Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 19-12-2012 14:23

Investire nel settore delle telecomunicazioni nel 2013

Quello delle telecomunicazioni è il settore azionario che in ambito europeo ha registrato la peggiore performance nel corso del 2012, con una perdita di oltre il 10%. Gli analisti di Morgan Stanley ritengono però che il 2013 sarà un anno diverso per alcuni operatori del settore, che dovrebbero riuscire a registrare buoni risultati con riflessi positivi sull’andamento delle quotazioni, pur ammettendo che esiste un elevato rischio sul fronte degli aumenti di capitale.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Ebbene, sulla base delle previsioni degli analisti di Morgan Stanley, espresse in termini di target price, sono state individuate le dieci azioni europee attive nel settore delle telecomunicazioni che per il prossimo anno presentano un potenziale di rialzo di oltre il 20%.

Nella lista non figurano società italiane, che in termini di potenziale di rialzo risultano quindi lontane dalle loro colleghe europee. A dominare sono soprattutto le società inglesi, con Colt (potenziale di rialzo del 79%, con prezzo obiettivo a 170 pence e rating “overweight”), Vodafone (+27,4%, con target price a 205 pence e rating “overweight”), BT Group (+22%, con target price a 290 pence e rating “overweight”) e Cable & Wireless (+20,8%, con target price a 44 pence).

Figurano nella lista anche le francesi Bouygues (potenziale di rialzo del 35,2%, con target price a 28,80 euro e rating “neutral) e Iliad (+29,2% con target price a 174 euro e rating “overweight”), il gruppo greco Ote (+44,6, con prezzo obiettivo a 7 euro e rating “overweight”), la tedesca Telefonica Deutschland (+28%, con target price a 7,50 euro e rating “overweight”), la danese Tdc (+26,5%, con target price a 47 corone danesi e rating “neutral”) e la spagnola Telefonica (+22,7%, con target price a 12,50 euro e rating “overweight”).


Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
200$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC, Consob, CNMV, BaFin, KNF
Strumenti Intregrati
3
ROInvesting
Deposito minimo
215€
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC / MiFID II
A.C. Milan PARTNER
Investi con Paypal
4
101Investing
Deposito minimo
250$
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC
Gran numero di valute e criptovalute
Deposito min: 250 $

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 67-72% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.