Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

La procura di Siena ha comunicato di aver disposto sequestri per oltre 1,8 miliardi di euro a carico di Nomura, degli ex vertici di Banca MPS e dell’ex capo della finanza Gian Luca Baldassarri, inoltre sta procedendo al sequestro dei contratti relativi all’operazione di ristrutturazione di Alexandria. I sequestri rientrano nell’ambito dell’inchiesta che ha portato ad ipotizzare i reati di truffa aggravata e usura aggravata ai danni dell’istituto senese.

In particolare, all’ex presidente Giuseppe Mussari e all’ex direttore generale Antonio Vigni sono stati sequestrati beni rispettivamente per 2,3 milioni e 9,9 milioni, mentre nei confronti di Gian Luca Baldassarri sono state sequestrate somme per 2,2 milioni. Mussari, Vigni e Baldassarri, assieme al dirigente pro tempore di Nomura Sayeed e Raffaele Ricci, nell’ambito dell’inchiesta sono indagati per i reati di ostacolo aggravato all’attività di vigilanza, infedeltà patrimoniale aggravata, false comunicazioni sociali aggravate in concorso tra loro.

A Nomura sono stati sequestrati 1,8 miliardi, in particolare 88 milioni riguardano commissioni occulte e 1,7 miliardi di euro riguardano il deposito di Banca MPS in favore di Nomura a titolo di garanzia sul finanziamento ricevuto.

A Piazza Affari stamane il titolo Banca MPS segna un guadagno di oltre tre punti percentuali, in controtendenza quindi rispetto all’andamento in negativo dei principali indici azionari del listino milanese.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento