Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Quello delle telecomunicazioni è il settore azionario che in ambito europeo ha registrato la peggiore performance nel corso del 2012, con una perdita di oltre il 10%. Gli analisti di Morgan Stanley ritengono però che il 2013 sarà un anno diverso per alcuni operatori del settore, che dovrebbero riuscire a registrare buoni risultati con riflessi positivi sull’andamento delle quotazioni, pur ammettendo che esiste un elevato rischio sul fronte degli aumenti di capitale.

Ebbene, sulla base delle previsioni degli analisti di Morgan Stanley, espresse in termini di target price, sono state individuate le dieci azioni europee attive nel settore delle telecomunicazioni che per il prossimo anno presentano un potenziale di rialzo di oltre il 20%.

Nella lista non figurano società italiane, che in termini di potenziale di rialzo risultano quindi lontane dalle loro colleghe europee. A dominare sono soprattutto le società inglesi, con Colt (potenziale di rialzo del 79%, con prezzo obiettivo a 170 pence e rating “overweight”), Vodafone (+27,4%, con target price a 205 pence e rating “overweight”), BT Group (+22%, con target price a 290 pence e rating “overweight”) e Cable & Wireless (+20,8%, con target price a 44 pence).

Figurano nella lista anche le francesi Bouygues (potenziale di rialzo del 35,2%, con target price a 28,80 euro e rating “neutral) e Iliad (+29,2% con target price a 174 euro e rating “overweight”), il gruppo greco Ote (+44,6, con prezzo obiettivo a 7 euro e rating “overweight”), la tedesca Telefonica Deutschland (+28%, con target price a 7,50 euro e rating “overweight”), la danese Tdc (+26,5%, con target price a 47 corone danesi e rating “neutral”) e la spagnola Telefonica (+22,7%, con target price a 12,50 euro e rating “overweight”).

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento