Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Astm in un avviso agli azionisti ha comunicato che per chi deciderà di esercitare il diritto di recesso le azioni verranno liquidate al prezzo di 8,3060 euro ciascuna, dividendo compreso. Tale valore, precisa il comunicato, è stato calcolato in conformità di quanto disposto dall’articolo 2437 del codice civile e con riferimento esclusivo alla media aritmetica dei prezzi di chiusura nei sei mesi antecedenti la pubblicazione dell’avviso di convocazione dell’assemblea straordinaria per il giorno 10 giugno 2013.

L’avviso contenente l’indicazione del prezzo di liquidazione delle azioni in caso di esercizio del diritto di recesso, ricordiamo, è stato diffuso a fronte della modifica dell’oggetto sociale che sarà decisa in occasione della riunione dell’assemblea del 10 giugno prossimo, essendo tale fattispecie contemplata tra le ipotesi che, sulla base di quanto previsto dall’articolo 2437 del codice civile, legittimano l’azionista a recedere per tutte o solo per una parte delle sue azioni.

Tale articolo, ricordiamo, prevede tra le ipotesi che legittimano l’esercizio del diritto di recesso, oltre alla modifica della clausola dell’oggetto sociale, la trasformazione della società, il trasferimento della sede sociale all’estero, la revoca dello stato di liquidazione, l’eliminazione di una o più cause di recesso previste dal successivo comma ovvero dallo statuto, la modifica dei criteri di determinazione del valore dell’azione in caso di recesso e le modificazioni dello statuto concernenti i diritti di voto o di partecipazione. Hanno inoltre diritto di recedere i soci che non hanno concorso all’approvazione delle deliberazioni riguardanti la proroga del termine oppure l’introduzione o la rimozione di vincoli alla circolazione dei titoli azionari.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento