Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

Gli analisti di Beremberg continuano a consigliare agli investitori l’acquisto delle azioni Mediaset. In un recente report, infatti, oltre a ribadire rating “buy” sul titolo e un target price di 3,6 euro per azione, hanno anche indicato una serie di buoni motivi per i quali dovrebbero essere acquistate le azioni della società del Biscione.

In particolare, tra i punti forti di Mediaset figura il piano di riduzione dei costi attualmente in corso di esecuzione, nonchè gli utili realizzati dalla società, che risultano essere superiori rispetto alla media del settore, pur essendo stati messi in ombra dagli ammortamenti. Al riguardo, in particolare, gli esperti stimano per il 2013 un utile pari a 311 milioni di euro.

Gli esperti sottolineano poi l’importanza della pay-tv, una divisione che sebbene non abbia brillato per la redditività, ha comunque dimostrato di essere uno strumento prezioso per Mediaset nella sua difesa contro Sky Italia, in quanto si ritiene che quest’ultima, qualora la pay-tv di Mediaset non fosse esistita, avrebbe preso una quota superiore del mercato pubblicitario.

Tuttavia, nonostante l’ottimismo di Berenberg, a Piazza Affari nel corso della seduta odierna il titolo Mediaset viaggia in territorio negativo, registrando in tarda mattinata una flessione di oltre un punto percentuale a 3,25 euro, sulla scia dell’andamento al ribasso dei principali indici azionari del listino milanese.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento