Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Sulla  base di quelle che sono le previsioni e i giudizi degli analisti, sono stati individuati cinque titoli azionari del settore tecnologico che nel corso del prossimo anno dovrebbero registrare una performance brillante e riuscire quindi a superare senza problemi eventuali fasi di maggiore volatilità.

Figura tra questi Oracle, che nel corso del 2012 ha permesso agli investitori di realizzare un ritorno totale del 31,7% e che quest’anno potrebbe addirittura essere superiore per via dell’attesa crescita degli utili del 9% circa rispetto al 2012, nonché per le valutazioni a sconto rispetto alla media del settore. Il rapporto p/e (prezzo/utile) è infatti di 12,5, contro una media dei competitor di 16.

Il secondo titolo del settore tecnologico su cui secondo gli esperti vale la pena puntare è SAP, che nel 2012 ha messo a segno una performance superiore al 50% e che ha tra i suoi punti di forza soprattutto delle buone prospettive di crescita degli utili, motivo per il quale tratta a premio rispetto ai competitor con un rapporto p/e di 17.

Positive le prospettive anche per eBay, che nel 2012 ha permesso agli investitori di realizzare un ritorno totale superiore al 68%. In particolare, gli analisti si aspettano un aumento compreso fra il 15% e il 20% degli utili, nonostante un rapporto p/e (prezzo/utile) intorno a 21.

Coloro che intendono investire nel settore tecnlogico, a detta degli analisti, non possono non prendere in seria considerazione Amazon, che nel 2012 ha messo a segno una performance del 45% e che presenta ampie prospettive di crescita soprattutto per le caratteristiche del suo business, che rendono unica la società.

Infine, figura tra i titoli consigliati anche Cisco Systems, nonostante nel 2012 ha messo a segno una performance che ha permesso di realizzare un ritorno annuo dell’11%, quindi decisamente più modesta rispetto a quella degli altri titoli sopra citati. Tuttavia, con un p/e di 10,8, il titolo è scambiato molto a sconto rispetto ai concorrenti, inoltre offre un rendimento della cedola (cosiddetto dividend yield) del 2,9%.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento