Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Milano Finanza ha stilato una lista di azioni che, secondo i suoi esperti, offriranno i rendimenti più interessanti nel corso del 2014. Si tratta in tutto di dieci titoli azionari, di cui ben cinque italiani, che in relazione all’anno appena iniziato risultano i più promettenti dal punto di vista dell’analisi tecnica.

Tra questi figurano due titoli del settore bancario: Ubi Banca e Unicredit. Riguardo al primo titolo, dopo aver ritracciato la rottura di una trend line discendente di medio periodo si prevede un’inversione di rotta al rialzo, con un target di medio periodo piuttosto ambizioso a 7,4 euro per azione. Positiva la visione anche per Unicredit, che è riuscita a risalire in area 5,68, con un target rialzista a 6,6 euro.

Figurano nella lista anche Generali Assicurazioni, per il quale è in atto un trend rialzista che dovrebbe proseguire durante il 2014 fino a toccare i 19,23 euro; Finmeccanica, con un target posto a 6,5 euro; Autogrill, con un target piuttosto ambizioso posto sopra i 7 euro per azione.

Dei restanti cinque titoli, due appartengono al settore telefonico. Si tratta di Vodafone, che nonostante il rialzo del 18% messo a segno nel corso degli ultimi tre mesi non si esclude la possibilità che possa tornare a raggiungere il massimo storico segnato nel 2000 e di poco inferiore ai 400 pence, e Telefonica, che nonostante potrebbe iniziare l’anno con un trend ribassista, probabilmente riuscirà a spingersi verso i livelli massimi a 13,18 euro.

Concludono la lista Lafarge, che nel medio periodo dovrebbe spingersi verso i 66,5 euro; Vivendi, considerata un’opportunità interessante dal punto di vista del rapporto rischio/rendimento; Rio Tinto, con cui nel lungo periodo si può tentare di raggiungere il target rialzista di 3.850 pence.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento