Valoreazioni
Pubblicato da: Investitore - il: 12-08-2019 17:57 Aggiornato il: 29-06-2020 13:11

Dove investire all’estero: lista nazioni migliori

A causa dell’assenza di grosso occasioni di investimento in Italia, sono in tanti i connazionali che guardano all’estero. Questo post è specificatamente ideato per tutti colori i quali pensano di investire all’estero. Passerò in rassegna le occasioni più interessanti fornendo anche la lista dei migliori paesi dove investire.

Investire all’estero

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

L’obiettivo finale è quello di aiutarti a capire dopo conviene investire all’estero.

Prima di iniziare l’analisi credo sia giuso fare una precisazione: dove investire non significa dove vivere e dove trasferirsi. Sono consapevole che a causa della crisi economica molti italiani vogliono trasferirsi all’estero con famiglia e attività ma in questo post parlerò solo dei migliori investimenti da fare all’estero. Ovviamente potrai fare questi investimenti comodamente dall’Italia senza bisogno di trasferirti da nessuna parte. Per conoscere invece i paesi migliori per trasferirti all’estero ti rimando a questa guida specifica.

Dove investire all’estero: comparti migliori

La domanda dove conviene investire all’estero può essere equivoca. Sicuramente sei portato a identificare questo interrogativo con la domanda in quali paesi conviene investire. In questo post però non parlerò solo di questo ma anche degli asset su cui conviene investire all’estero. Non solo quindi il dove fisico ma anche il come è importante.

Molti utenti infatti effettuano ricerche di questo tipo: dove investire all’estero in immobili? Dove investire all’estero in turismo? E così via.

Come avrai inoltre notate ci sono dei paesi esteri che sono inclusi nella lista delle nazioni migliori per investire che erano già presenti nell’elenco dei paesi dove investire soldi nel 2019. Ovviamente questa non è una casualità. Semplicemente si tratta di paesi che anche per il prossimo anno continueranno ad offrire buone occasioni di guadagno.

Una possibilità per investire all’estero in azioni, o meglio sulle borse estere, è eToro, uno dei migliori broker online in circolazione! Puoi testare eToro con un conto demo da 100.000$ virtuali e lo puoi aprire in pochi minuti. Come? Clicca sul pulsante qui sotto e visita il sito per saperne di più!

Scopri tutte le potenzialità di eToro!

Dove investire all’estero: Europa o in tutto il mondo?

Dove investire all’estero

Se hai deciso di investire fuori dall’Italia, conviene di più una nazione europea oppure un paese del resto del mondo? A volte l’eccessiva distanza fa paura ed è per questo che in tanti preferiscono investire in paesi vicini all’Italia come ad esempio l’Albania. Altre volte invece la distanza non è un problema ed allora ecco che si punta ad investire fuori dall’Europa. Ma quali sono le nazioni non europee migliori dove investire?

Visto che le domande non sono affatto poche, penso sia arrivato il momento di iniziare a fare un elenco.

Migliori paesi europei dove investire

Se pensi di investire fuori dall’Italia non serve andare troppo lontano. In tutto il mondo ci sono importante occasioni di investimento ma anche in Europa, con tutti i problemi che il vecchio continente ha in termini di crescita e prospettive non mancano occasioni interessanti.

Nel prossimo paragrafo ti elencherò le nazioni europee migliori dove conviene investire.

Investire in Albania conviene?

Investire in Albania

Tantissimi italiani probabilmente andranno in vacanza in Albania. Lo stesso salento, un tempo meta di turismo di massa, risente della concorrenza della vicina Albania. Andare in vacanza in Albania del resto conviene perché i prezzi sono bassi, il mare e i paesi sono spettacolari, e il paese offre strutture all’avanguardia grazie all’assenza di lungaggini burocratiche.

Andare in vacanza in Albania conviene, quindi, e investire nel paese delle Aquile? Ebbene l’Albania è la prima nazione europea che consiglio se vuoi fare buoni investimenti.

Ma dove conviene investire in Albania? Le opzioni a tua disposizione per investire a Tirana, Durazzo, Saranda, Valona (solo per citare i centri più importanti del paese delle aquile sono più di una. Puoi investire in Albania oggi puntano su turismo, trasporti, settore minerario. Ma anche investire in immobili in Albania conviene. Forse non lo sai ma il governo di Tirana ha avviato un ambizioso piano finalizzato alla costruzione di strade al recupero di quartieri interi. I settori interessanti sono tanti e per questo devi decidere te come investire in Albania.

Tra i vantaggi degli investimenti in Albania ci sono le tasse basse e il costo del lavoro molto competitivo. Lo stipendio medio in Albania arriva a 300 euro al mese mentre le tasse sugli utili delle imprese sono pari al 15%. In Albania c’è una vera flax tax!

Ovviamente non tutto è rose fiori e ci sono anche degli svantaggi connessi alla scelta di fare investimenti in Albania.

Gli svantaggi dell’investire in Albania oggi sono legati alla forte corruzione e al peso delle mafie. La presenza di un forte speculazione fa si che investire in Albania sia rischioso per chi non è abile a destreggiarsi con un contesto che non è proprio l’esempio della tranquillità.

Ad ogni modo se vuoi un mio giudizio, nell’elenco dei paesi europei dove investire io l’Albania mi sento di inserirla.

Investire in Grecia conviene?

Investire in Grecia

Ci sono altri paesi europei consigliati per investire fuori dall’Italia? La situazione economica dell’area Euro non è proprio il massimo e investire in Eurolandia diventa ardito e complicato. Tuttavia una nazione dove investire c’é: la Grecia. Hai capito bene. Io penso che la Grecia possa essere una grande occasione per fare investimenti. Proprio la disastrata Grecia? Assolutamente si e adesso spiegherò anche il perchè di questa mia affermazione.

La Grecia sta provando ad uscire dalla gravissima crisi ma quando il processo di transizione sarà completato Atene sarà a pezzi ma con grande voglia di riscatto. Il primo motivo per investire in Grecia è quindi psicologico. Ovviamente poi ci sono anche dei vantaggi più pratici. In Grecia ci sono tantissimi immobili che sono invenduti. Secondo alcune rilevazioni il numero delle case lasciate a se stesse in Grecia continuerà a crescere. Oggi ci sono 200mila immobili che sono invenduti in Grecia. Ovviamente non ti consiglio di investire in immobili in Grecia ma solo di approfittare per fare speculazione. Con pochi soldi puoi comprare case belle in Grecia.

Attenzione perchè questi immobili non si trovano in qualche sperduto paese dell’entraterra greco ma ad Atene, la capitale. Oggi puoi comprare una casa di 100 metri quadri in pieno centro ad Atene con appena 40mila euro! Ma allora se i prezzi del mercato immobiliare greco sono questi perchè non c’è nessuna corsa ad investire? Purtroppo ai 40mila euro dell’esempio fatto vanno aggiunte un bel po’ di tasse che fanno lievitare il costo finale. Il governo greco è costretto a mettere queste imposte record sugli immobili e sulla compravendita di case per rimborsare gli aiuti ricevuti a suo tempo dell’Europa per non fallire.

Pur con questo limite ritengo che la Grecia sia da prendere in considerazione se vuoi investire fuori dall’Italia ma restando in Europa.

Investire nel Regno Unito conviene?

Investire nel Regno Unito

Quando si parla di investimenti nel Regno Unito non mi sento di inserire questo argomento nel più ampio capitolo dedicato a come investire fuori dall’Italia ma restando in Europa. Al tempo stesso, però, il Regno Unito non può essere neppure considerato fuori dall’Europa. La Brexit, insomma, ha creato le condizioni affinché Londra resti, almeno per ora, in una sorta di limbo.

LEGGI ANCHE >>> Investire dopo la Brexit: cosa avverrà con l’uscita della Gran Bretagna dall’Europa

Paradossalmente investire nel Regno Unito in attesa dell’attuazione della Brexit conviene. Questa situazione di passaggio e trasformazione può essere usata per portare in porto ottimi investimenti in Regno Unito.

Ma perché investire nel Regno Unito nonostante la Brexit? Analizzando la questione degli effetti del cammino verso la Brexit dal punto di vista del Forex è innegabile che la sterlina si stia indebolendo. Allargando però l’analisi, bisogna comunque ammettere che Londra continua ad essere la capitale finanziaria d’Europa.

Più concretamente investire nel Regno Unito conviene perchè in Gran Bretagna puoi aprire la tua impresa in pochi giorni. Nulla in confronto alla lungaggini dall’asfissiante burocrazia italiana.

Per quello che riguarda il come investire nel Regno Unito le opzioni sul campo sono più di una. Nella lista dei migliori investimenti nel Regno Unito metterei gli immobili ma anche gli appalti pubblici. Ci può essere la Brexit ma comprare casa nel Regno Unito sarà sempre un investimento svantaggioso.

Investire all’estero fuori dall’Europa: dove

Per investire all’estero fuori dall’Europa è necessario anzitutto non avere paura. Non ti è possibile investire lontano dall’Italia e quindi in tutto il mondo se non hai una visione globale molto forte. A differenza dell’Europa, le nazioni estere dove conviene investire sono tantissime. Oggi puoi fare buoni investimenti in Asia ma anche in alcuni paesi africani. E perchè no in Australia? Proprio perchè l’elenco dei migliori paesi dove investire fuori dall’Europa è lungo, concentrerò la mia attenzione solo ad alcuni paesi e non a tutti.

Investire in Marocco conviene?

Investire in Marocco

Se sei alla ricerca di risposte alla domanda dove investire nel mondo con pochi soldi (o anche dove conviene investire all’estero) questo è il paragrafo giusto. Tra i paesi fuori dall’Europa dove conviene investire soldi c’è il Marocco.

Tra l’altro proprio il Marocco è uno dei risultati più comuni e frequenti che si trovano sul web alla domanda dove conviene investire oggi in Africa.

Fatta questa premessa investire in Marocco conviene per tutta una serie di buoni motivi. I vantaggi, quindi, sono tantissimi. Ad esempio comprare casa in Marocco conviene perchè il mercato immobiliare marocchino è in forte crescita.

Anche se non ti fidi a comprare casa in Marocco con l’obiettivo di investimento, puoi fare comunque speculazione sul paese nord africano. Come? Un modo è quello di investire sul turismo in Marocco perché questo settore presto farà molta concorrenza a paesi come l’Italia. Anche investire in azioni del Marocco conviene ma solo se sei capace di selezionare i migliori titoli marocchini da mettere in portafoglio.

Tra i settore che potrebbero registrare una crescita forte nei prossimi anni ci sono quelle energetico e, in modo particolare, quello delle rinnovabili. Il Marocco, infatti, ha tanto sole che può essere trasformato in energia.

Ovviamente, come nel caso dell’Albania, ci sono anche svantaggi connessi all’investimento in Marocco. È vero che il paese è sempre più vicino al sud Europa ma stiamo sempre parlando di un paese islamico. Se vuoi investire in azioni del Marocco senza esporti troppo sul rischio paese, puoi farlo comodamente casa attraverso il CFD Trading.

I Contratti per Differenza ti consentono di fare speculazione sull’andamento delle azioni del Marocco senza però comprarle. In pratica, scegliendo il trading di CFD, non diventi azionista di aziende del Marocco ma trai comunque profitto dal loro andamento.

Per loro natura, inoltre, i CFD ti permettono di guadagnare anche nel caso in cui le quotazioni dell’asset registrino un calo. È sufficiente, infatti, andare short.

Se vuoi beneficiare di altri vantaggi non devi far altro che scegliere il broker autorizzato eToro, che ha convinto più di 10 milioni di trader in tutto il mondo.

Avrai certamente sentito parlare di social trading e sopratutto del Copy Trading. Ebbene attraverso il Copy Trading potrai guadagnare semplicemente replicando le strategie e le scelte dei trader più bravi ossia di quelli che conoscono meglio il mercato azionario del Marocco.

Apri un conto demo su eToro qui!

Investire a Cuba conviene?

Investire a Cuba

Investire soldi a Cuba nel 2020 ha ancora senso? Questa è la domanda cardine di questo paragrafo della guida sui migliori paesi dove investire all’estero nel 2020. Sono certo che per alcuni Cubi rappresenta un’idea di investimento troppo lontana dall’Italia. In effetti Cuba non è proprio dietro l’angolo e quindi ti suggerisco di prendere in considerazione questa opzione solo se hai un certo profilo.

Premesso questo perchè investire a Cuba oggi conviene? Le ragioni per prendere in considerazione investimenti a Cuba sono più di una. Ti invito a considerare un aspetto molto importante: la Cuba di oggi non è quella di 10 anni. Con la morte di Fidel Castro il paese di è aperto all’esterno e oggi rappresenta una grande occasione per chi a caccia di investimenti interessanti.

