Azioni per investire nelle commodity nel 2013
Un modo alternativo per sfruttare il prospettato rialzo delle commodity nel 2013 è quello di puntare su alcuni titoli azionari del settore minerario, petrolifero e dell’agricoltura. Tra questi sono state individuate dieci azioni che, secondo le previsioni degli analisti, nel corso del prossimo anno offriranno un dividend yield piuttosto interessante e metteranno a segno delle ottime performance.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
La top ten comprende: Portucel Empresa, gruppo cartario portoghese che secondo le stime degli esperti offrirà nel 2013 ai suoi azionisti un dividendo intorno al 10%; Cliffs Natural Resources, società mineraria con un dividend yield stimato dell’8,5%; Alliance Resource Partners, gruppo minerario che nel 2013 dovrebbe offrire un rendimento del 7,3%; Terra Nitrogen, gruppo specializzato in prodotti per l’agricoltura che dovrebbe garantire un dividend yield superiore al 7%; Alumina, gruppo minerario australiano con un rendimento stimato del 6,4%; Vale, società mineraria con un dividend yield stimato superiore al 6%; Total, gruppo petrolifero, che secondo le stime degli analisti ai prezzi attuali renderà quasi il 6%; Petrobas, gruppo petrolifero argentino con un rendimento previsto intorno al 5,5% nel 2013; Royal Dutch Shell, che in base alle previsioni renderà il 5% il prossimo anno; Bhp Billiton, che dovrebbe offrire un rendimento intorno al 3,5%.
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.