Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 14-12-2013 8:56 Aggiornato il: 09-12-2013 11:04

Investire in obbligazioni nel 2014 secondo Axa 5

Gli analisti di Axa in un recente report hanno fornito le loro previsioni sull’andamento del mercato obbligazionario nel corso del 2014, fornendo così importanti indicazioni per coloro che intendono investire in bond tutto o parte del loro capitale.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™ ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

In particolare, per quanto riguarda le obbligazioni dell’Eurozona, nel 2014 le probabilità che i tassi di interesse aumentino ulteriormente sono considerate praticamente nulle, al contrario sussisterebbe una probabilità del 70% di un nuovo taglio dei tassi e del 30-40% di un nuovo piano di sostegno. Lo scenario macroeconomico continua ad essere caratterizzato da una persistente debolezza, inoltre l’inflazione è bassa e in costante flessione, mentre il cambio è sostenuto soprattutto dal forte afflusso di capitali. Per contro, almeno stando alle previsioni degli esperti di Axa, nel Regno Unito durante i prossimi mesi dovrebbe verificarsi un incremento dei tassi di interesse.

Per quanto riguarda gli Stati Uniti, invece, l’andamento dei tassi delle obbligazioni sarà strettamente legato alle decisioni che verranno prese dalla Federal Reserve. In particolare, i tassi dovrebbero tendere ad aumentare qualora la banca centrale dovesse decidere di concludere il piano di quantitative easing, soprattutto per quanto riguarda le scadenze a lungo termine.

Infine, uno sguardo alle previsioni sui rendimenti obbligazionari del Giappone, dove si ritiene ci sia una probabilità pari a zero riguardo alla possibilità che la Bank of Japan decida di chiudere la politica di quantitative easing o di alzare i tassi di interesse.


Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

Broker Caratteristiche Vantaggi Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
Markets.com
  • Trading CFD con Marketsx
  • Metatrader 4 e 5;
  • Negoziazione di azioni con Marketsi
Ampia scelta di asset e piattaforme Prova Gratis Markets.com opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trading da mobile in sicurezza? Prova l'app AVATRADE GO con un conto demo gratuito.

Scopri di più
X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Investimenti

Investi con fiducia sulla piattaforma leader mondiale di  trading >>

Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP.

Unisciti alla rivoluzione del social trading di AvaTrade >>

Copia automaticamente gli investimenti dei trader piu’ esperti con  DupliTrade.

Ricevi $100.000 per fare pratica e migliorare le tue capacità di trading

Su ogni nuovo account AvaTrade verrà accreditato $100.000 in un portafoglio virtuale, che ti consente di fare pratica senza rischi.