Valoreazioni
Pubblicato da: Investitore - il: 11-01-2021 18:13 Aggiornato il: 14-01-2021 9:45

Comprare azioni Moderna conviene? Quotazione e previsioni

Un anno fa solo un investitore molto addentrato tra le dinamiche di Wall Street poteva conoscere la società di biotecnologie Moderna. Oggi le dinamiche sono profondamente cambiate e anche trader alle prime armi hanno deciso di comprare azioni Moderna.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

A cosa è dovuto questo cambio di passo così improvviso e come mai quindi le azioni Moderna sono finite nei portafogli di investimento di tantissimi trader di tutto il mondo. La spiegazione è semplice: Moderna è una delle società più attive nella ricerca del vaccino contro il Covid19. A fine anno è poi arrivata anche la svolta con il vaccino Moderna che ha ottenuto il via libera in molti paesi.

Rispetto ad un anno fa siamo nella situazione diametralmente opposta: la stragrande maggioranza degli investitori ora conoscono e riconoscono le potenzialità di crescita di Moderna.

Destino curioso se si considera che circa un mese dopo lo scoppio della pandemia di covid19 nel mondo, investitori smarriti ma con la necessità di adeguare il loro portafoglio, si ponevano domande del tipo: come si chiama la società impegnata nella ricerca del vaccino anti-covid? O ancora: su quali azioni investire per sfruttare la ricerca del vaccino contro il covid-19? Moderna è una delle risposte a queste domande.

Come sempre avviene nel caso delle novità, però, le conoscenze, soprattutto all’inizio, sono sempre scarse. Ed è proprio per questo che nasce la presente guida su come comprare azioni Moderna oggi.

Cosa troverai in questo report? Anzittutto la presentazione della società (chi è Moderna, cosa fa? a che punto è con la ricerca del vaccino). In secondo luogo un elenco dei modi più semplici e accessibili per comprare azioni Moderna e quindi le previsioni sul possibile andamento del titolo. Obiettivo di fondo della guida è aiutarti a capire se comprare azioni Moderna conviene o no.

Cosa è Moderna

Non appena il nome “Moderna” è rimbalzato sui giornali, per tutti la società è diventata sinonimo di “quelli che stanno cercando il vaccino contro il Covid19“.

Una spiegazione molto riduttiva su cosa è Moderna visto che in realtà la quotata è da tempo impegnata in attività di ricerca sui vaccini basati sull’RNA messaggero finalizzati al trattamento di una serie di malattie infettive ma è anche attiva nell’immuno-oncologia, nella ricerca delle malattie rare e delle malattie cardiovascolari.

Insomma Moderna non è nata con il vaccino contro il covid19 ma ha alle spalle una lunghissima esperienza nel settore della ricerca.

Che la storia di Moderna non sia recente lo si può capire anche dal fatto che nel 2010 la progenitrice ModeRNA Therapeutics si occupava di commercializzare la ricerca di Derrick Rossi, studioso che aveva idenato un metodo per modificare l’mRNA.

Oggi ModeRNA Therapeutics non c’è più e la nuova compagine societaria quotata in borsa si chiama Moderna INC.

L’attività di ricerca è però incessante. Moderna oggi ha al suo attivo numerosi programmi che sono in fase di sperimentazione. Molti di questi progetti riguardano questioni vitali come la lotta al cancro, l’immuno-oncologia intratumorale, le terapie rigenerative localizzate e le terapie sistemiche.

Insomma Moderna non è solo vaccino contro il Covid19 anche se proprio la ricerca in questo settore ha dato visibilità al titolo innescando, già a partire dalla primavera scorsa, una corsa a comprare azioni.

Broker CFD come ad esempio eToro, hanno avuto un boom delle contrattazioni su Moderna. Puoi sfruttare anche tu la visibilità del titolo aprendo un conto demo eToro per investire su azioni Moderna attraverso i CFD. La demo è gratuita.

Fai CFD trading sulle azioni Moderna con eToro: prendi qui la demo gratis!

Il riferimento ad eToro è solo un’anticipazione: leggendo i prossimi paragrafi potrai capire come è semplice comprare azioni Moderna attraverso i CFD.

