Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Secondo quanto riportato da alcune indiscrezioni di stampa, Autogrill starebbe preparando la quotazione in Borsa della controllata World Duty Free, che dovrebbe riuscire ad approdare sui listini azionari entro la fine della prima metà del prossimo anno.

La notizia di una possibile quotazione in Borsa di World Duty Free è stata accolta positivamente dagli analisti, soprattutto in considerazione del fatto che un’operazione di questo tipo apporterebbe nuovo capitale nelle casse della controllante. Gli esperti di Intermonte hanno inoltre affermato che, applicando i multipli della concorrente Dufry,  a World Duty Free verrebbe riconosciuto un enterprise value pari a 2,1-2,2 miliardi di euro, con una conseguente valutazione implicita della divisione Food&Beverage inferiore a 4 volte l’ebitda atteso nel 2013.

Stamane a Piazza Affari il titolo Autogrill viaggia in territorio positivo, sulla scia oltre che dei rumors riguardanti la possibile quotazione in Borsa della controllata anche della promozione arrivata dagli analisti di Credit Suisse, che hanno comunicato di aver rivisto il target price sul titolo da 9,1 a 10,2 euro, ribadendo al contempo rating “outperform”.

La revisione al rialzo del target price, ricordiamo, arriva a pochi giorni dalla notizia che Autogrill si è aggiudicata tre lotti di concessioni in Spagna messi in asta dall’ente aeroportuale Aena, una vittoria che secondo gli esperti della banca d’affari svizzera consente una revisione al rialzo delle stime di eps da 66,5 a 66,9 euro nel 2013, da 77,4 a 79,3 euro nel 2014 e da 81,3 a 84,9 euro nel 2015.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento