza contratto TIM Sky e inviarlo tramite raccomandata A/R all’indirizzo:

Sky Italia s.r.l. c/o Telecom Italia S.p.A., Servizio Clienti, Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (RM)

Modulo disdetta Sky prima della scadenza

Nel caso in cui si vuole invece procedere ad annullamento del contratto Sky prima che questo giunga alla sua scadenza naturale, lo si può fare a seguito del pagamento di una penale, ovvero un costo di disattivazione pari a 11,53 euro a cui siaggiunge una somma pari ai bonus e agli sconti di cui si è usufruito.

In questo caso, si può scaricare il modulo disdetta Sky prima della scadenza naturale. Lo puoi fare anchecollegandoti all’area clienti del sito Sky.it e facendo clic sulla voce Modulo recesso contratto Sky non a scadenza che si trova nel riquadro relativo al Contratto Sky, Sky e Fastweb – satellitare.

Da qui procedere sempre alla compilazione del modulo che viene proposto compilando il modello con tutti i dati:

  • Dati anagrafici del titolare del contratto Sky;
  • Codice cliente Sky;
  • Data corrente.

Anche in questo caso si deve procedere con la firma del modello e l’inoltro (allegando copia del documento di riconoscimento) tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo:

SKY CASELLA POSTALE 13057 – 20141 MILANO

Anche in questo caso valgono le regole descritte in precedenza per quanto riguarda l’inoltro dell’apparecchiatura e del servizio clienti TIM Sky.

Restituzione apparecchiature Sky

A seguito di cessazione di un abbonamento, si deve necessariamente restituire il decoder e tutte le apparecchiature ricevute in comodato d’uso gratuito da Sky.

Se questo non avviene entro 30 giorni dalla chiusura del contratto, si è soggetti al pagamento di penali che vanno da 21 a 150 euro per ogni apparecchio non restituito. Nello specifico:

  • 150 euro per ogni decoder My Sky.
  • 75 euro per ogni decoder HD.
  • 30 euro per ogni:
    • alimentatore esterno del decoder.
    • digital key.
    • telecomando.
    • smart card.
  • 21 euro per ogni decoder SD.

La restituzione deve essere effettuata presso uno Sky Center della propria città.

L’ammontare delle penali e i costi di disattivazione dei contratti Sky sono molto spesso a cambiamenti. Per restare sempre aggiornati, basta collegarsi sul sito di sky e consultare il documento relativo alle Condizioni Generali di Abbonamento Residenziale Satellite.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis

Migliori piattaforme di Trading & Forex

eToro Deposito: 200$
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
Markets Deposito: 100 €
Licenza: CYSEC, FSA, MIFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
24Option Deposito: 100 €
Licenza: CySEC
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
ITRADER Deposito: 250$
Licenza: CySEC, MiFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
XTB Deposito: 100 €
Licenza: KNF (licenza polacca)
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio
Dukascopy Deposito: 100 €
Licenza: FCMC - MiFID
APRI UN CONTO GRATUITO
Il tuo capitale è a rischio

* I CFD presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Tra il 65% e l'89% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Termini di ricerca:

  • disdire un pacchetto sky
  • disdetta pacchetto sky
  • come disdire un pacchetto sky
  • disdetta sky un pacchetto
  • disdetta singolo pacchetto sky
  • modulo per disdetta pacchetto sky
  • recessione pacchetto sky

Avviso di rischio: Il trading CFD comporta un sostanziale rischio di perdita. Una percentuale di investitori tra il 65% e 89% perde il proprio denaro durante il trading CFD.Your capital might be at risk

Valoreazioni.com