Quotazione Moderna grafico in tempo reale

Moderna oggi è quotata a Wall Street con il simbolo MRNA. Il grafico in basso riproduce l’andamento del titolo Moderna in tempo reale. Guardando lo storico è possibile vedere come la quotazione del titolo a febbraio (ossia prima dello scoppio della pandemia di Covid19) oscillasse in area 20 dollari. A fine 2020 il prezzo di Moderna era invece pari a 105 dollari ma a inizio dicembre era addirittura arrivato oltre i 150 dollari.

Grazie all’attività di ricerca per il vaccino contro il covid19, all’avvio della sperimentazione poi e quindi al lancio sul mercato, la quotazione Moderna ha registrato un forte balzo in avanti. E a dirlo è proprio il grafico.

Come comprare azioni moderna oggi

Le strade a disposizione per comprare azioni Moderna sono molteplici. Nulla a che vedere con quello che sarebbe potuto avvenire un decennio fa quando gli investimenti in borsa non erano certamente argomento per tutti. Oggi chiunque può comprare azioni Moderna e, soprattutto, può farlo direttamente da casa.

Gli strumenti si sono perfezionati a tal punto che è possibile investire in azioni Moderna da azionista oppure investire per sfruttare unicamente le oscillazioni di prezzo (per capire le differenze tra i due metodi può essere utile leggere la guida: Comprare azioni o negoziare CFD).

In linea di principio a comprare azioni Moderna in senso fisico sono soprattutto investitori che hanno un certo capitale e un certo interessa a diventare azionisti. Viceversa a fare trading sulle azioni Moderna attraverso le migliori piattaforme CFD sono investitori più piccoli che operano senza intermediati.

Per fare CFD trading sulle azioni Moderna è sufficiente avere un computer, una connessione internet e un broker autorizzato sulla cui piattaforma inserire gli ordini. Non occorre un dossier titoli ma non serve neppure un consulente che spesso affianca invece l’investitore tradizionale (ovviamente a pagamento).

Tecnicamente i CFD sono strumenti derivati che riproducono l’andamento dell’asset sottostante. Il prezzo dei CFD Moderna, quindi, si muove in linea con le quotazioni ufficiali di Moderna.

Grazie ai CFD è possibile negoziare sia al rialzo che al ribasso. Nello specifico puoi investire al rialzo (long) se pensi che il valore delle azioni Moderna aumenterà mentre investirai al ribasso (short trading) se vedi le quotazioni in calo.

Su Valore Azioni sono suggeriti solo broker autorizzati ad operare in Italia (stai sempre alla larga dai broker truffa).

Tra questi il broker più semplice per comprare azioni Moderna attraverso i CFD è eToro (leggi qui la recensione completa). Nei prossimi paragrafi spiegheremo come acquistare azioni Moderna con eToro in modo semplice.

Apri un conto demo su eToro qui e inizia a fare trading sulle azioni Moderna!

Comprare azioni Moderna con eToro

Per fare trading di CFD sulle azioni Moderna con eToro è anzitutto necessario aprire un conto demo gratuito. Grazie a questa piattaforma virtuale puoi imparare a comprare e vendere CFD Azioni Moderna senza correre il rischio di perdere soldi reali.

Per avere subito la tua demo gratis non c’è bisogno di lasciare il sito ma basta cliccare sul banner in basso.

Apri un conto demo su eToro qui!

Due parole su eToro? I clienti che ogni giorno scelgono questo broker per investire in azioni attraverso i CFD sono miliardi. Il successo di eToro è dovuto essenzialmente a due fattori:

  • un software potente e al tempo stesso intuitivo che permette subito di aprire posizioni
  • un sistema di trading automatico che si basa non su algoritmi che, diciamo la verità, non si capisce mai come funzionano, ma sulla possibilità di replicare le strategie dei trader più bravi grazie al Copy Trading

Una volta attivata la demo gratuita, non devi far altro che selezionare le azioni Modena e iniziare a fare trading. Oppure puoi scegliere i trader migliori che investono su Moderna e iniziare a replicare le loro posizioni. Anche in questo caso puoi operare prima in modalità demo (qui il sito ufficiale).

Se vuoi provare il social trading eToro, attiva subito la demo: è gratis (qui il sito ufficiale).

Comprare azioni Moderna: previsioni

Dopo aver chiarito come comprare azioni Moderna, possiamo adesso passare allo step successivo a parlare di previsioni. Le stime sull’andamento di un titolo sono una sorta di faro che deve ispirare la definizione della propria strategia trading.

E’ la storia recente di Moderna è dimostrare come l’andamento delle quotazioni sia condizionato dalle novità in merito al vaccino contro il Covid19. Semplificando al massimo: nel caso in cui il vaccino dovesse essere approvato in tantissimi paesi, si può ipotizzare un forte apprezzamento del titolo. Viceversa se il processo di approvazione dovesse rallentare (a prescindere da quelli che sono i motivi) ci potrebbe essere un forte deprezzamento.

Quindi le previsioni Moderna 2021 sono condizionate dalle novità sul vaccino contro il Covid19.

Attenzione però a non ridurre le previsioni sul prezzo Moderna al destino del vaccino contro il covid19 perchè in realtà le quotazioni potrebbero essere anche condizionate da altri fattori come ad esempio le novità sul vaccino citomegalovirus (CMV) che ha recentemente superato fase 1 e attende ora il passaggio alla fase 2. Il CMV è una tipologia i virus dell’herpes molto comune e un eventuale vaccino non potrebbe in impattare sulle valutazioni del titolo.

Fin qui la teoria ma concretamente quali sono le previsioni 2021 sulla quotazione Moderna? Il target price medio sul titolo nel breve termine è sui livelli attuali ma quello a 12 mesi si attesta a poco più di 62 dollari ossia circa il 13 per cento in meno rispetto ai valori attuali. Per la maggior parte degli analisti, quindi, Moderna potrebbe deprezzarsi da qui a un anno.

Un eventuale ribasso non sarebbe comunque un dramma per chi opera attraverso il CFD Trading. Come detto in precedenza, infatti, con i Contratti per Differenza è possibile guadagnare anche se i prezzi di un titolo sono in calo. Impara a fare short trading usando il conto demo che broker autorizzati come ad esempio Plus500 (leggi qui la recensione completa) ti offrono.

Comprare azioni Moderna conviene? Opinioni finali

Considerando che le previsioni Moderna 2021 hanno sbocchi diversi a seconda dell’orizzonte temporale scelto, quali conclusioni si possono avere? Detto in parole povere, comprare azioni Moderna conviene ancora o no?

Nei mesi scorsi chi ha fatto trading al rialzo è riuscito a trarre un profitto consistente sfruttando la notizia di un maxi finanziamento che la società avrebbe ricevuto dall’amministrazione Trump proprio per sviluppare un vaccino contro il covid19. A lungo è stata opinione diffusa tra gli investitori che Moderna dovesse essere la prima società ad immettere sul mercato un vaccino. Così però non è stato poichè il vaccino Pfizer ha battuto tutti e questo ha determinato un ritracciamento del titolo. L’arrivo del vaccino Moderna, però, è stato solo posticipato e infatti, nel momento in cui le prime autorizzazioni sono arrivate, i valori del titolo hanno ripreso a salire.

Alla luce di questo, la nostra opinione sulle azioni Moderna resta positiva poichè, anche in considerazione degli altri studi che sono in cantiere (come il citato vaccino contro l’herpes), la società sembra avere molti elementi potenziali di visibilità.

Se sei un investitore che ama il rischio, dovresti scommettere su un ulteriore rialzo del titolo. Viceversa se sei un trader prudente, allora faresti bene a ricordare le indicazioni sul target price Moderna 2021 ed ad evitare di scoprirti troppo. Con il broker eToro (qui il sito ufficiale) puoi operare seguendo entrambe le strategie. Inoltre il fatto di poter copiare i trader migliori può rivelarsi molto utile per ridurre il margine di incertezza su cosa fare.

Apri un conto demo su eToro qui!

A questo punto siamo curiosi di conoscere le tue opinioni su Moderna. Secondo te conviene comprare oppure è tardi per investire al rialzo? Puoi esprimere il tuo giudizio nel box dei commenti in basso.


Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
200$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTrade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Broker con più regolamentazioni
Copy trading
Segnali di Trading
3
ROInvesting
Deposito minimo
215€
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC / MiFID II
A.C. Milan PARTNER
Investi con Paypal
4
101Investing
Deposito minimo
250$
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC
Gran numero di valute e criptovalute
Deposito min: 250 $

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 67-89 % dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.