Per quanto riguarda il come investire a Cuba non c’è che l’imbarazzo della scelta. I sigari e il rum sono due biglietti da visita dell’isola caraibica. Puoi investire in modo diretto in questi settori oppure puoi preferite un approccio indiretto. Ad esempio nel caso dei sigari puoi investire in azioni della società inglese Imperial Tobacco che ha in mano la metà del capitale della Habanos S.A. insieme alla Cubatabaco. Allo stesso modo puoi anche investire in azioni di società che operano nella produzione dello squisito rum cubano.

Come nel caso del Marocco, anche per quanto riguarda Cuba non è necessario comprare azioni per poter investire. Puoi infatti ricorrere tranquillamente al CFD Trading. Restando all’esempio che ho fatto in precedenza puoi investire sui sigari cubani facendo speculazione sulle azioni Imperial Tobacco attraverso i CFD. Questo asset è disponibile per il trading online su tutte le più importanti piattaforme di trading.

Investire in Thailandia conviene?

Investire in Thailandia

Dopo aver fatto riferimento all’Africa e quindi alle Americhe, in questo paragrafo la mia analisi riguarderà l’Asia.

La domanda è la solita: dove conviene investire in Asia nel 2020? Il continente asiatico è immenso e le occasioni di investimento sono tantissime. Ci sono molte società di mediazione e consulenza che possono offrirti ottimi spunti di investimento in Asia. Come già fatto per Africa e America io mio limerò a darti poche dritte.

Se ti stai chiedendo dove investire all’estero nel 2020 e guardia all’Asia, la Thailandia può essere una buona scelta. Secondo me investire in Thailandia nel 2020 conviene perché il paese del sud est asiatico presenta un ottimo tasso di crescita. In settori da tenere d’occhio sono più di uno a dimostrazione di come la crescita economica del paese sia molto organica. Ad esempio puoi investire in immobili in Thailandia ossia nell’edilizia privata.

Stando alle previsioni inoltre altri settori che sono visti in crescita in Thailandia nei prossimi anni sono quelli di energie rinnovabili e comunicazioni. Anche investire nel turismo in Thailandia conviene! Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Attenzione perchè al come investire in Thailandia perchè la normativa vigente nel paese è molto attenta a quello che è l’interesse nazionale. Infatti non è possibile investire nel settore del legname e la stessa costituzione di una società in Thailandia è possibile solo se c’è un socio di maggioranza dotato di passaporto thailandese.

Se pensi che investire in Thailandia sia troppo complicato allora puoi lasciar perdere le strade tradizionali e puntare alla semplice speculazione da casa. Puoi ad esempio investire sulla quotazione bahtè, la valuta ufficiale della Thailandia. Cross valutari che contengono il bahtè in affiancamento ad altre valute sono presenti su numerose piattaforme di Forex Trading.

Ad esempio sulla già citata eToro, tra i Mercati Disponibili ci sono coppie forex che includono la valuta thailandese. Quale migliore modo di investire in Thailandia se non proprio la moneta ufficiale del paese?

CONTO DEMO

eToro demo gratis

Investire sul Forex con eToro conviene grazie al conto demo! eToro ti fornisce gratuitamente la demo per fare trading su tanti cross valutari!

Investire all’estero conviene?

Investire fuori dall’Italia

Ma quindi investire all’estero conviene davvero? Come avrai avuto modo leggendo il post gli investimenti all’estero convenienti in questo momento storico sono tantissimi. Al di là degli orizzonti molto stretti offerti dal mercato italiano ci sono tantissime occasioni per guadagnare. Importante è capire dove e come investire all’estero il prossimo anno.

Per farlo vanno tenuti in considerazione tutta una serie di fattori: dalle notizie sull’economia dei paesi esteri dove vuoi investire fino alla conoscenza della legislazione. Molto importante essere consapevoli dei propri limiti e quindi puntare solo su paesi che si conoscono.

Se vuoi investire all’estero in modo consapevole dovrai per forza di cose conoscere la lingua di quel paese poichè solo in questo modo potrai evitare problemi.

In conclusione quindi non c’è un paese migliore per investire fuori dall’Italia nel 2020 ma al contrario ci sono tante opportunità di investimento all’estero (Europa e resto del mondo). Per individuare le nazioni migliori dove investire serve studio e conoscenza.

Investire all’estero con il Forex CFD Trading?

Investire all’estero con il Forex Trading

C’è un modo per investire all’estero su tutte le migliori nazioni che ho citato? La domanda non è banale visto e considerato che ogni paese che ho in precedenza citato presenta sue specifiche occasioni di investimento che lo rendono unico.

Giusto per fare esempio che trae spunto proprio dall’elenco delle migliori nazioni per investire fuori dall’Italia: cosa bisogna fare per investire sul bahtè thailandese (Forex) e al tempo stesso sulle azioni della borsa di Londra? Thailandia e Regno Unito sono lontanissime l’una dall’altra e quindi non è possibile investire su tutti e due i mercati? Ovviamente no.

Oggi c’è un modo semplice e alla portata di tutti per investire all’estero sugli asset di più paesi. Questo modo si chiama CFD Trading. Ho già citato questa forma di investimento nei precedenti paragrafi della guida. Per questo mi limito a dire che attraverso i Contratti per Differenza puoi fare trading su tantissimi mercati di tutto il mondo usando una sola piattaforma. Non serve quindi prendere contatti con il Regno Unito per investire sulle azioni inglesi e poi passare ad investire sulla moneta della Thailandia trovando un canale apposito.

Il trading online oggi è una grande opportunità per investire all’estero e nelle migliori nazioni fuori dall’Italia.

Uno dei più famosi broker CFD è certamente Plus500, che offre una vasta gamma di mercati e borse di tutto il mondo, compresa l’Italia. Puoi provare la piattaforma di Plus500 con un conto demo senza rischi e senza depositare un euro, infatti il conto demo è gratuito! Provalo subito!

Prova la piattaforma di Plus500 gratis!

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Lascia un commento

Comment(2)

  1. E’ importante anche investire su attivitá online non a rischio, inmodo da avere entrate sicure.
    A conseguenza della crisi, nei prossimi mesi, milioni di persone varcheranno la soglia della povertà
    E tu da che parte starai?
    Mentre invece ci saranno quelli che sapendo interpretare la crisi diventeranno presto i nuovi milionari
    Dalla tua capacità di intendere le vere ragioni del crollo economico dipende non solo la tua sopravvivenza ma anche la capacità di trarre vantaggio degli eventi e di trovarti dalla parte dei pochi lungimiranti che ci guadagnano.
    Quando l’economia potrà ripartire, nulla sarà come prima. A livello mondiale milioni di persone avranno perso il lavoro, centinaia di migliaia dovranno chiudere la loro piccola impresa, e altrettanti si troveranno ad essere considerati obsoleti, in quanto le loro specializzazioni o mestieri non saranno più richiesti nel mercato.
    Il Governo del nostro paese, dissanguato dalla crisi sanitaria ed economica, cercherà di recuperare gli introiti fiscali perduti, affibbiandoci una molteplicità di imposte, tasse, prelievi e misure straordinarie, che finiranno col dare il colpo di grazia alle categorie più deboli, come gli artigiani, i piccoli imprenditori, i lavoratori autonomi.
    E tutto questo va a cadere sulla testa di milioni di cittadini che sono inconsapevoli della gravità economica e che mai si sarebbero immaginati di trovarsi di fronte ad una catastrofe di tale entità.
    MA COSA STA SUCCEDENDO?
    Quello che sta succedendo è che la classe media si è impoverita mentre migliaia e migliaia di nuovi ricchi sono sorti in tutto il mondo.
    Il cambiamento è arrivato sulle ali delle nuove tecnologie che hanno creato disruption, nuovi modi di fare business che hanno causato un conseguente calo della occupazione.
    Negli ultimi dieci anni:
    Amazon ha dato il colpo di grazia ai negozi retails
    Uber ha preso il dominio dei taxi
    Apple e Spotify si sono impadroniti dei diritti della musica
    Netflix domina i settori del cinema e della tv
    Whatsapp ha rubato il business alle aziende telefoniche
    Google è diventata la numero uno dei dati
    Expedia e Trip Advisor son diventati i leader della industria dei viaggi
    In pratica, siamo nel bel mezzo di una transizione che ci ha portati da una economia analogica ad una economia digitale.
    E gli imprenditori che hanno guidato la transizione ed hanno creato questi grandi gruppi sono diventati gli uomini più ricchi del mondo.
    Adesso, dopo lo crisi del coronavirus che ha messo in ginocchio le principali economie occidentali, la transizione della economia verso il digitale procederà ancora più spedita.
    Nei prossimi dodici mesi assisteremo alla implementazione di massa del digitale, in quanto le imprese grandi e piccole ed i lavoratori autonomi, hanno compreso che virtualizzare la propria impresa è urgente ed è diventato una questione di vita o di morte.
    E così pure i nuovi investimenti ed i capitali alla ricerca di redditività, si dirigeranno a finanziare le nuove start up, le imprese che usano nuove tecnologie ed i nuovi modelli di business.
    I tassi di ritorno sugli investimenti tecnologici sono elevatissimi, basti fare un confronto delle azioni dei grandi gruppi, tra quello che valevano all’inizio e quello che valgono adesso:
    100$ investiti su Amazon oggi sono diventati 130.000$
    100$ investiti su Apple oggi sono diventati 45.000$
    100$ investiti su Netflix oggi sono diventati 34.000$
    Ed i piccoli imprenditori che vogliono iniziare una attività propria, che vogliono creare la propria impresa e farla crescere nel tempo, in che cosa devono investire per non essere poi travolti dalla disruption di turno?
    Ed investire in che tipo di business, che duri nel tempo e che assicuri una redditivitá soddisfacente?
    Io mi sono sentito rivolgere spesso queste domande da molti dei miei clienti, preoccupati per il loro futuro imprenditoriale e per il futuro delle loro famiglie.
    Ti darò la risposta, ma prima lascia che mi presenti.
    Sono Giovanni Caporaso Gottlieb, avvocato a Panama.

    Nel corso della mia attività professionale ho visto come tanti imprenditori sono perennemente sotto pressione e fanno i salti mortali per sopravvivere agli attacchi del fisco mentre allo stesso tempo sono impegnati a districarsi con i cambiamenti della new economy.
    Io aiuto gli imprenditori, i professionisti e tutta la gente positiva che si guadagna il pane con il proprio ingegno, lavoro e capacità, a prendere le decisioni corrette per pagare meno tasse ed a investire i propri capitali nelle migliori opportunità di investimento del mercato.
    Dall’osservatorio privilegiato del mio studio nel centro di Città di Panama, ho visto come nascono le nuove iniziative dei grandi imprenditori che investono i capitali in esubero, anche in settori differenti dal proprio.
    Investono soprattutto in settori che sono suscettibili di forti miglioramenti nel momento in cui si immettono ingenti capitali e si applicano le ultime tecnologie emergenti, due fattori questi che hanno il potere di generare un incremento accelerato del ritorno dell’investimento.

    NASCE UNA NUOVA OPPORTUNITÁ
    Per questo ti voglio parlare di una nuova iniziativa che è nata qui a Panama, si tratta di un progetto che riunisce molti elementi interessanti, uno dei quali è che si tratta di una occasione di investimento di cui si possono beneficiare anche i piccoli investitori.
    Io stesso ho consigliato ai miei clienti di fissare dei tagli minimi di investimento che siano molto accessibili al fine di offrire ai piccoli investitori un duplice vantaggio:
    a) Entrare in un settore in continua crescita, pur avendo un capitale modesto.
    b) Creare il proprio business “chiavi in mano” avendone il pieno controllo per portarlo ai massimi livelli di redditività.
    Quindi se tu sei una persona che vuole investire in qualcosa di altamente redditizio o se ti stai guardando intorno per costruire il tuo business, allora ti dico che questa è una occasione irripetibile per te.
    Puoi accedere a un modello di business i cui fondamentali sono già stati studiati, solo ti devi preoccupare di metterlo in moto.
    Il progetto di cui ti parlo è la creazione di una piattaforma che offre un servizio online a uno dei settori che registra un irresistibile trend di crescita anno su anno e che quest’anno crescerà ancora di più, essendo uno dei pochi settori che non ha registrato flessioni nemmeno durante la chiusura della economia per il coronavirus.
    Si tratta di un investimento in un settore che promette molto bene tanto è vero che negli ultimi anni ha attirato l’interesse di grandi gruppi capitalisti che hanno investito ingenti somme.
    Sto parlando del settore delivery, consegne a domicilio.
    Amazon ha investito in Deliveroo, rete di consegna che si estende già in 14 paesi.
    Uber ha investito in Uber Eats, rete di consegna, che è presente in 13 paesi.
    Per cui se vuoi sapere quali sono i settori in cui puoi investire con fiducia e tranquillità perché non saranno polverizzati dalla onnipresente disruption, ti dico: investi dove investono i grandi, perché’ loro sanno quello che fanno e perché loro si incaricano di portare l’investimento alle stelle.
    Secondo un report della società di Consulenza Technavio elaborato l’anno scorso, il settore del food delivery dovrebbe crescere al ritmo di un +15% l’anno nel periodo 2019-2023.
    E secondo la società Research and Markets il mercato del delivery raddoppierà entro il 2024.

    Ma visto quello che è successo quest’anno con il coronavirus, è verosimile pensare che i consumatori ricorreranno ancora più frequentemente al servizio del delivery in quanto vorranno mantenere certi atteggiamenti prudenziali di distanza sociale.
    Quindi la crescita di questo settore potrebbe anche essere ben superiore al 15% annuale.
    È risaputo che quando un settore va bene, anche l’indotto del settore principale va bene.
    E qui si colloca la iniziativa di alcuni miei clienti di cui ti voglio parlare.
    Si tratta della creazione di una grande piattaforma online che si chiama Livero.delivery, che riunisce tutti gli stabilimenti che offrono un servizio di consegna a domicilio nel mondo, dando loro la possibilità di autogestire i propri annunci per categoria e raggiungere il cliente su un’unica piattaforma.
    La piattaforma comprende tutti i tipi di delivery, dal food ai supermercati, alle farmacie, fiorai, elettricisti, meccanici, idraulici, prodotti per animali domestici e così via.
    Il pubblico dei consumatori ha il vantaggio di reperire rapidamente il servizio di cui ha bisogno, solo deve scrivere nel search della piattaforma cosa cerca e dove, e nella risposta trova gli esercizi che hanno le caratteristiche appropriate e che sono ubicati vicino a casa sua.
    Si tratta di una iniziativa di grande respiro perché si proietta su un mercato globale.

    PAGARE MENO TASSE E POTENZIALITÀ DI RITORNO IMMEDIATO
    La holding del progetto è una società di Panama. La scelta di costituire la società a Panama non è casuale, quello che si vuole è beneficiarsi al massimo delle esenzioni fiscali che Panama offre.
    Così i partecipanti possono concentrare la propria attenzione sulla operatività invece che pensare agli aspetti fiscali.
    Né si corre il rischio di essere colpiti da decreti fiscali di emergenza che possono stravolgere il piano di lavoro.
    Quindi tanto per cominciare, si gode di una maggior tranquillità fiscale e si pagano meno tasse.
    Un altro aspetto molto interessante di questo progetto è che si sono creati dei franchising nazionali per frazionare gli investimenti e nello stesso tempo dare la possibilità all’investitore che vuole farsi carico dello sviluppo di un mercato specifico, di poterlo fare e di ricavarne i benefici in proporzione.
    Per fare un esempio, se tu sei interessato al mercato italiano, puoi chiedere se è disponibile il franchising dell’Italia ed una volta fatto il rispettivo investimento potrai occuparti dello sviluppo commerciale del intero territorio.
    A partire da questo momento ti si aprirebbe uno scenario operativo estremamente allettante e suggestivo, nel quale puoi adottare differenti strategie, a seconda della organizzazione di cui disponi e del tempo che puoi dedicare al tuo investimento.
    Le possibilità di “monetizzare” immediatamente il tuo investimento sono molteplici e mi riservo di dirtele quando ci parleremo personalmente, però adesso voglio anticipartene qualcuna.
    Ma prima voglio che tu prenda coscienza del formidabile strumento che avrai a tua disposizione per creare ricchezza.
    Sarai a carico di una piattaforma di nuova concezione e senza concorrenti diretti, che ti permette di offrire servizi agli esercizi di delivery, con uno status di rappresentante nazionale o regionale.
    Dipendendo della tua personalità e dal tuo spirito di iniziativa potrai promozionare e far conoscere i servizi della piattaforma Livero, contattando le organizzazioni imprenditoriali locali, le camere di commercio, partecipare in eventi e conferenze.
    Inoltre potrai ovviamente utilizzare le reti sociali, Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.
    Ma se tu sei un introverso e nessuna di queste possibilità fa per te, non ti preoccupare.
    La piattaforma ti mette a disposizione un funnel, un sistema automatico di contatto online con gli esercizi commerciali.
    Il sistema è completamente automatizzato e permette di captare il cliente online e ricevere il pagamento online.
    I pagamenti cominceranno a fluire sul tuo conto bancario.
    Invece tuoi costi saranno estremamente limitati.
    Al massimo e solo se lo ritieni opportuno contratterai una segretaria a distanza, e questo sarà uno dei pochi costi che avrai.
    Insomma, le tue mansioni saranno abbastanza piacevoli, perché vai costruendo il tuo business ma non devi ammazzarti di lavoro.
    Incominci a guadagnare da subito, e puoi arrivare molto in alto, non c’è un limite, solo dipende da te.
    Su questo punto voglio puntualizzare ancora alcune cose, ma adesso facciamo un passo indietro, torniamo a quando stavamo parlando di monetizzazione.

    UN INVESTIMENTO ALTAMENTE LIQUIDABILE
    Uno dei vantaggi di questo investimento è quello di poter riprendere in parte o totalmente i tuoi soldi in qualunque momento.
    Facciamo l’esempio che hai comprato il franchising a livello nazionale ma che per qualunque ragione vorresti cedere una parte del tuo territorio a un amico, un parente o un altro uomo d’affari che è interessato.
    Ovviamente lo puoi fare, puoi quindi trattenere per te una parte del paese e cedere l’altra parte in una unica soluzione oppure fare dei frazionamenti territoriali, come potrebbe essere Nord, Centro, Sud o addirittura Regione per Regione.
    In questo modo, vendi parte delle tue quote e ritorni in possesso di parte del tuo capitale.
    Questo ti dimostra che l’investimento è estremamente “liquidabile”, il che è una cosa abbastanza rara nel mondo del business, in cui si parla sempre di investimenti a medio e lungo termine.
    Non è per niente facile trovare questa possibilità di liquidare il proprio investimento in tempi brevi.
    E magari avendo ricavato una plusvalenza e continuando a mantenere il tuo business che continua a generare cash tutti i giorni!

    UN INVESTIMENTE REDDITIZIO DA SUBITO
    Adesso ti voglio spiegare perché prima ho detto che questo business dipende solo da te e che se tu vuoi, non ha limiti di crescita.
    Innanzi tutto sarai immerso in un settore che cresce impetuosamente.
    La crescita continuata e ripetuta crea euforia.
    La euforia attrae altri capitali che a loro volta creano altra euforia.
    A parte di veder moltiplicare le tue entrate senza fare nemmeno tanta fatica, avrai la possibilità di diventare un esperto del settore delivery.
    Partendo da una posizione privilegiata, scoprirai opportunità di servizi piccoli e grandi che si possono offrire a questo settore che cresce tanto in fretta.
    Inoltre la stessa casa madre di Panama potrà mettere a disposizione dei nuovi servizi che tu potrai vendere nel tuo territorio.
    Domani il business può moltiplicarsi e addirittura crescere esponenzialmente, e l’importante è che tu sia dentro il business, per prendere tutto il plusvalore che ti spetta
    Quello che tu vedi oggi è solo un punto di partenza, la punta del iceberg.
    Oggi è ti è data la opportunità di entrare in Livero, salire a bordo di un business basato sulla tecnologia, ma che non ti chiede di essere un informatico o avere conoscenze tecniche, perché la parte tecnologica del business è in automatico e non ha bisogno del intervento umano.
    Ti sto prospettando un business sicuro, che non sarà ingoiato dalla prossima disruption, per cui hai davanti a te un arco temporale abbastanza lungo di crescita e guadagni.
    Il business non è rischioso, sempre avrai il tuo franchising che potrai rivendere in ogni momento.
    E potrai finalmente smettere di ossessionarti con la paura delle tasse, perché la società è a Panama e gode dei benefici fiscali di Panama.
    E invece per quanto riguarda te e la tua finanza personale, chiedimi come fare e io ti suggerisco come liberarti di questo incubo delle tasse per sempre!
    Potrei aggiungere ancora molte cose, però credo di averti già dato molti elementi di riflessione.
    Adesso tocca a te riflettere e decidere se costruire il tuo futuro basandoti in un progetto serio che ti offre delle opportunità concrete, con delle entrate cospicue ed in continua crescita, al riparo di tasse e disruption.
    Una proposta sicura ed emozionante, una occasione da non perdere!
    Però affrettati, teniamo aperta questa opportunità solo per 15 giorni e se sei interessato ad un paese in particolare, è bene che lo prenoti subito, prima che lo faccia qualcun altro.
    Non rischiare di perdere il paese che più ti interessa!
    Giovanni Caporaso Gottlieb
    P.S.
    Contattami per Whatsapp +5078339512 ho ancora molte cose da dirti…..
    Ti rispondo appena possibile, compatibilmente con il fuso orario.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Investimenti

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di  trading >>

Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di AvaTrade >>

Copia automaticamente gli investimenti dei trader piu’ esperti con  DupliTrade.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account AvaTrade verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.