Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli analisti di Société Générale in un recente report hanno individuato un insieme di titoli europei su cui, a loro avviso, vale la pena investire in quanto considerati titoli ad alto rendimento. Questo tenendo conto del total return, ovvero del rendimento complessivo offerto e dato dalla somma tra l’apprezzamento del titolo e la cedola. Di seguito i sette titoli individuati dagli esperti della banca d’affari francesce e che secondo le loro stime dovrebbero garantire agli investitori un ritorno totale non inferiore al 10%.

Axa: sul titolo della compagnia assicurativa è stato indicato rating “buy”  e un prezzo obiettivo di 23 euro (quotazione attuale 18 euro), con un ritorno totale del 35,7%.

Aegon: sul titolo è stato indicato giudizio positivo e prezzo obiettivo di 8 euro, contro una quotazione attuale di 6,3, mentre il ritorno totale stimato è del 31%.

GlaxoSmithKline: al colosso inglese del settore farmaceutico è stato assegnato un target price di 2.050 pence, superiore del 26% alle quotazioni attuali, mentre il ritorno totale è del 31%.

Novartis: il gigante farmaceutico svizzero è sottovalutato del 15%, a fronte di un target price di 93 franchi. Tuttavia, considerando anche il dividend yield si arriva a un ritorno totale stimato del 18%.

Sanofi: per il colosso farmaceutico il target price è di 93 euro, a cui occorre sommare un rendimento della cedola del 3,8%, per un ritorno totale del 23% circa.

Swatch Group: il target price assegnato è di 590 franchi, che sommato al rendimento della cedola implica un ritorno totale del 13%.

Technip: il target price attribuito è di 88 euro, che implica un potenziale di rialzo dalle quotazioni attuali del 12%, a cui si somma un dividend yield del 2,4%.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento