Salta al contenuto Passa alla barra laterale Passa al footer

A Piazza Affari nel corso della seduta odierna il titolo Camfin viaggia in controtendenza rispetto all’andamento dei principali indici azionari del listino milanese, arrivando a guadagnare in tarda mattinata oltre sette punti percentuali.

A spingere al rialzo il titolo sono state le indiscrezioni pubblicate su Il Messaggero, secondo cui sarebbe in arrivo l’esclusiva agli operatori di private equity InvestIndustrial e Clessidra a trattare fino a metà dicembre, in modo tale da accorciare la catena societaria che attraverso Camfin va da Gpi a Pirelli. Ciò potrebbe avvenire attraverso un’opa di Gpi su Camfin, a cui seguirebbe poi la fusione.

Gli analisti di Intermonte hanno interpretato l’accorciamento della catena di controllo come un qualcosa di positivo anche per Pirelli, tuttavia probabilmente non ci saranno impatti positivi a breve. Non a caso, infatti, il titolo della società guidata da Marco Tronchetti Provera viaggia oggi in territorio negativo. Dello stesso parere anche gli esperti di Equita, che hanno confermato su Pirelli rating “buy” e target price a 10,5 euro, mentre su Camfin è stata ribadita la raccomandazione “hold” con prezzo obiettivo 0,53 euro.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://valoreazioni.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Lascia un commento