Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli analisti di Morgan Stanley hanno stilato un elenco di titoli azionari europei del comparto automotive che, secondo la loro analisi, nel corso dei prossimi mesi inizieranno a recuperare terreno. Puntare su tali azioni consente quindi agli investitori di sfruttare al meglio la ripresa. Per contro, sono stati individuati alcuni titoli da cui è meglio tenersi alla larga, o comunque sottopesare, a fronte di prospettive di crescita più deboli per i mesi a venire.

In particolare, i titoli su cui gli esperti della banca statunitense hanno espresso parere positivo sono:

Volkswagen: il rating sul titolo è “overweight” (sovrappesare) con prezzo obiettivo 220 euro, che lascia quindi ipotizzare un incremento del 21% rispetto alla valutazione attuale. E’ tra i preferiti della banca d’affari statunitense soprattutto per via della posizione di mercato dominante, della solidità del bilancio e delle potenzialità di crescita.

Fiat Industrial: il rating sul titolo è “overweight” (sovrappesare) con un prezzo obiettivo di 10 euro, che implica un potenziale di rialzo limitato al 7%. Dall’inizio dell’anno ad oggi il titolo è cresciuto del 14% circa, mentre il p/e è 10,3 quest’anno e 9,1 nel prossimo.

Porsche: anche in questo caso il rating è “overweight” (sovrappesare), con un prezzo obiettivo di 75 euro che implica un potenziale di rialzo del 14% rispetto a un prezzo obiettivo di 75 euro. Il titolo negli ultimi 12 mesi ha registrato una crescita del 47%, mentre il p/e è di 5 quest’anno e di 4,3 nel prossimo.

– Renault: rating “overwight” anche per il gruppo francese, che è salito in borsa dell’11% negli ultimi tre mesi e del 46% da gennaio. Il target price è 70 euro, con un potenziale di rialzo del 18% dalle quotazioni attuali, mentre il p/e è 7,1 nel 2013 e 5,3 nel 2014.

Pirelli: rating”overweight” e target price di 11 euro, valutazione che ipotizza un potenziale di rialzo del 17% rispetto ai valori attuali.  Il p/e è previsto in flessione da 10,6 nel 2013 a 8,8 nel 2014.

I titoli del settore automotive su cui, invece, gli analisti hanno espresso parere neutrale o negativo sono: BMW, con rating “neutral e target price di 75 euro (+12%); Fiat, rating “underweight”; Psa, rating “equalweight”; Daimler, rating “equalweight” e prezzo obiettivo di 46 euro; Michelin, rating “equalweight” e prezzo obiettivo di 79 euro.

 

 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento