Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 22-02-2014 8:59 Aggiornato il: 21-02-2014 10:47

Azioni preferite dai fondi di investimento

Nella lista delle 10 azioni preferite dai fondi di investimento non figura nessuna italiana. Il risultato dell’indagine condotta dall’istituto di ricerca Factset, che ha sede nel Connecticut, ha infatti indicato una lista di azioni in cui figurano prevalentemente grandi colossi stranieri, come Apple, Amazon e Google. Di seguito, nel dettaglio, la lista in ordine alfabetico dei titoli azionari più gettonati.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

AIG: si tratta del titolo finanziario che nel corso degli ultimi mesi è stato il più comprato dagli hedge fund, che a fine trimestre detenevano una quota per un valore complessivo di 4,68 miliardi di dollari, in aumento del 5,9% rispetto al trimestre precedente.

Amazon: il valore di mercato della quota detenuta dagli hedge fund a fine anno era pari a 4,58 miliardi di dollari, con una variazione positiva del 10,7% nel corso dell’ultimo trimestre.

Apple: la società fondata da Steve Jobs risulta nelle mani degli hedge fund per una quota pari a 10,47 miliardi di dollari, con un aumento delle posizioni del 21% circa nel corso dell’ultimo trimestre che ha consentito al gigante di Cupertino di guadagnarsi il secondo posto nella lista dei titoli preferiti dai fondi.

Citigroup: la banca d’affari statunitense occupa la decima e ultima posizione della lista, con una quota detenuta dai primi 50 hedge fund pari a 4,24 miliardi di dollari, in crescita del 21,3%.

Google: il colosso di internet risulta avere una quota di mercato in mano agli hedge fund di 6,15 miliardi di dollari, con una variazione positiva limitata allo 0,3%.

Icahn Enterprises: la società di investimento occupa il primo posto della lista, con una quota detenuta dagli hedge fund di 11,15 miliardi di dollari, con una variazione positiva dell’1,4%.

Microsoft: il leader mondiale del software occupa il terzo gradino del podio con una quota pari a 6,18 miliardi di dollari, con una variazione positiva del 6%.

Priceline.com: il valore di mercato alla fine del quarto trimestre della quota detenuta dai primi 50 hedge fund era pari a 4,76 miliardi di dollari.

Thermo Fischer Scientific: per il gruppo specializzato nella strumentazione da laboratorio il valore di mercato alla fine del quarto trimestre era pari a 4,28 miliardi di dollari, con una variazione positiva del 2%.

Twenty-First Century Fox: alla fine dell’ultimo trimestre 2013 la quota detenuta dai fondi era stabile a 4,55 miliardi di dollari.


Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
200$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC, Consob, CNMV, BaFin, KNF
Strumenti Intregrati
3
ROInvesting
Deposito minimo
215€
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC / MiFID II
A.C. Milan PARTNER
Investi con Paypal
4
101Investing
Deposito minimo
250$
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC
Gran numero di valute e criptovalute
Deposito min: 250 $

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.