Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Ottima l’apertura di questa mattina a Piazza Affari per l’A.S. Roma. Dopo l’ufficializzazione dell’acquisto del giocatore argentino Juan Manuel Iturbe, il titolo ha segnato un incremento dell’8% a 0,54 euro.

A differenza del titolo Juventus che arretra del 2%, la A.S. Roma ha aperto la giornata di oggi con un importante incremento dovuto al colpo di mercato messo a segno ieri: la società giallo-rossa ha infatti acquistato a titolo definitivo e per cinque anni, i diritti del calciatore argentino Juan Manuel Iturbe dall’Hellas Verona.

Il prezzo di questa operazione è di 22 milioni di euro più altri 2,5 milioni legati a bonus in casi di raggiungimento di obiettivi sportivi da parte del club romano.

Sicuramente un bel colpo per l’A.S. Roma, che già appare come la principale antagonista della Juventus per la lotta allo scudetto. Ottimo affare anche l’Hellas Verona che vede arrivare nelle proprie casse oltre 22 milioni di euro; proprio a questo proposito, infatti, il presidente dell’Hellas Maurizio Setti ha dichiarato:

È un campione assoluto, con un futuro luminoso davanti a sé. Ci dispiace aver venduto un calciatore dal talento infinito, ma certe offerte non si possono rifiutare.

All’apertura di Piazza Affati il titolo ha registrato un aumento di ben 8 punti percentuali a 0,54 euro, ben presto, però, ridimensionatosi a un +4,7% comunque molto positivo, rispetto agli 0,417 euro della chiusura di ieri.

Insomma, quest’estate sembrano tenere in banco nella borsa italiana le vicende del calciomercato: i titoli legati ai principali club sportivi subiscono flessioni, in negativo o in positivo, a seconda dell’andamento del mercato e delle decisioni dei suoi protagonisti.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento