Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 19-02-2019 14:15 Aggiornato il: 04-03-2019 14:31

Risparmiare sulla polizza R.C. Auto

Vorreste risparmiare sulla polizza asssicurativa auto scegliendo quella più adatta alle vostre esigenze? Il Movimento dei Consumatori ha messo un punto un progetto che si chiama R.C Auto per Te finalizzato alla scelta consapevole della polizza assicurativa, tenendo conto della situazione di chi la stipula.

I modi per risparmiare sull’assicurazione auto sono diversi  (si veda ad esempio: Sconto del 7% sulla polizza RC Auto con la scatola nera), ma spesso è difficile individuare quella più conveniente sul mercato, sia perché le compagnie assicurative sono ormai numerose, sia perché non è sempre semplice capire bene qual è la polizza migliore per le proprie esigenze (qui un guida utile: Come non sbagliare i preventivi di polizze RC auto).

La scelta della polizza RC auto dipende da molti fattori, tra i quali le previsioni contrattuali e di rischio che si intendono assicurare e il premio applicato. Proprio per fare chiarezza sul complesso mondo delle polizze RC auto, il Movimento dei Consumatori ha ideato il progetto R.C. Auto per Te, in modo da rendere più semplice per il consumatore reperire materiale in materia di assicurazioni e  di aiutarlo, a comparare le diverse offerte sul mercato, oltre ad aiutarlo a orientarsi in caso di controversie: ad esempio fornendo informazioni su come fare la disdetta della polizza RC Auto.

A tal proposito, il Movimento dei consumatori ha attivato un call center con il numero verde 800 774 770 fruibile dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 18,30, al quale chiunque può rivolgersi per richiedere informazioni sull’assicurazione auto. Sul sito del Movimento Consumatori, inoltre, è stata istituita un’apposita sezione con leggi e sentenze e modulistica relativa allargomento, oltre a un servizio che permette di calcolare online il preventito per la polizza RC Auto e la comparazione delle tariffe disponibili, aiutando così i consumatori a risparmiare.


Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X
Inizia a fare trade con Avatrade X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.