Valoreazioni
Pubblicato da: Investitore - il: 30-06-2021 15:12 Aggiornato il: 30-06-2021 17:22

Migliori azioni Usa da comprare nel 2021: quali sono le previsioni

Quali sono le migliori azioni Usa da comprare nel 2021? Questa è la domanda che mi è stata posta da molti lettori di ValoreAzioni segno evidente che i traders italiani non sono soliti investire solo su titoli di Borsa Italiana ma hanno in portafoglio anche azioni di borse estere.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

Non è questa una novità. Sui mercati azionari esteri, infatti, sono presenti ghiotte occasioni di investimento. Inoltre il numero di azioni che puoi scegliere a Wall Street o sulle altre borse europee non è neppure paragonabile a quello di Borsa Italiana. Ovviamente la vasta possibilità di scelta che potenzialmente hai decidendo di investire in azioni di Wall Street ha delle logiche difficoltà di gestione. Se operi in borsa (o comunque con gli strumenti derivati come il trading di CFD) saprai certamente che già scegliere le azioni italiane su cui investire non è semplice….figurati quindi quelle Usa!!!

E’ per tale motivo che questo post dedicato alle possibili migliori azioni Usa su cui investire nel 2021 non potrà che esserti di aiuto. Inoltre in questo articolo troverai le previsioni sulle migliori azioni americane 2021 e tanti consigli.

Se non vuoi comprare azioni della borsa Usa ma vuoi investire in azioni italiane, ti consiglio di leggere il post Migliori azioni italiane da comprare: quali sono.

Azioni americane da comprare nel 2021

Verso la fine del 2020, molti analisti hanno reso noto la lista dei titoli americani che dovrebbero segnare performance molto forti nel 2021. Se l’elenco delle possibili migliori azioni dell’anno è controverso in Italia, figuriamoci sulla borsa americana dove sono quotati migliaia di titoli.

Il primo consiglio pratica che mi sento di dare per aiutarti ad individuare le migliori azioni americane da comprare nel 2021, è quello di analizzare attentamente quella che è stata l’eredità dell’anno precedente.

Il 2020 è stato un anno molto controverso per l’azionario americano. Dopo il crollo causato dalla scoppio della pandemia di covid19, Wall Street ha ripreso slancio salendo a nuovi livelli record.

L’apprezzamento della borsa Usa è stato sostenuto da due diverse variabili:

  • le aspettative per una ripresa dell’economia a livello globale
  • la crescita di tutti quei titoli che hanno beneficiato dell’emergenza (ad esempio i colossi tech) e che quindi hanno compensato il crollo delle quotate più esposte al lockdown (turismo e viaggi in testa)

Nel grafico seguente è indicato l’andamento in tempo reale dell’indice S&P 500. Conoscere come si muove uno tra i più importanti indici della borsa americana è indispensabile per scegliere con criterio le azioni su cui investire nel lungo termine.

Detto questo, quali sono le migliori azioni Usa da comprare nel 2021? Secondo un’indagine pubblicata da FactSet alla fine del 2020 sono i 10 titoli quotati sull’S&P 500 che nel corso degli ultimi mesi dell’anno scorso hanno visto incrementare a buy il loro rating. La top tre è la seguente:

  • ConocoPhillips COP, titolo che può vantare buy in più rispetto al 31 dicembre;
  • Chevron Corp, altra quotata che vanta 5 buy in più rispetto al 31 dicembre ma che tuttavia ha solo il 68% degli intervistati da FactSet convinti che sia effettivamente da comprare;
  • Intel Corp (5 buy e raccomandazione di acquisto per il 38 per cento degli intervistati)

Le altre 7 quotate che hanno visto incrementato il rating a buy sono state (in ordine):

  • PayPal: ha incassato 4 buy in più e vanta un giudizio positivo dall’81% degli intervistati nell’indagine
  • WestRock: 4 buy in più con una percentuale di raccomandazioni di acquisto al 71 per cento
  • Wells Fargo: 4 buy in più e una percentuale di acquisto che arriva al 62 per cento
  • Center Point Energy: 4 buy in più, percentuale di acquisto del 61%
  • Pioneer Natural Resources: 3 buy in più, ma la percentuale di intervistati che consigliano di comprare è di oltre il 90%
  • Activision Blizzard: 3 buy in più con una percentuale di buy dell’82%
  • Regeneron Pharmaceuticals: 3 buy in più e una percentuale di rating buy sul totale del 67%.

Ti ricordo che puoi investire nelle migliori azioni americane 2020 sia in modo tradizionale che attraverso il CFD Trading. Se vuoi operare con i Contratti per Differenza, puoi prendere in considerazione il broker eToro.

Puoi aprire il tuo conto virtuale eToro seguendo questo link:

Apri un conto demo su eToro qui!

Azioni Usa su cui investire nel 2021

Il titolo di questo post rischia di essere riduttiva. Nel titolo, infatti, faccio riferimento alle migliori azioni Usa da comprare nel 2021. In realtà puoi tranquillamente seguire i consigli qui esposti anche nel caso in cui tu non operi direttamente sulla borsa Usa.

Oggi, attraverso il trading di CFD, puoi investire in azioni di Wall Street stando comodamente a casa tua. Questo avviene perchè con i Contratti per Differenza tu non compri azioni Usa ma semplicemente guadagni (o perdi) in base al loro andamento. Per essere inclusivo, quindi, preciso che il titolo di questo post potrebbe essere anche: Migliori azioni Usa su cui investire nel 2021 previsioni

Migliori azioni Usa 2021: come sceglierle

investire in azionni 2018

Le azioni quotate a Wall Street sono tantissime e allora come è possibile scegliere le azioni su cui investire nel 2021? In altre parole come trovare le migliori azioni Usa da comprare il prossimo anno? Scegliere e trovare presumono dei criteri. Non pensare mai di poter scegliere in modo casuale le azioni su cui investire a Wall Street. Il consiglio operativo che posso darti è quello di tenere sempre in considerazione quello che è il parere degli analisti o degli investitori esperti come il celebre Warren Buffett di cui avrai senza dubbio sentito parlare. Al di là dei grandi nomi della finanza, comunque, ad essere sempre sul pezzo sono soprattutto broker e banche d’affari.

Come ogni parte conclusiva dell’anno, anche in questo scorcio finale di 2020, sono stati pubblicati molti report sulle migliori azioni Usa da comprare nel 2021. Per esperienza io consiglio sempre di tenere in considerazione le previsioni elaborate dagli analisti americani che sono sono maggiormente sul pezzo rispetto a quelli europei.

Nel grafico seguente sono riportate le azioni più negoziate in assoluto (compresa la borsa americana).

Quali sono le migliori azioni Usa nel 2021 previsioni

Dopo aver fatto un’ampia premessa, adesso entro nel merito. Nei prossimi paragrafi saranno esaminate, una per una, quelle che secondo le indicazioni di alcuni traders sono le migliori azioni Usa 2021. Sei stanco di attendere? Prima di leggere l’elenco di ricordo che per investire in azioni di Wall Street non per forza di cose devi comprare i titoli indicati. Attraverso il trading di CFD puoi investire in azioni americane senza diventarne azionista. Ti consiglio di esercitarti sempre con una demo prima di investire con denaro reale.

Ad esempio puoi scegliere il broker Plus500 (leggi qui la recensione completa) ed esercitarti aprendo posizioni attraverso i CFD proprio su quelle che, secondo i traders, sono le migliori azioni americane su cui investire nel 2020.

Apri un conto demo su Plus500 qui!

Le previsioni borsa americana 2021 indicano come migliori azioni:

  • Amazon
  • Alphabet (Google)
  • Facebook
  • Netflix
  • Exxon
  • NVIDIA

Azioni Amazon previsioni 2021

Le previsioni sull’andamento delle azioni Amazon (grafico in alto) nel 2021 sono molto positive e per questo comprare azioni Amazon conviene secondo molti traders. Venendo ai numeri, il prezzo obiettivo medio di Amazon sui 12 mesi è pari a 4.259 dollari che, alle quotazioni attuali, implica un potenziale di rialzo del 28 per cento. Secondo un recente report di JP Morgan, Amazon è ben posizionata sia nel settore e-commerce che nel cloud. Attualmente la maggior parte dei profitti del colosso guidato da Bezos arriva da Amazon Web Services.

Attenzione a possibili eventuali assestamenti che potrebbero essere inevitabili dopo il boom delle quotazioni nel corso della fase più acuta dell’emergenza covid19. Per investire in azioni Amazon puoi usare il broker eToro che non prevede commissioni nel trading sulle azioni oltre ad offrire la demo gratuita.

Apri un conto demo su eToro qui e investi in azioni Amazon senza commissioni!

Azioni Alphabet (Google) 2021

Alphabet (Google) è una società che non ha certamente bisogno di presentazioni. Secondo molti traders il titolo potrebbe aprire il nuovo anno con un apprezzamento anche se non è da escludere che nel medio termine possano esserci dei ribassi dopo il rally causato dal covid19.

Attualmente il target price medio a 12 mesi sul titolo Google è di 1.679,75 $ per azione. Alphabet vanta una quota mercato di quasi il 90 per cento. Inoltre YouTube è la piattaforma video più usata al mondo mentre Android vanta il primato di sistema operativo mobile più diffuso. Ci sono poi i progetti in via di sviluppo come ad esempio quello dell’auto a guida autonoma segno che Google, un tempo solo motore di ricerca, sa immaginare il futuro.

Azioni Facebook previsioni 2021

Secondo gli esperti tra le azioni americane da comprare nel 2021 ci sono anche quelle di Facebook (grafico in alto). Il fatto che tanti analisti vantino rating buy ossia comprare sul titolo del colosso social non deve stupire. Il titolo Facebook, infatti, è da sempre considerato uno dei migliori in assoluto.

A spingere in avanti Facebook anche nel 2021 potrebbero essere gli ottimi dati relativi agli utenti connessi. L’acquisizione delle piattaforme Instagram e WhatsApp ha contribuito a creare maggiore valore aggiunto. Il target price medio sui 12 mesi è di 350 dollari. Un obiettivo a portata di mano che potrebbe essere raggiunto anche grazie all’impegno del colosso guidato da Zuckerberg sulle criptovalute con Libra. Attualmente Facebook fattura 70 miliardi di dollari e le previsioni sono per ulteriore crescita della market cap.

Per investire sulle azioni Facebook puoi usare il broker eToro che ti consente di operare senza dover pagare della commissioni.

Apri un conto demo su eToro qui e inizia ad investire senza commissioni in azioni Facebook!

Azioni Netflix previsioni 2021

Anche Netflix non necessita di presentazioni. Il colosso americano dello streaming è un altro dei titoli intramontabili. La quotata ha chiuso il 2020 con un forte rialzo grazie al lockdown e al forte incremento del tempo che miliardi di persone in tutto il mondo sono stati costretti a passare in casa a causa dell’emergenza covid19.

Criticità per l’anno corrente potrebbero essere rappresentate dalla difficoltà a confermarsi sullo stesso trend di abbonati anche dopo la fine del lockdown e dalla concorrenza sempre più agguerrita di Disney Plus.

L’attuale capitalizzazione di mercato della società è pari a 242,63 miliardi mentre il target price medio per l’anno corrente ammonta a 555 dollari.

Per investire sulle azioni Netflix senza comprare titoli ma solo attraversi gli strumento derivato puoi ricorrere al CFD trading aprendo un conto demo eToro.

Apri un conto demo su eToro qui!

Azioni Exxon previsioni 2021

Nella lista delle migliori azioni di Wall Street per il 2021 rientra anche Exxon Mobile, società attiva nel segmento oil che è organizzata in tre poli di attività di cui, quella più importante, riguarda la raffinazione e distribuzione di petrolio (gli altri due poli sono quello petrolchimico e quello relativo all’esplorazione e produzione di idrocarburi).

Attualmente il gruppo ExxonMobil realizza la stragrande maggioranza del suo volume d’affari negli Stati Uniti con una presenza consolidata anche in Europa e Asia.

A dare visibilità al titolo Exxon è il rialzo della quotazione petrolio. Con il greggio salito ai massimi degli ultimi anni, Exxon non può che incrementare il suo valore di borsa. E’ per questo motivo che il prezzo obiettivo del titolo è collocato in alto. Secondo WSJ Markets, il Target price medio a dodici mesi di Exxon Mobile ammonta a 66 dollari. Tale valore implica un interessante upside che può essere sfruttato per aprire una posizione al rialzo sul titolo. Se non c’è interesse a diventare azionisti, può essere interessante investire attraverso i CFD. Scegliendo il broker Plus500 è possibile avere subito la demo gratuita da 40 mila euro per imparare a comprare e vendere CFD azioni Exxon Mobile.

Apri un conto demo su Plus500 qui e inizia a fare trading sulle azioni ExxonMobile!

Azioni NVIDIA previsioni 2021

Ultimo titolo da inserire nella short list delle migliori azioni Usa da comprare nel 2021 è NVIDIA. La società nel corso degli ultimi mesi ha visto crescere tantissimo il suo valore. Come nel caso di Netflix, la visibilità del titolo è crescita tantissimo a seguito della pandemia di covid19. Il numero di aziende che hanno potenziato la digitalizzazione, ha reso indispensabili i servizi di NVIDIA. La società ha registrato un vero e proprio boom nella produzione e commercializzazione di schede video e schede madre. Tutte le previsioni sono concordi nel ritenere che i profitti di NVIDIA continueranno a salire anche nel 2021.

Attualmente il buy su NVIDIA è sostenuto anche dal deal con il gruppo britannico ARM che, però, non ha mancato di provocare polemiche.

La media del target price di NVIDIA sui 12 mesi è pari a 738 dollari. Secondo un giudizio raccolto da Investing.com e basato sulle opinioni di 41 analisti, l’indicazione prevalente (pareri favorevoli) è quella di acquisto. Anche per comprare le azioni NVIDIA si può usare il CFD Trading avendo cura di scegliere un broker sicuro come ad eToro per non pagare commissioni.

Apri un conto demo su eToro e inizia ad investire in azioni NVIDIA senza commissioni!

Come investire sulle migliori azioni Usa nel 2021

Come ti ho accennato già all’interno di questa guida sulle migliori azioni Usa 2021 per investire sui titoli americani non per forza devi comprare e vendere. Attraverso il trading di CFD puoi anche scommettere sull’andamento delle quotazioni comodamente da casa. Sotto sono indicati i broker migliori, selezionati per te, per fare trading online sulle azioni americane.

Inoltre attraverso il trading di CFD puoi anche puntare su un ribasso ossia aprire un posizione short. Se pensi che comunque investire in azioni Usa (Wall Street) presenti rischi alti, puoi anche investire sugli indici americani ad esempio sull’S&P 500 oppure sull’indice dei titoli tech ossia il Nasdaq. Il Trading di CFD te lo permette.

Per completezza, dopo aver riportato l’indice S&P 500 in tempo reale, riporto il grafico relativo all’andamento del Nasdaq, l’importante paniere dei titoli tech della borsa Usa.

Nella parte finale del 2020 si è spesso parlato del possibile scoppio di una bolla legata ai titoli tech. E’ da anni che circolano voci simili ma non si è mai verificato nulla, anzi. Il Nasdaq continua a crescere sempre di più e molte società tech registrano continui incrementi di fatturato che sostengono le quotazioni in borsa.

+

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
100% Azioni - 0 Commissioni
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
BDSwiss
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Licenza: CySEC - BaFin- NFA - FSC - FSA
Oltre 250 coppie Forex e CFD su azioni, indici, energie e metalli
MetaTrader 4 e 5
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
8
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X

Valoreazioni.com

Avviso di rischio - Il 67-75% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.