Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Si prospetta una giornata in moderato rialzo per Piazza Affari e per le principali borse europee. L’avvio di giornata della borsa italiana è in rialzo ma ha tenere banco è il proseguimento della tre gorni di aste dei titoli di stato italiani. Sempre in mattinata il Tesoro collocherò un Bot semestrale del valore massimo di 7 miliardi di Euro.

I titoli che oggi saranno sotto gli occhi degli analisti sono la Banca Popolare dell’Emilia Romagna, la compagnia assicurativa Generali, Saipem e Mediaset.

La Banca Popolare dell’Emilia Romagna ha reso noto che sono state sottoscritte 331,037 azioni d nuova emissione rivenienti dall’esercizio dei diritti inoptati; per questo l’aumento di capitale si è concluo concluso con la sottoscrizione integrale delle azioni.

La compagnia assicurativa Generali ha comunicato che, entro gennaio 2015, salirà al 100% della holding operativa GPH, in seguito all’opzione di vendita della partecipazione residua del 24%; l’acquisizione sarà perfezionata a un prezzo di circa 1,24 miliardi di euro,

Si riuniranno oggi i consigli di amministrazione di Saipem e Mediaset, per l’esame dei risultati semestrali; in particolare Mediaset dovrà riconfermare l’andamento positivo degli scorsi giorni (si veda: Titolo Mediaset positivo a Piazza Affari).

Per quanto riguarda le borse internazionali, invece, ieri si sono registrate variazioni minime per Wall Street, bene anche Dow Jones, che ha guaagnto lo 0,13% a 16,983 punti; flessione negativa, invece, per il Nasdaq che ha perso lo 0,11 per cento a 4.445 punti. In rialzo la borsa di Tokyo: nella prima seduta della settimana l’indice Nikkei ha regitrato un aumento dello 0,57 per cento a 15.618 punti, raggiungendo il valore massimo degli ultimi sei mesi, anche grazie all’ottimo andamento di Nissan Motor.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento