Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli analisti di Deutsche Bank consigliano agli investitori di includere le azioni Luxottica all’interno del loro portafoglio di investimenti, avendo indicato rating “buy” con target price a 45,5 euro. La precedente valutazione della banca tedesca sul titolo della società attiva nel settore dell’occhialeria, ricordiamo, era rating “hold” con prezzo obiettivo a 35,5 euro.

In particolare, l’apprezzamento deriva principalmente dalla capacità dell’azienda, piuttosto rara, di riuscire a gestire il proprio destino, nonostante il difficile contesto macroeconomico, per questo è apprezzata già da tempo dagli investitori. Tra i fattori e gli eventi che secondo le previsioni degli analisti dovrebbero fungere da catalizzatori nel corso dei prossimi mesi figura l’accelerazione della ripresa economica negli Stati Uniti e il potenziale rafforzamento del dollaro nei confronti delle altre principali valute di riferimento. Gli esperti non escludono inoltre la possibilità che si proceda a nuove acquisizione nel corso del prossimo trimestre e prevedono il rinnovo di importanti licenze.

A Piazza Affari nel corso della seduta odierna il titolo Luxottica beneficia della valutazione positiva arrivata dagli esperti della banca d’affari tedesca. A metà mattinata, infatti, segna un rialzo che sfiora i tre punti percentuali a 38,52 euro.

Nei giorni scorsi, ricordiamo, anche gli esperti di Citigroup hanno indicato rating “buy” sul titolo Luxottica con target price a 45 euro, ipotizzando inoltre il possibile stacco di un dividendo straordinario nel corso di quest’anno.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento