Valoreazioni
Pubblicato da: Redazione - il: 21-11-2012 11:14

Investire nelle obbligazioni convertibili

Le obbligazioni convertibili, secondo gli esperti, rappresentano una valida opportunità per gli investitori. Come ha spiegato  Léonard Vinville di M&G Global Convertibles, questi strumenti offrono al momento dei potenziali rendimenti decisamente più convenienti rispetto a quelli offerti dal mercato delle obbligazioni corporate investment grade, inoltre il loro livello di rischio è minore rispetto a quello che deriva dalla pura esposizione al mercato azionario. A tutto questo bisogna poi aggiungere una qualità del credito migliore rispetto alle obbligazioni high yield.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

L’esperto ha precisato che le obbligazioni convertibili ad oggi offrono un rendimento del 2% circa, hanno in media scadenze più brevi rispetto alle obbligazioni investment grade o alle obbligazioni high yield, circostanza che fornisce una buona protezione contro i rialzi dei tassi di interesse, inoltre risultano meglio posizionate qualora dovesse verificarsi un ulteriore restringimento del credito, in quanto gli investitori sono più propensi alle emittenti in grado di rispettare gli obblighi di debito. Infine, le obbligazioni convertibili possono essere in grado di fornire una importante diversificazione, dal momento che sul mercato è presente una vasta varietà di emittenti in termini di settori industriali, geografici e di capitalizzazione.

Per quanto riguarda il volume delle emissioni, durante il mese di settembre ci sono state 37 nuove emissioni convertibili, per un totale di 10,3 miliardi di dollari, tuttavia il livello complessivo di nuove emissioni rimane piuttosto basso se paragonato agli standard storici. La liquidità nel mercato rimane però molto alta, per cui per i titoli esistenti c’è molta richiesta.

+

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
200$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC, Consob, CNMV, BaFin, KNF
Strumenti Intregrati
3
ROInvesting
Deposito minimo
215€
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC / MiFID II
A.C. Milan PARTNER
Investi con Paypal
4
101Investing
Deposito minimo
250$
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC
Gran numero di valute e criptovalute
Deposito min: 250 $

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.